MOTORE RUMOROSO JCW 2018 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MOTORE RUMOROSO JCW 2018

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da M.V.PAOLO, 2 Maggio 2018.

  1. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    Ciao a tutti !!!!
    Come già detto ho acquistato circa 2 mesi fa una nuova mini Cooper JCW ..... da qualche giorno ho notato che appena accesa da freddo fa un brutto rumore ( quasi fosse un diesel ) nel girare le cinghie ......... quando poi va in temperatura il rumore sparisce, é normale ????

    Grazie a tutti per l'attenzione.
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Io devo ancora ritirare...è la prima volta che sento di un problema del genere la farei vedere subito però...per il resto come ti trovi ???
     
  3. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    Ciao Frenky, sinceramente sono molto amareggiato.
    Mi aspettavo molto molto molto di più da questa macchina , soprattutto nella versione JCW.

    Inoltre dopo circa 1 mese mi ha lasciato a piedi ....... 5 gg. ferma in concessionario per la sostituzione del " distributore di corrente".

    Ora questo brutto rumore.
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ah l'unica è lasciarla una notte in assistenza così al mattino da fredda possono sentire anche loro il rumore..
     
  5. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    ... ho scritto al concessionario , vediamo cosa mi dice.

    Ke tristezza.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' la prima volta che sento di questo problema, come già detto l'unica è portarla in concessionario.
    In cosa ti aspettavi di meglio?
     
  7. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    Ciao Cippy !!!
    Mi aspettavo sinceramente una qualità BMW ....
    La vernice é delicatissima , la qualità degli interni in molti dettagli é davvero migliorabile.
    Il motore non risponde subito quando premi a fondo, la tenuta di strada non é più stile "go kart" ,
    I consumi sono importanti se guidata in "sport" ......
    insomma da una vettura da oltre 40 mila euro sinceramente ci si deve aspettare di più.
    Secondo la mia umile opinione la mini da acquistare é in versione ONE oppure al massimo COOPER .....
    gli altri allestimenti non giustificano il rapporto qualità/prezzo.
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Boh nn saprei che dire...magari il tuo esemplare è sfigato chiunque ho sentito aver guidato o possedere una jcw ne è rimasto entusiasta vero @ilGuru77 ??

    Per i consumi sicuramente se la spremi consumerà come qualsiasi auto anche la mia ex sd che era campione di consumi ma se schiacciavi in sport consumava 11kml...per gli interni la vedo veramente all opposto tuo , gli interni della jcw mi hanno fatto innamorare del modello e ne ho avute già parecchie di auto belle in garage..comunque sei in garanzia se il tuo motore ha problemi sicuramente devono cambiartelo...
     
  9. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Bè, chiaro che se schiacci consumi.. parliamo di auto da più di 200cv benzina.
     
  10. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW

    Assolutamente ragione che se si preme sull'acceleratore i consumi diventano impegnativi ....... pero girando in città con il piede leggero speravo di fare almeno 10 km/litro ....... invece non riesco a fare meglio di 8/9.
    Gli interni a colpo d'occhio sono bellissimi ....... il volante é uno spettacolo ...... però per esempio le modanature sulle portiere nero lucido si graffiano solo a guardarle .......
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Nn capisco perché si ostinino sempre a mettere di serie le parti in plastica nera lucida basterebbe mettere qualcosa di satinato che comunque si possono ordinare con la macchina ...io ormai ho imparato a convivere con quelle parti quindi le ho lasciate ...facci sapere invece per il motore perché comunque è il primo caso che sento di jcw spompa e rumorosa
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sulla vernice in molti se ne lamentano, io devo dire che al momento non ho avuto nessun problema.
    Sul motore non ho mai riscontrato ritardi di risposta.
    Sul go kart con me sfondi una porta aperta, l'assetto di serie è pessimo. Va bene per una one/cooper, non certo per la jcw, che dovrebbe essere il top di gamma sportivo. Ed è un vero peccato, perchè con un assetto buono non è affatto male.
    Sui consumi dipende molto dal piede. Di base sono buoni, ma appena schiacci un po' di più come logico beve.
     
  13. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    ..... dopo aver atteso una settimana che il concessionario mi contattava per tale problema, stamattina mio malgrado ho inviato una mail a conoscenza dei "vertici" del concessionario ...... e come per magia mi hanno risposto dicendo che sarò contattato oggi stesso per fissare un appuntamento ....... attendiamo la chiamata!!
     
  14. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    E dire che dalle recensioni sembrerebbe abbastanza parca di consumi.
    Macchina molto bella anche se dovendo scegliere penso opterei per una S1
     
  15. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    Nei miei primi 2000 km sinceramente in città se vai piano senza accelerate gira intorno ai 9 km al litro, se la metti in sport e ti diverti con il cambio sequenziale gira intorno ai 7 km al litro.
    Per mia esperienza personale che in soli 3 mesi e con solo 2000 km ho già avuto 2 guasti al motore ........ sinceramente non so se riuscirei ancora a consigliarla.
    Ho avuto diverse Audi é zero problemi.
     
  16. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Ancora nn hai messo questo video del rumore , come possiamo aiutarti per vedere se è normale ??

    Per quanto riguarda Audi beh io ho avuto la a1 e nn c'è storia con una qualsiasi mini ma neanche lontanamente con il binocolo


    Poi nn hai detto se hai il modello aggiornato ecc , mettila qualche foto presentala...
     
  17. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    12d06f77-e59d-4201-b315-c30b5ce7e4d2.jpg
     
  18. M.V.PAOLO

    M.V.PAOLO Aspirante Pilota

    23
    2
    20 Aprile 2018
    milano
    Reputazione:
    0
    MINI COOPER JCW
    ... non riesco a caricare i video #-o
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Molto bella , ma è il modello aggiornato come il mio o il precedente ??



    Edit...ho visto che è il precedente basta guardare lo stemma mini
     
  20. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Penso sia normale, ciclo urbano e sport sono sanguisughe su qualsiasi auto. Sulla tt extraurbano tranquillo facevo i 12 ma bastava mettere S e tirare un po' per raddoppiare i consumi.
    Certo i guasti al motore sono più preoccupanti, soprattutto visti i pochi km, poi magari è un caso isolato. Comunque ti sono vicino, immagino il giramento di palle.
     

Condividi questa Pagina