Motore Rotto su e92 320d e garanzia solo parziale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Motore Rotto su e92 320d e garanzia solo parziale

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da esc3, 20 Luglio 2011.

  1. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    ancora ste lamelle??che aspettano a risolvere il problema?forse il 2050...
     
  2. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    solidarietà...guarda avendo un'autofficina ti posso assicurare che di questi problemi con questa benedette pale,ne sento tutti i giorni. e un'altra cosa che sento spesso a chi capito questo tipo di problema, e che sicuramente la prossima auto nn sarà certo una bmw..veramente da dilettanti questo problema x un marchio cosi rinomato..
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    vergognoso....manco fosse una Tata
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si eliminano. 2 ore e passa la paura. Rompe andare a toccare un motore nuovo, ma male non fà, la garanzia non ne risente - chi va a vedere se vengono tolte ?!?! - e non se ne risente per niente alla guida.

    Soluzione veloce economica e definitiva.
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ma a cosa servono se possono essere rimosse allora?
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    servono ad aumentare la velocità, quindi la turbolenza dell'aria quando il motore viaggia a carichi ridotti, quindi con poca aria spinta dal turbo.

    é come far funzionare il motore con una sola valvola di aspirazione.

    Di fatto la differenza con il non averle è ridicola e impercettibile.
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    hanno funzione di freno motore,e di inquinare meno a bassi regimi,rispettando cosi le norme euro....
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Anche. Discorso freno motore solo in parte.

    Sono sempre state introdotte per migliorare la risposta al gas ai bassi carichi/regimi.

    Perchè aumentano la velocità dell'aria in ingresso, che diventa in teoria un vortice nei cilindri e la miscelazione col gasolio iniettato migliora. migliorano consumi emissioni e prestazioni.
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    vedi che bmw sa del problema già nei primi anni 2000,se non le ha tolte a qualcosa serviranno.le hanno solo migliorate,io le tengo,ogni tanto dò un'occhiata e basta...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    i consumi non mi son cambiati, il freno motore idem - magari - . Io non rischio. E visto che anche sul 20d 177 ci sono casi di strani sparizioni...
     
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    fatto propio l'altro giorno a un 320d del 2005....
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Condivisibile: sei a conoscenza che se la slamellassi di notte tu non te ne accorgeresti?
     
  13. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    non sò a me manca il freno motore adesso,figuriamoci dopo............lo step in montagna fa veramente schifo...........
     
  14. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Devi impuntarti, e l'unico modo che hai e non comprare più BMW, la mia auto in 150 mila km ha avuto lo stesso tuo problema 2 VOLTE, queste bmw sono fatte per durare 2 anni, non parliamo dopo i 100 mila km che sembra che si inneschi l'autodistruzione (altro che macchine eterne da 300 mila km), la mia dopo i 100 mila km solo e solo problemi uno dopo l'altro, eppure la tengo sempre a puntinuo e continuo a riparla con componenti nuovi, se può servire da resoconto tra me e il vecchio proprietario la mia auto ha sostituito da quando è stata immatricolata:

    2 turbine + scarico (+ 1 supporto scarico)

    2 motori

    1 gruppo iniettore + 1 iniettore nuovamente sostituito

    1 FAP

    1 ghiera contatti air bag

    1 scambiatore di calore EGR

    1 valvola EGR

    questo è solo ciò che mi ricordo di abbastanza importante, più ovviamente l'ordinaria manutenzione e i tagliandi (che io faccio ogni 15 mila km).

    Tenendo conto di ciò per una macchina da circa 40 mila € (la tua forse anche di più) dico che al momento di sostituirla non la ri-comprerei neanche costanne 10 mila € nuova.

    Veramente deluso da BMW, spero che agli altri vada meglio.

    Da notare che in famiglia abbiamo avuto 3 bmw-mini e mai un problema serio, la mia era una JCW del 2003 200cv e l'ho data via a 100mila km usata e strausata in pista ancora che era un gioiello meccanicamente però duole dire che infatti tutta la parte motoristica era chrysler e non BMW.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  15. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    cosa???:eek::eek::eek::eek:.......
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il problema è ben presente anche sui 177cv. La mia ne è uscita miracolosamente indenne in quanto, procedendo con la pulizia del collettore di aspirazione, una delle alette mancava e solo il cielo sa' dov'è andata a finire....non l'abbiamo mai trovata.
     
  17. Charlie_jcw

    Charlie_jcw Collaudatore

    441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    secondo me son macchine studiate per rompersi! anche perchè va tutta a favore loro la manutenzione le riparazioni e l'eventuale sostituzione della vettura.
     
  18. esc3

    esc3 Aspirante Pilota

    28
    0
    6 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw E92 320d
    Ritirata oggi...cambiato gruppo motore, cinghie varie, olio e filtri ed ho sostituito anche la frizione sotto loro consiglio...totale spesa 1559 Euro ma sono totalmente sfiduciato dall'affidabilità bmw. Per ora 2000 km circa di rodaggio senza forzare troppo il motore e poi vedremo sul serio come va...la frizione però è diventata morbidissima, anche il volante sembra più leggero.
     
  19. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    in poche parole hai una macchinina nuova?!:mrgreen::mrgreen:....abbi fede e vedrai che andrà tutto x il verso giusto..daiii:biggrin:
     
  20. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    :eek: Come è possibile?? Mai trovata?? Queste Bmw vanno contro le leggi della fisica!! :eek:

    An che tu hai una 1er pre-rest 163 cv, vero?? Mi sta venendo una paura!!:fear
     

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