Motori diesel PSA-Ford per la Mini! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Motori diesel PSA-Ford per la Mini!

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da El Nino, 9 Ottobre 2006.

  1. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Posso dire di aver portato per parecchio il 1.3 mj fiat e 1.4 tdci ford.Vi posso assicurare che il 1.4 spinge di più!
     
  2. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    il 1.4 68cv ford non va un caiser...

    l'altro è più attivo secondo me
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    concordo, ho provato il fiesta con il 1.4 e sembra seduta, mentre la punto con il M-jet è molto piu scattante! IMHO
     
  4. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    ho provato la y 1.3mj....non và!
    una fiesta 1.4 tdci tenuta bene ha una buonissima ripresa.
     
  5. Mpower92

    Mpower92 Aspirante Pilota

    9
    1
    1 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R50; X3 F25 30d.
    Leggevo con stupore i post di questa vecchia discussione e non sono riuscito a trattenermi dal rispondere. Devo dire che alcuni di questi post sono invecchiati molto male :lol:.

    Dopo quasi 20 anni il motore della mini R50, 1.6 di derivazione Chrysler, monoalbero, con tecnologia arcaica, assemblato in brasile, montato su auto cinesi, è ancora qui. Prende tutti i suoi 6950 giri/minuto ed è prossimo ai 200.000 km senza mai una noia.

    Mentre i tanto decantati motori bmw "affogano nel loro stesso olio", si "strozzano" con le catene e riducono i loro collettori di aspirazione ad un "ammasso di carbone"...=D>

    Non ce l'ho con bmw, in famiglia ne abbiamo avuto diverse, tra cui una splendida 320d e46 che ha regalato solo gioie. Con le successive, dotate di motore n47 ed n57 abbiamo potuto toccare con mano il declino del marchio e la strafottenza dinanzi a dati oggettivi... peccato.
     
    A David 74 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina