ciao, il lavoro di sostituzione della guarnizione è stato eseguito, come anche tutti i miei tagliandi, in un'officina non BMW.(è un'officina che ha anche una squadra corse con M3) nella ricevuta ricordo indicati i bulloni in alluminio che vanno sostituiti in quanto nello smontaggio si rovinano (testuali parole del meccanico) ,euro 35, le guarnizioni e 202,5 euro di manodopera (45 euro/h x 4,5 h) avendo richiesto espressamente che venisse pulito tutto l'olio che aveva sporcato il motore può darsi che mi abbia messo in conto un pò di tempo per la relativa pulizia. comunque se dovessero servirti, ho tutti i codici dei vari pezzi spero d'esserti stato d'aiuto. ciao
Ciao, sei stato molto gentile e preciso. In definitiva le guarnizioni e bulloni costano pochissimo, il grosso arriva dalla manodopera ...grazie ancora
Ciao A tutti , il mio motorino di avviamento dopo sembrare esser morto, l'ho smontato ( da sopra 20min . Di lavoro ) e dopo averlo aperto ho soffiato con aria compressa tutto il residuo delle spazzole a Carboni ( oramai però consumate ). Rimontato il tutto , la macchina riparte come se non avesse mai avuto il problema... Ovviamente cambierò le spazzole ed avrò risolto il problema con una spesa sicuramente inferiore rispetto ad una sostituzione completa di tutto il motorino ( che ovviamente poi ti vendono ricondizionato)!!!