motore z3 m | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

motore z3 m

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da virus, 7 Marzo 2007.

1. virus

virus Aspirante Pilota

4
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    z3 m coupè
    ciao a tutti :wink: ,
    ho una z3 m coupè del 99' con il motore fritto #-o (probabile bronzine) , ho trovato un motore di una m3 smg del 99' demolita con 9000km, sembra uguale vorrei una conferma che monti sulla mia.
    grazie ciao.

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Ho avuto un motore 3.200 (321cv) di una Z3 M Coupè del 99 con 11.000 km fino a 6 mesi fa.

3. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Il tuo motore dovrebbe essere S50

cod.

11001405256

Quello dell M3 E46 dovrebbe essere un S54

cod.11007831913

Al limite devi trovare un motore S50 di una M3 E36 del '98

Il motore del Z3M è un S54 dal 08/2000 prima montava S50!

Spero di essere stato chiaro!!!

PS: poi chiaramente gli attacchi vanno bene, ma il problema potrebbe esserci per i cablaggi e gli ingombri dovuti alla diversa posizione delle varie cose!

4. virus

virus Aspirante Pilota

4
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    z3 m coupè
    il motore m3 è s50 b32 321cv, a questo punto non dovrebbero sorgere problemi con il blocco mortore, al massimo per l'ingombro posso montare i pezzi del mio. grazie

5. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao

Dato che ho anch'io una z3m con s50, posso chiederti come mai è fritto il motore?
    Tanti chilometri, manutenzione mal eseguita, frequenti fuori giri, tirate a freddo o altre cause?
    Occhio a mettere l's54 se dal tuo VIN risulta che hai l's50...a parte che non se ne accorgerebbe nessuno cmq...

Io però non mi difo dell'S54 se lo prendi usato, hanno avuto troppe rotture, che poi in BMW hanno risolto con richiami, se si rompe perchè non ha fatto i lavori dei richiami sono cazzi.
    Se invece lo prendi nuovo discorso diverso, i problemi dei materiali che causavano le rotture sono stati risolti e poi c'è la garanzia.
    l's50 credo che sia un mulo se trattato come si deve

6. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Quoto!
    Anche a me interessa avendo la stessa auto....ho sempre saputo che è un motore molto affidabile.......per curiosità a quanto lo trovi il motore dell'M3?

7. virus

virus Aspirante Pilota

4
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    z3 m coupè
    ho chiesto in bmw se il motore s50 di una m3 monta sulla mia z3m loro mi hanno risposto di no anche se dello stesso anno e tipo! dicono che ci vuole il suo motore con la sigla 36 6s 1 ,spiegandogli cosa è successo mi hanno detto che al 90 per cento è colpa di una bronzina lubrificata male e che se aveva meno di 4 anni passava in garanzia, dopo tale periodo la bmw non ritiene più tale rottura come difetto di fabbrica e anche se hai pochi km sono caz.i tuoi. Il motore è praticamente introvabile sia usato che di rotazione e chiedendo ad un grosso ricambista mi ha risposto che praticamente sono quasi obbligato a passsare dalla bmw. La mia z3 ha circa 75.000 km di cui metà fatti da me.Tutti i tagliandi eseguti in bmw. il primo propietario è un dirigente della bmw tedesca(l'ho comprata da un importatore di pezzi bmw italiano che lo conosce personalmente), l'ho sempre usata con le dovute preucazioni,non superare i 4000 giri finche l'olio non entra in temperatura,mai fatto entrare il limitatore ecc.farò fare un preventivo e vedremo.

8. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    .

Prova a chiedere se su ul 1.9 puoi montare il paraurti anteriore dell ///M...ti diranno di no, ma come sappiamo la cosa è fattibilissima!!!!

Chi vuole capire capisca...

Secondo te ti fanno montare un motore che prendi da uno sfasciacarrozze sulla tua invece che prenderlo in BMW? A parte che dovrebbero avere quelli ricondizionati che costano decisamente meno!

9. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Guarda che se telefoni in BMW è come parlare con un sordo.
    Non ti diranno mai che su una macchina puoi montare un motore diverso da quello indicato dal suo VIN o numero di produzione ecc., non voglio avere la minima responsabilità in merito...ma sarebbero pure capaci di dirti che i cerchi della serie 5 non si possono montare sulla serie 3...figurati che quando avevo l'e36 ed avevo sul libretto sia tutti e 4 i 235 che la misura mista 225 ant + 245 post., mi hanno pure detto che non si può montare all'anteriore il 235 ed al posteriore il 245...assurdi

Sappiamo bene però che la Z3 M c'era con entrambi i motori, con lo stesso cambio, la stessa campana della frizione ecc...quindi tecnicamente si fà, che poi non sia corrispondente a VIN e libretto sono rischi che uno si vuole assumere o meno!

10. virus

virus Aspirante Pilota

4
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    z3 m coupè
    finalmente :biggrin: ieri sono andato a ritirare un motore a Genova di una m3 demolita con 46.000 Km al prezzo di 4.000,00 euro :cry2 ,contro i 12.000,00 euro di un motore rotazione con il mio indietro. Non vedo l'ora di rimettere il culo sopra e farmi un bel giro :mrgreen: .

Condividi questa Pagina