Buon dì, so che l'argomento dei difetti presentati dall'X1 è trito e ritrito ma avrei bisogno di un consiglio da voi appassionati di questa bellissima macchina. Ho una BMW X1 xDrive 18d di giugno 2012, sempre tagliandata e tenuta con cura. Trascorsi orgogliosi 265.000Km aimé la catena ha ceduto .. (se il 21 agosto avete sentito un tuono era la mia imprecazione). Adesso che fare? Onestamente sarei tentata di sostituire il motore perché dire addio alla mia macchina mi genera uno sconforto eccessivo. Oltre al motore sarebbe da rifare la frizione (comprata usata che già slittava un pò, il volano ora balla a detta del meccanico che la vista a luglio per un rumore e una vibrazione che non mi convinceva, oltre alla perdita di acqua). Negli anni ho rifatto più volte i braccetti ed almeno 2 volte l'anno devo mettere l'additivo per pulire gli iniettori siccome faccio spesso sterrati, la pompa dell'acqua è stata rifatta a luglio ed una parte del radiatore (non ricordo quale) è stata sostituita due anni fa. Se decidessi di fare il lavoro, visto che la macchina ha 265.000Km, cosa mi consigliereste di revisionare/sostituire oltre a motore, pompa, frizione? Vi ringrazio
Ciao, Volano e frizione vanno presi nuovi Motore rigenerato + revisione iniettori Se vuoi risparmiare, si apre il motore e si cambiano solo le parti danneggiate, gli iniettori si revisionano, si mette kit catena nuovo e si spera che tutto vada bene. Spesa? Non meno di 4500 - 5000 € sperando che non sia saltata la CP4. Altrimenti siamo all'incirca, tra motore, pompa, volano e frizione, distribuzione ecc ecc, a circa 8000 € di lavori. Su quello che comunque resta una vettura del 2012. Non lo so quanto convenga, francamente.