Motore TFSI 170cv in pensione? | BMWpassion forum e blog

Motore TFSI 170cv in pensione?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da AlexMi, 24 Aprile 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' da un po' di tempo che sulla rete girano notizie sulla presunta scarsa affidabilità del motore twin-charger VW 1.4 da 170cv.

    Adesso anche autoblog dice che forse non sarà montato sulla nuova Golf:
    http://www.autoblog.it/post/8122/la-vw-golf-vi-slitta-a-fine-2008

    Ma qualcuno conosce dei casi veri in cui questo motore ha dato problemi? Sarebbe un vero peccato il suo pensionamento anicipato, era una bel capolavoro di ingegneria :confused:
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    fino ad ora non ne ho viste in giro...peccato per il pensionamento se così sarà.
    Meglio per fiat che deve ancora lanciare il suo piccolo 1.4 turbo.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.364
    7.548
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    peccato, era una perfetta alternativa al tdi170cv..costava 3mila euro in meno, meno assicurazione, meno manutenzione..

    peccato che la gente continui a comprare il tdi170cv pur facendo 10-15mila km all'anno..
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Nooo... cavolo, peccato... :(
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sapevo di problemi al turbo,lessi che si erano verificati casi in cui nn capendo bene il perchè la centralina entrava in recovery e nn permetteva di superare i 70-80kmh.portata in officina e resettata la centralina,il problema dopo un pò d'utilizzo si verificava di nuovo,e nn riuscivano a risolverlo definitivamente.stessa cosa successe alla nuova classeA che prendemmo appena uscita,in quel caso era un problema d'alloggiamento,o qualcosa del genere che riuscirono a risolvere dopo diversi tentativi,nel caso della golf potrebbe essere che il motore sia troppo spinto e soffrà d'affidabilità,ma la mia è pura ipotesi.
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stronzate di autoblog. Il TSI non andrà in pensione
    C'è un mio compagno di uni che ha una GT TSI con 10000Km e per ora 0 problemi, anzi, ne è stra-soddisfatto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho letto su blog esteri che c'erano stati svariati cedimenti di turbina, cmq credo che l idea di base sia eccellente e si debba spingere su questa direzione!
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Parlavano anche di irregolarita ai bassi regimi e marcia a strappi, ma sono problemi risolvibili IMHO
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto El Nino........................è una delle tante boiate di Autoblog imho :wink:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' normale secondo me se all'inizio avrà qlc problema di affidabilità....ma col passare del tempo, ci saranno sempre meno intoppi visto ke è un motore totalmente nuovo!!:cool:
     
  11. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    beh il gruppo vag non è nuovo a problemi d affidabilità sui motori, vedi vecchio diesel 1.9..
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il 150cv!!!:biggrin:
     
  13. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Ma troppo Tirato come motore
     
  14. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    per non parlare del 2.0 tdi da 140cv ^^
     
  15. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    ehh non va na sexx
     
  16. nickovic

    nickovic Kartista

    221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    esatto..
     

Condividi questa Pagina