Buongiorno, la mia è una semplice curiosità da nuovo utente bmw e riguarda per l'appunto i motorini livellatori dei fari. Arrivando da un audi dove in caso di problemi bastava "sfilarlo" dall'esterno e sostituirlo ho notato invece che sulla 330 d e46 restyling (ma immagino anche sulle altre) il motorino mi sembra sia interno al faro e quindi la domanda è : se si rompre si cambia tutto il faro oppure è possibile sostituirlo ?
io ci penserei quando si guasta, cmq credo che ti tocchi cambiare tutto il fanale, se non sbaglio 285+iva
Re: motorini livellatori fanali Esatto, il motorino è all'interno del fanale ed fatto tutto in platica: a me si è consumato il pignone che serviva a far muovere le parabole ed ho sostituito l'intero fanale ma non l'ho comprato di certo in conce: cerca su eBay, una faro non allo xenon lo compri usato anche per una trentina di euro :wink:
Re: motorini livellatori fanali E' possibile sostituirlo, ma smontare un faro Bmw è un pò complesso e delicato. Comunque si può fare!!! Ciao
Re: motorini livellatori fanali Vero, il motorino costa una 50ina di euro ma devi smontare completamente il fanale...
Re: motorini livellatori fanali Questo è proprio vero!!! E se non si sa smontare son **zzi amari perchè si rischia di rompere al 90%!!!
grazie delle info, comunque non devo sostituirli , la mia era semplice curiosità come dicevo all'inizio ..... tanto per sapere come funzionano le cose sulle bmw ...... Riguardo ai fanali nuovi (285+iva....) posso solo dire che avendo dovuto cambiare i plexiglass (100 euro la coppia in bmw) ne ho presi due nuovi completi anche di motorini su ebay.de pagando tutto compreso 160 euro (70+70+20 spedizione) Quindi in un colpo solo ho cambiato i 2 plexiglass + le due plastiche interne mettendo quelle color grigio al posto delle nere originali così adesso sono in tinta con la macchina + le guarnizioni interne ed esterne e mi avanzano anche due fanali nuovi come ricambio ....