Salve a tutti avrei bisogno un suggerimento. devo sostituire il motorino di avviamento della mia E39 525tds in quanto ieri nel mettere in moto,dal vano motore ho sentito come un fischio dovuto,credo,alla puleggia del motorino di avviamento che sgranando fischiava tipo il girare di un trapano 1 ho fatto la giusta diagnosi? 2 se si,quale è il modo migliore per sostituirlo?:wink: Grazie a tutti e a presto.
io i motorini di avviamento non l'ho mai sostituiti,ho sempre fatto cambiare le spazzole all'indotto e via.. e se ho capito il sintomo dovrebbe proprio essere quello il problema...
Grazie ragazzi! Adesso non vorrei sembrare un'imbranato,ma devo comunque smontato il motorino d'avviamento?
se sei a questi livelli ti consiglio di farlo fare a qualcuno di più addentrato alla meccanica... a parte gli scherzi...si è da smontare:wink:
smontalo e portalo da qualcuno che ti cambi solo le spazzole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io l'ho sostituito completo, cosi ti danno anche il suo relè di comando, e almeno essendo cambio automatico sono sicuro che andrà sempre non costa tanto nuovo anche qui in italia, circa 250 euro altrimenti vai su ebay.de che costano la metà
Grazie a tutti per I preziosi consigli! Lo faccio smontare da un amico meccanico che conosce qualcuno per rigenerarlo. Ciao ragazzi.