Ad un conoscente di Mestre gli si è allagato il garage con dentro la sua 320i E46... gli hanno detto che il motore è andato.... Sapete darmi qualche link dove mandarlo a farsi un preventivo per un motore rigenerato o di rotazione? Grazie!
domanda stupida, non è mica assicurato contro i fenomeni atmosferici no? cmq prova a guardar qui http://www.rettifichefagnani.it/motore.htm http://motori-rigenerati.com/
Non ne ho idea... Grazie per i link, il secondo lo avevo già visto cercando in google... il primo mi mancava! :wink:
sicuro che gli convenga? se la pressione dell'acqua è stata tale da entrare nel motore, di sicuro allora sarebbero da rifare anche tutti i cablaggi elettrici (nel motore, ma anche in plancia, nel pianale..insomma, ovunque..), le centraline airbag, verifica ed eventuale sostituzione delle delle cariche pirotecniche degli airbag e anche dei pretensionatori delle cinture di sicurezza, tappezzerie interne (muffe ecc.) impianto di climatizzazione (igienizzazione completa, servomotori).
Anche secondo me non conviene... il 320i è un 1991cc del 99 e credo sia una berlina... quindi dubito che valga molto più di 5000 euro se in condizioni buone... solo il motore credo che venga sui 3000 euro, montaggio escluso... sperando poi che, come dici te, no ci siano altri danni visto l'allagamento del garage... Purtroppo non è un mio conoscente diretto e non ho visto la macchina in che condizioni è, quindi non so di preciso che danni ha subito...
non ci siamo ben capiti Sono il ragazzo di Portogruaro posessore della bmw 320i in realtà la macchina non era in garage, ma mi è successo per strada mentre tornavo a casa perchè mi si stava allagando la casa, e per strada ho trovato un strada allagata, ma in certe condizioni non si pensa a quello che si fa e così entrando nell'acqua, la stessa è stata sobbalzata nel cofano ed aspirata, ho rimesso 2 pistoni, una camicia dei pistoni e gli iniettori,quindi il motore è da buttare, ma il resto è tutto perfettamente apposto, tanto che la macchina va in moto anche se ora sembra un trattore. sistemarlo mi costerebbe 7000 euro, in giro se ne trovano per 2000 euro ma diesel oppure benzina, ma solo a 4 pistoni e non 6 come il mio. comunque grazie a tutti.
Ciao Oscar (giusto?), sorry per la versione sbagliata della storia... avevo associato automaticamente l'allagamento dell'auto all'allagamento in garage, non so perchè... Infatti mi sembrava strano che il motore fosse da buttare (e tutto il resto no) se l'auto era parcheggiata e non in moto... ma non ci ho dato più di tanto peso perchè mi era stata riportata la richiesta specifica del motore... Per la sostituzione del motore prova a vedere i link che ti ho mandato via mail e a chiedere un preventivo a loro se non trovi niente negli sfasci... altro non credo che ci sia da fare... rettificare i cilindri danneggiati e sostituire le parti danneggiate credo che sia cmq una cosa abbastanza onerosa...
visto che ti sei iscritto al forum giro anche a te la domanda, sei assicurato contro i fenomeni atmosferici? credo che un caso del genere possa rientrarci...
così è diverso. anzi ti dirò ch secondo me l'auto è entrata nel motore in fase di aspirazione dallo scarico, più che dal filtro dell'aria.. telefona a più sfasci che puoi, prima o poi un 2.0 6L 150cv salta fuori, ma occhio a quanti km aveva prima di essere smontato.. per dire, un 323i E46 con 150mila km si trova a 7mila euro..valuta bene!
Io valuterei anche di vendere l'auto ad un commerciante così com'è e magari prendere un'altra vettura d'occasione... si trovano auto messe molto bene anche a meno di 7000... dipende da cosa si cerca... ovviamente sempre parlando di E46...
vero, oltretuttoi commercianti hanno canali preferenziali per rimettere in sesto le vetture con poca spesa, per poi esportarle all'est dove ci guadagnano di brutto
grazie voglio innanzi tutto ringrazziare nuovamente quanti mi hanno nel cercare di risolbere il mio problema, comunque oggi ho trovato un motore con soli 50.000 Km originali anche libretto dei tagliandi, era in possesso di un 65enne che la usava pochissimo, il quale ha avuto la sfortuna di essere stato tamponato di brutto in una delle poche volte che la usava, quindi se tutto va bene e non ci sono intoppi la nia bmw potrà ritornare in strada e con ben 46.000 Km in meno- ciao qa tutti e grazie.