il 3.0 diesel Cr ha un suono in alto praticamente da turbo-benzina...mi sono innamorato della E39 proprio mentre ero al volante dell'Audi che avevo in precedenza. Fermo al semaforo di fronte a me, passa un 530d Touring a palla...prima-seconda in zona rossa...un suono di turbina assurdo... da aereo a reazione. Poi ho preso il tds che neache lui la dice male a suono diesel...
Ho il dossier di 4r davanti: Biturbo confermato cc 2926 potenza 180Kw = 245Cv a 3500 giri/min ed un coppia di 500Nm aa 1800 giri/min ed il D10 era automatico con lo step Pneumatici: Ant = 235/40 Zr18 8J Post = 265/35 Zr 18 9J 0-100: 7,6s Ripresa: 70-120: 5,7s Frenata da 100Km/h-0 : 35,8metri Consumo a 130km/h: 10,7 km/l Entrambi i gruppi turbocompressore erano a passo variabile ma con un solo intercooler. Praticamente la stessa cosa utilizzata per il nuovo 3.0V6 TDI Audi da 225Cv Da notare che era il 2926....
Bene, allora mi risparmio la sfogliata del mio stasera :wink: Nel famoso mio .pdf ci sono i fondamentali ma non la tecnica...poteri aggiungerla: http://www.pbweb.it/BMW/E39.pdf
Secondo me lo dovresti prendere,io sn del parere che se una cosa ti piace e hai i soldi perchè non comprarla,in fondo la vita è 1,poi io x adesso più di una bicicletta nn ho avuto,però sn sicuro che sarei disposto a stare a pane e acqua per una macchina.
Bella macchina,su autoscout se ne trovano anche a prezzi onesti,io a dire la verità non la prenderei per via dell'automatico,non sò perchè a me non piace in fondo è comodo ma preferisco cmq il manuale
il 2.9 da 184 e 193 cv montano la garrett gt2556v mentre per i 3.0 se non vado errando il 231 monta una gt2256v contro la gt2260v del 218 queste informazioni son da prendere con le molle perchè in rete si trova poco e spesso le informazioni sono contradditorie... e/o in cirillico comunque per spiegare meglio la cosa, nelle sigle le prime due cifre indicano il diametro della turbina (scarico) e le altre due il diametro del compressore (aspirazione) la v indica la geometria variabile a quanto pare nell'm57n2 è montato il turbo più piccolo del lotto... sarà vero? vorrebe dire che i cavalli si tirano fuori migliorando la fluidodinamica
Allora .30d 184/193Cv monta la Garrett GT2556V dal 2001 in poi .30d 184/193Cv monta la Garrett GT255 non chiedetemi le differenze...hanno codici prodotto differenti anche se pare sia la stessa turbina con altri accorgimenti. La BMW Alpina D10 Biturbo monta le Garrett GT15V Il .30d da 218Cv monta invece la Garrett GT2260V di più "nin'zò"
come sicuramente ti avranno già detto in molti.... con la spesa che andresti ad affrontare (e la perdita di affidabilità dell'auto) fai prima a prenderti il 535d... e soprattutto, in caso di sinistro, se maleauguratamente ti aprono il cofano, l'assicurazione sicuro che trova il motivo per non pagare... occhio.....:wink:
potresti avere una inerzia maggiore ai bassi ed una maggiore pressione di sovralimentazione agli alti che verrebbe vanificata poi dalla Pop-Off
azz, avevo visto ma non me lo sono segnato perchè qui si parlava di e39 spetta che frugo la cronologia... GT2056V, è l'unica montata su m57d30 che non compare su e39, quindi....