Buongiorno a tutti, dal mese di marzo sono possessore di una stupenda BMW 320 d Eletta. La scelta è stata ardua perchè avevo due strade : 320 d Msport con 100.000 Km oppure questa Eletta con soli 48.000 Km certificati BMW. Alla fine ho optato per la Eletta montando subito cerchi in lega da 18" style 162 e molle Eibach Pro Kit su ammo originali. Subito dopo via il "tubo di stufa" e subito due cannoni 330 style insieme alla mappatura della centralina. Gli ultimi step sono stati il mese scorso con il montaggio dei fanali posteriori Black-Line (l'auto è grigio scuro) e la pedaliera sportiva della Hartge. Ora si presenta un problema : E' meglio togliere il DPF e incrementare un poco di potenza ai bassi (visto che non sono molto contento di come va....) oppure montare la barra stabilizzatrice posteriore M3 come hanno fatto alcuni utenti del forum? Premesso che prima di questa avevo un'Audi A4 1.9 TDI 130 cv iniettore pompa, anche lei rimappata, che in partenza ti incollava ai sedili (cosa che con questa avviene solo dopo i 2000 giri) aspetto vostri consigli. Ah dimenticavo, appena il tempo permette di farle una bella lavata, posto subito le foto. Saluti, Giuseppe
mmm, il dpf a quanto ne so non si può togliere, al max bypassarlo e poi c'è l' elettronica da modificare...sotto i 2000 giri lasciala tranquilla se non vuoi vedere di continuo l' ESP accendersi e relativo consumo dei pneumatici, non dimenticare che è una trazione posteriore a differenza dell' audi...temo che per il tuo piede sarebbe stato opportuno un 330d...cmq, non hai ancora capito che auto hai per le mani, è una sportiva di razza il meglio lo da nella guida medio veloce curvoni e alta velocità il passo lungo e il telaio con relativi pesi ripartiti le conferiscono una tenuta e stabilità in velocità che la tua ex audi se li sognava...non è la macchinetta da ripresette con sgommatina quella non è qualità cmq 8 secondi da 0 a 100 sono più che dignitosi e dopo è tutta goduria allo stato puro considerando che è un 2.0d...
Scusa ma forse sono stato frainteso. Non ho nulla da dire a questa macchina stupenda, anzi, essendo anche motociclista non posso fare altro che apprezzarne le doti. Ma quando sei in una strada tutta dossi (quella che faccio ogni mattina per andare a lavoro...) oppure in Costiera Sorrentina in coda..... sembra ridicolo dover sempre mettere la prima oppure aspettare i 2000 giri per una risposta pronta del motore. Mi lamento solo del fatto che prima dei 2000 giri la macchina è come se emettesse un "singhiozzo" e non risponde come dovrebbe. Saluti, Giuseppe.
io ho un 320d e mi soddisfa molto come prestazioni, secondo me tu sei troppo abituato all'effetto vomito dei vecchi diesel.. quelli moderni sono più progressivi, ma se guardi il contakm ti accorgi che sale molto velocemente! controlla che non ci sia la EGR intasata.. influisce molto.. io l'ho pulita e adesso la sento piu regolare anche sotto 1500 giri
Perfetto. Ora penso che ci siamo! Come faccio a pulire la EGR? C'è qualche reportage o tutorial? Pensi sia quindi inutile togliere il DPF? Scusate per tutte queste domande ma voglio il massimo per la mia bimba. Saluti, Giuseppe.
Tra togliere il dpf con relativo downpipe e rimappa e la sostituzione della barra stabilizzatrice post ballano diverse centinaia di euro di differenza... Circa 500/600... Io andrei di barra indubbiamente, visto che il grosso del guadagno l'hai gia con la semplice mappa
Tra togliere il dpf con relativo downpipe e rimappa e la sostituzione della barra stabilizzatrice post ballano diverse centinaia di euro di differenza... Circa 500/600... Io andrei di barra indubbiamente, visto che il grosso del guadagno l'hai gia con la semplice mappa
No guarda, mi hanno chiesto per la modifica del PDF (tubo diretto artigianale al posto del barilotto) e l'aggiusto di mappa in base alla nuova configurazione sui 220-230 euro. Per quanto riguarda la modifica delle barre ho letto che ci vuole sui 300 euro fra barre e manodopera. Saluti, Giuseppe.
per l'egr ho seguito una guida trovata qui, ma adesso non la trovo.. io per il momento lascio tutto com'è e mi limito a pulire l'egr ogni tanto.. se dovesse dare problemi vedrò di eliminarla.. idem per il fap.. finchè funziona rimane.. se da problemi lo estirpo e poi rimappo
Effettivamente non hai tutti i torti. se riusciamo a trovare quella guida potrebbe essere un primo passo per capire se è quella oppure no. E se invece facessi una pulizia dell'aspirazione con quelle bombolette sprai??? L'ho detta grossa??? P.s. comunque con la rimappa si intraversa con una facilità impressionante......:sbav:
prima di usare lo spray ti consiglio di smontare l'egr e vedere in che stato è, se è troppo sporca non te la pulisce bene! io infatti pensavo di pulirla a mano e poi per completare usare lo spray, che aiuta a pulire bene tutto il percorso dell'aria.. poi magari una pulitina a mano ogni 20-30 mila km sto cercando il sintoflon dsc ma è introvabile dalle mie parti.. ps: a me si intraversa discretamente bene anche senza rimappa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />