E' da un po' di tempo che sulla rete girano notizie sulla presunta scarsa affidabilità del motore twin-charger VW 1.4 da 170cv. Adesso anche autoblog dice che forse non sarà montato sulla nuova Golf: http://www.autoblog.it/post/8122/la-vw-golf-vi-slitta-a-fine-2008 Ma qualcuno conosce dei casi veri in cui questo motore ha dato problemi? Sarebbe un vero peccato il suo pensionamento anicipato, era una bel capolavoro di ingegneria
fino ad ora non ne ho viste in giro...peccato per il pensionamento se così sarà. Meglio per fiat che deve ancora lanciare il suo piccolo 1.4 turbo.
peccato, era una perfetta alternativa al tdi170cv..costava 3mila euro in meno, meno assicurazione, meno manutenzione.. peccato che la gente continui a comprare il tdi170cv pur facendo 10-15mila km all'anno..
sapevo di problemi al turbo,lessi che si erano verificati casi in cui nn capendo bene il perchè la centralina entrava in recovery e nn permetteva di superare i 70-80kmh.portata in officina e resettata la centralina,il problema dopo un pò d'utilizzo si verificava di nuovo,e nn riuscivano a risolverlo definitivamente.stessa cosa successe alla nuova classeA che prendemmo appena uscita,in quel caso era un problema d'alloggiamento,o qualcosa del genere che riuscirono a risolvere dopo diversi tentativi,nel caso della golf potrebbe essere che il motore sia troppo spinto e soffrà d'affidabilità,ma la mia è pura ipotesi.
Stronzate di autoblog. Il TSI non andrà in pensione C'è un mio compagno di uni che ha una GT TSI con 10000Km e per ora 0 problemi, anzi, ne è stra-soddisfatto.
ho letto su blog esteri che c'erano stati svariati cedimenti di turbina, cmq credo che l idea di base sia eccellente e si debba spingere su questa direzione!
Parlavano anche di irregolarita ai bassi regimi e marcia a strappi, ma sono problemi risolvibili IMHO
E' normale secondo me se all'inizio avrà qlc problema di affidabilità....ma col passare del tempo, ci saranno sempre meno intoppi visto ke è un motore totalmente nuovo!!