1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Motore Rotto su e92 320d e garanzia solo parziale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da esc3, 20 Luglio 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    65
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    diesel bmw alla larga!
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    :haha:haha:haha
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    65
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per me la gamma "d" è come se non esistesse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vw è buona con i suoi tdi.
     
  4. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    mi fai morire!!!! se ti pigliano i naftoni?!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />...
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.792
    2.251
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    32.830.207
    Giulia
    No la mia è una 177cv....

    Mai trovata, sinceramente mi chiedo ancora oggi dove sia finita...
     
  6. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    ritornate tutti ai vecchi tds!!!macchine da 500000km e manutenzione ordinaria!!!
     
  7. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    nooooooooooooo...satana vai viaaaa...
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.034
    4.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    30.063.287
    otuA
    + pompa serbatoio

    + pompa acqua

    + valvola termostatica

    + quarto iniettore con sensore

    + testate partite "random" in diversi esemplari prima dei 200mila km (senza particolare senso logico)

    + è un pò polmone

    + consumi abnormi

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    (da ex proprietario)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Harakid

    Harakid Collaudatore

    329
    145
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    648.377
    Mercedes-Benz C220 Avantgarde
    sento molti lamentarsi e altrettanto che dicono di no.

    alla fine questo è solo un forum e per sapere, come per qualsiasi altro oggetto, se si rompe veramente o no bisogna sapere quanti oggetti uguali si sono venduti, quanti si sono rotti e le condizioni e motivi di rottura che poi sono strettamente legati anche al tipo di guida.

    naturalmente se sul forum ci sono 20 bmw da 177cv è di queste 20 si sono rotte 10 non ci si puo dire che una bmw su 2 ha problemi, ripeto, bisogna sapere totale vendite ed altre condizioni.

    anche delle audi nei forum si parla male e bene ma alla fine ne vendono a vagonate. stessa cosa per prodotti diversi come elettronica od altro.

    bisogna avere ......fortuna :mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.034
    4.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    30.063.287
    otuA
    tu non conosci le alette del collettore di aspirazione :lol:
     
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    noi le conosciamo molto bene... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />..
     
  12. Harakid

    Harakid Collaudatore

    329
    145
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    648.377
    Mercedes-Benz C220 Avantgarde
    :mrgreen:
     
  13. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    Dopo il 2004 le hanno fatte in plastica, sicuramente l'avrà digerita e finita chi sa dove. Con quelle in lamiera non c'è scampo. Bisognerebbe sapere quanti hanno fagocitato senza saperlo una lamella.

    La mia l'ha scampata per miracolo. (grazie al forum)

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.226
    758
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    11.031.549
    Renault Clio
    mah, veramente inconcepibile che ancora certi motori siano così poco affidabili....

    progettazione non sufficientemente approfondita e materiali inadatti; questo vale per le turbine( e di questo sono in gran parte responsabili i produttori) che per altri componenti, iniettori, pompe, e sistemi di turbolenza dell'aria etc etc

    a questo punto ogni eventuale risparmio nell'uso del diesel( ammesso ci fosse) viene vanificato e anzi ci si rimette..
     
  15. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    5.990
    660
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.702.615
    BMW 530d F10
    ma quello che fa girar di più le pa@@e è che bmw non abbia riconoscio il difetto,con un vero richiamo....
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.396
    375
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.826.007
    330d e46 +
    Sono in plastica dal motore20d da 163 in poi. Su e46 la mia è del 2005 e sono in ferro ricoperte in gomma alle estremità.

    finita chissà dove?? non ci sono molti posti dove può essere. Ad un mio amico è finito un pezzo di collettore nel 6o cilindro e ha dovuto cambiare pistone 2 valvole e rettifica del motore. Anche se era di plastica il pezzettino.

    Inoltre se esce dalla valvola di scarico si sente eccome, fa saltare la turbina all'istante!

    Più facile sia incastrata prima delle valvole di aspirazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  17. Mirko M.320touring

    Mirko M.320touring Collaudatore

    320
    8
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    166
    320d SW '03 5marce titansilber
    L'utente del forum con il serie 1 parla proprio di non aver più trovato una lamella. Un po' angosciante come cosa.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    13.792
    2.251
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    32.830.207
    Giulia
    Ormai, dalla pulizia del collettore, ci ho fatto oltre 10.000 km. E la lamella era sparita già da un pezzo.

    Mi ricordo che negli ultimi periodi, al minimo, girava non proprio benissimo con il minimo che oscillava, specie a freddo. Orbene, dopo aver pulito il collettore ed eliminato tutte le lamelle, il difetto è scomparso. Non so se cominciò a girar male per via della mancanza di una lamella o altro, ma se così fosse, era da almeno 30 mila km fuoriuscita dalla sua sede.

    Danni al motore, in ogni caso, non ne ha fatti anche perchè altrimenti non avrebbe mai rullato le potenze che abbiamo letto al banco con turbocompressore maggiorato.
     

Condividi questa Pagina