ricapitolando... saranno i seguenti giusto? 2.0i 150cv 2.5i 218cv 3.0i 265cv M3 4.0 v8 400/420cv 2.0d 163cv 3.0d 231cv un 2.5d ???e il 35d verrà montato?? x il 35i...ovvero il turbo benza invece penso nn se ne farà niente...o no?
Re: motori 3er coupè e90 ancora non si sa nulla, ma si vociferava di un aumento, seppur minimo, della cavalleria di tutti i motori rispetto al berlina-touring
e ma non è giusto! Ero tutto preso bene quando ho preso la macchina,un 3000 da 204 cv,sti ca##i,e chi li supera?!? Ultime parole famose:il nuovo 330d ha 231cv e si prospettano andirittura degli aumenti per il coupè....nooooooooooo,quando in futuro mi becco un maranza come il sottoscritto che,con il nuovo coupè,chiede garetta che faccio?non ho neanche la soddisfazione di vederlo nello specchietto retrovisore...
Io ho la sensazione ke verrà aumentato sicuramente il 2.0d da 163cv e il 2.0 a benzina da 150cv!!!! :wink: Se poi aumenteranno un po' tutte le potenze, tanto meglio!!!!
Io da tempo ho detto che secondo me vengono aumentati i cv dei motori sul coupé. La gamma non sarebbe affatto male già così come indicato da Twin, tuttavia io mi aspetto aumenti soprattutto sul 2.0d: mi aspetto un 170/180cv. Sarebbe l'apoteosi e forse con questo motore mi farebbero restare sul 2.0d (ovviamente dipende dai prezzi). Di molto intrigante c'è il 3.0i 265CV che già così secondo me "fa paura". Qui non credo possano fare upgrade. L'M3 sarà una bomba ma su questa non ci sono mai stati e non ci saranno mai dubbi Mi auguro che mettano magari un 2.5d attorno ai 210cv (minimo) e mi auguro che facciano anche la 4x4 perché non nascondo che mi piacerebbe
quello non hanno interesse a farlo. Aggiungo a quanto ho scritto che è prevedibile entro l'anno o al massimo nel 2007 il debutto in listino di motori ibridi tipo Toyota quindi anche la coupé dovrebbe avere qualche 3.000 benza (o anche 2.000) ibrido. Prezzo permettendo, mi piacerebbe pure questa soluzione ibrida e ripeto, magari 4x4.
A me la soluzione ibrida nn attira, una versione integrale alla fine se la mettono sarebbe anche interessante.... X quanto riguarda il 2.0 a benzina ok ke ha poco mercato, ma una rinfocillata al Valvetronic in questione nn gli farebbe certo male secondo me!!!
l'ibrido potrebbe essere il futuro...... ma temo che sia un pò più lontano..... più che altro bmw sta lavorando sia all'ibrido(tipo rx, anche se ha architetture differenti) che allla sostituzione del carburante con soluzioni alternative (vedi auto con motori a combustione interna e H2 come combustibile......) secondo me li sarà una bella scommessa, chi lo farà al momento giusto potrebbe avere una carta vincente............. anche se personalmente preferisco un trattore diesel ad un ibrido benzina, specie nel caso in cui si ha un powertrain eletrico che disaccoppia il motore dalla trasmissione..........
ho appena completato uno studio sul tema per un esame all'Università che ho sostenuto due settimane fa.... Bmw lancerà ibridi nei prossimi anni per fare un passaggio graduale all'idrogeno (per il 2020 stimano che il 25% del mercato sarà idrogeno)
va che culo!!!!!! io ho dato ieri l'esame di propulsori alternativi.................... personalmente sulle quote di penetazione del mercato ho sempre molti dubbi..... non so se hai visto i vecchi scenari che davano ad oggi quasi un 60% di auto ibride circolanti.................... insomma, all'epoca non ci avevano preso molto....... secondo me molto dipenderà da come si riuscirà ad otenere l'idrogeno... se si troverà una metodologia semplice, economica, a basso impatto ambientale....... allora è probaile uno sviluppo fortissimo specie degòli ibridi con fluel cell e buffer di potenza eletrico........ altrimenti continueremo a fare prius e rx....... te che ne dici? da che punto di vista l'hai analizzato questa materia?
Io ho fatto un'analisi generale sulla responsabilità sociale d'impresa (casi BMW e Toyota) e in particolare sui costi ambientali e su ciò che viene fatto sul tema della riduzione delle emissioni di CO2 in ottica Lyfe Cycle (dalla progettazione allo smaltimento) -- Sul tema, ti posso dire che a mio parere le previsioni attuali sono sicuramente più precise rispetto a quelle degli anni passati. Inoltre è interessante notare come BMW abbia scelto di passare gradualmente all'idrogeno puntanto nell'immediato sull'ibrido Io ci credo. BMW e Toyota stanno portando avanti due strade sotto certi aspetti diverse ma credo entrambe con un futuro vincente.