Motore triturbo su f31 si fara' ??? | BMWpassion forum e blog

Motore triturbo su f31 si fara' ???

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MATRIX69, 25 Aprile 2014.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Sapete nulla se sul serie 3 monteranno il motore del 550d ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Matteo9736

    Matteo9736 Kartista

    139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    Sinceramente penso proprio di no...già il 35d viaggia che è una favola......
     
  3. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Mah io matrix non penso perché altrimenti servirebbero anche le ali ahahahha...
     
  4. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Ma il 335d non compare più sul configuratore!!!

    Non viene più prodotta per la f31......?
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Motore triturbo su f31 si fara' ???

    Tra il biturbo 313 e il triturbo 381 c'e' un abisso in qualita' di erogazione. Il biturbo ha lag e neppure poco mentri il triturbo e' immediato e piacevolissimo. E non parlo di corse folli, parlo dell'uso quotidiano in mezzo al traffico. Io il biturbo non lo riprenderei.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    E meno male che il biturbo era nato proprio per quello scopo.

    L'uomo è un mostro di adattamento alle cose e insaziabilità allo stesso tempo....
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Motore triturbo su f31 si fara' ???

    Beh sulla serie 5 che pesa tanto, si nota molto. Il problema e' ai bassi giri. In alto non ha lag.

    Per esempio il 520d non ha lag: ha meno potenza ovvio, ma non ha lag. Essere a 70 e premere il pedale per portarsi ad 80 o 90 non c'entra che motore hai. E con il 520 non hai lag, con il 535 si. Io non sto parlando di andare a 250, ma uso quotidiano nel traffico.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Io ribadisco.. x me la tua ha un problema alle turbine.. 313cv e tutta quella coppia in basso nn dovrebbe dare un filo di lag ad ogni regime

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  9. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Come saprai la differenza tra il monoturbo (520 o 530) e il biturbo (525 o 535) è che mentre il primo ha una sola turbina che deve cantare e portare la croce (ovvero, assicurare elasticità ai bassi e sostanza ai medi alti, quindi è necessariamente un compromesso tra inerzia e quantità di gas di scarico "spalati"), il secondo ha una turbina piccola dalla bassa inerzia dedicata ai bassi regimi proprio per annullare il turbo-lag. Non parlavo di raggiungere i 250 o meno.

    Per questo mi faceva strano il tuo lamento sul biturbo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Aprile 2014
  10. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Anke il 525 è biturbo. Ma è 4l.. quella di [MENTION=3511]fabietto[/MENTION] ke è un 325d ha decisamente molta più spinta ai bassi..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  11. nik82

    nik82 Amministratore Delegato BMW

    2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Hai ragione...poichè sto cercando un 525d 6L mi è scappato il dito.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    modifico il post
     
  12. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: Motore triturbo su f31 si fara' ???

    Gran motore.. quello è un mulo e affidabile..

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  13. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    Matrix69, non se tu abbia o meno un problema alle turbine (spero proprio di no....) ma dire che il 335 abbia un problema di lag, quando in realta' tira come un toro da subito mi fa venire un sospetto. Lo vedo anche mettendo i display sportivi...anche solo sfiorando l'acceleratore si hanno 4-500 NM di coppia a disposizione....

    per quello che ho visto comunque, causa differenza di peso, le prestazioni del 335d sono molto simili a quelle del 550d
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2014
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Motore triturbo su f31 si fara' ???

    Se provi il 550, ad andature urbane, ti rendi subito conto che uno sembra aspirato ed uno turbo ma vecchia maniera perche' il lag c'e'. E ricordo che questa sensazione l'ho avuta subito anche passando dal 520 al 535.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    con questo acuisci i miei sospetti...se è ancora in garanzia io un giro al concessionario me lo farei.
     
  16. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ragazzi scusate la mia ampia ignoranza, ma per l'esattezza questo turbo lag in cosa consiste??? Un ritardo di risposta del motore da quando si schiaccia l'acceleratore?
     
  17. Pongo777

    Pongo777 Kartista

    121
    0
    4 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW F31 335D X Drive
    in pratica si....siccome i turbo danno la massima potenza a regimi piu' alti rispetto agli aspirati...e' solo quando entra in funzione il turbo che senti la spinta maggiore....allora il turbo lag e' quel gap di spinta che hai tra quando acceleri e quando poi durante l'accelerazione entra poi di fatto il turbo...lascio comunque ai più preparati di me la risposta piu' tecnica.
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Grazie pongo sei stato chiarissimo. Ad ogni modo sulla mia non percepisco minimamente questa sensazione, anzi, a qualsiasi velocità e qualsiasi marcia io stia viaggiando, basta che sfioro l'acceleratore che la sento spingere. Quindi non capisco come possa non essere molto più pronta e reattiva con due turbine.
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ma infatti, anche secondo me c'è qualcosa che nn quadra, oltretutto dire che ha più lag del 20d (il 20d sotto i 1700 giri è morto.. nn si sposta sul 320d, figuriamoci sul 520d)
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il lag su un bi-turbo c'è e sempre ci sarà....

    se non lo si sente...è un problema di sensibilità...

    si pensa che non ci sia ma non si ha la percezione di sapere cosa vuol dire non averlo...

    Che poi il 335d ne soffra di più di un 320d...mah...già qui la vedo dura come affermazione...
     

Condividi questa Pagina