Motori benzina turbo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motori benzina turbo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da fabio320ci, 9 Aprile 2007.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.441
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao.
    Cosa ne pensate di questa "news" dal forum di "Quattroruote"?
    Nessuno ne ha mai sentito parlare?
    Io personalmente è la prima volta che sento una notizia del genere.
    Nel forum si parla anche della sostituzione del 2.5l della coupe ma nessuno indica in che tempi verrà fatto tutto ciò.
    Certo che se la notizia fosse confermata che fine farebbero i mitici 6L aspirati? #-o
    http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=102725

    Ciao a tutti
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma sembra strana questa cosa,anche perchè in un forum di bmw non se n'e sentito nulla fin'ora,e la fonte è un forum di un giornale.
    Cmq spero proprio di no,il straight six è un motorone e non credo lo cambieranno subito con un turbo.
     
  3. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ...forse i piu' giovani non ricordano che a suo tempo la BMW produsse un altro glorioso motore turbo: quello montato sulla 745iA, top di gamma degli anni '80,il quale sarebbe dovuto essere un 4,5l itri V8 in origine..tecnologia momentaneamente accantonata in quegli anni in favore di un 3,2litri turbo a sei cilindri in linea :cool:

    cmq,sui motori a benzina il turbocompressore obbliga a riduzioni di compressione che penalizzano il rendimento e rendono problematico il controllo delle emissioni..penso che i 6L avranno ancora vita lunga
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    questo era fino a qualche anno fa.....adesso, a parte qualche caso estremo, adottano tutti turbine piccole per basse pressioni di sovralimentazione accoppiate a motori con alti rapporti di compressione.
    piccolo esempio, l'opel gt con motore 2000 turbo da 260cv e un rapporto di compressione di 12,5 a 1 :eek:
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    e io che credevo che l'ultimo motore turbo bmw fosse quello del 2002tii
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.349
    804
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    ....della 2002 turbo non tii!!! la tii aveva un'iniezione meccanica al contrario della 2002 che aveva il carburatore:wink:
     
  7. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    credo che qui ci siano un sacco di appassionati che all'aspirato non rinunceranno mai...

    io personalmente se mi fanno un 2000 biturbo da 250cv che fa almeno i 15 con un litro mi converto subito :mrgreen:
     
  8. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3

    quoto
    PERCHE' LE NOTIZIE PRIMA PASSANO DA NOI!
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se fanno un bmw 2000 turbo me lo compro! ma solo il motore, da swappare su un e36...

    comunque un benzina turbo ha un rendimento piu alto di un aspirato in quanto riesce a sfruttare meglio l'energia dispersa dai gas di scarico... comunque se faranno auto con rapporti di compressione di 12.5:1 col ***** che ci puoi mettere dentro la 95 ottani e sperare che dia tutti i cv dichiarati, è gia tanto se non batte in testa a 2000 giri
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.086
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusate non ho letto una parola oltre al titolo e devo subito dire la mia...





































































    :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love

    :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love
    :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love :love
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Rapporti di compressione così alti sono permessi dall'utilizzo delli'iniezione diretta:wink: infatti la benzina spruzzata direttamente in camera di combustione evapora e svolge un'azione di raffreddamento . Il futuro dei benza sarà in questi motori turbo bassa pressione e iniezione diretta: consumi ridotti , coppia sin dai bassi regimi, turbo lag quasi inavvertibile ,minor peso e dimensioni , meno emissioni....
    già se ne vedono alcuni : vw tfsi , mini cooper s, il gioiello BMW 335i :mrgreen: :mrgreen: ...ma io sono un nostalgico... 10 anni fa mio padre aveva una deltona evoluzione:wink: elevato turbo-lag:confused: :confused: consumi alti:sad: :sad: ma quando tiravi un pò le marce ed eri sui 3000 giri...:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  12. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    io non ci credo tanto..non mi pare una fonte attendibile:-k:-k
     

Condividi questa Pagina