Per dimostrare la mia fedelta' alla bmw m6 amaranto del 2005 che ho da circa 7 anni . Ho ordinato in bmw il motore nuovo . Dopo 170000 km guidati allegramente e' partito il primo cilindro . candele fuori uso. etc etc
il motore ha percorso quei km e l'olio se lo consumava di brutto (ogni 400 km mezzo kg) l'accelerazione era leggermente diminuita. Insomma il motore si era fatto vecchio per l'enorme sfruttamento subito in tutti i km . (E' stato mappato dall'inizio quasi e quindi immaginate) . Mi hanno sconsigliato di lavorarci sopra . poiche aprirlo senza sapere quante cose dovevano essere cambiate non conveninva affatto.Si poteva arrivare a cifre grosse da spendere ugualmente. I motori usati non mi convincevano. Altre auto non mi piacciono a meno che si spendere cifre altissime e quindi ho deciso per questa soluzione. E' dopo tutto sarebbe stato sempre un motore riparato . - - - - - aggiornamento post - - - - - Inotre io la macchina la uso e faccio tanti km . Non potevo andare da altri meccanici che solo a chiacchiere mi davano la garanzia. So che spendo di piu ma ho ben due anni di garanzia. Io in due anni credo che faro' almeno 50000 km Quindi se considerate tutto questo non c'erano altre soluzioni
Ok montato tutto ed ora rodaggio ! fatti 2500 km di gia' ad oggi e gia mi pongo il problema a chi far fare la preparazione, Ho pensato alla Hamman tedesca tramite qualche corrispondente. Stavolta non voglio spendere poco e far accendere la spia motore oppure peggio
lo e' gia !! Ma e' stato fornito proprio dalla bmw con due anni di garanzia - - - - - aggiornamento post - - - - - Tornando alla mappatura. Ora e' originale ovviamente ed io avrei voluto rimettere il mio file mappato (super eccezionale) ma poiche ' la centralina elettronica e' stata aggiornata all'ultima versione . mi han detto che il file mappato che ho sulla chiavetta non si puo' piu rimettere
potendo scegliere è molto meglio un blocco motore nuovo e garantito 2 anni 25.000km annui col V10 MASSIMA STIMA ti consiglio Noelle, il capotecnico era responsabile Alpina http://www.noellemotors.de/index.php/en/team-2 si fanno pagare ma Karl sa bene dove mettere le mani sulle BMW di un certo livello come la tua
Anche un motore revisionato é garantito minimo un anno e molti lo garantiscono 2 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....E con al massimo 5.000€ faceva il lavoro....Penso molto meno rispetto ad un motore nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.... Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
5000 euro? Magari ! non credo proprio . Ioho speso per quattro volte ma mi fido della garanzia bmw dei due anni. La macchina ha fatto gia 22 mila km ed e' un missile ! Ma la cosa bella che non consuma nulla di olio . Fare il motore da un altra parte e cmq avere problemi e salire a nord italia non mi entusiasma affatto. Preferisco BMW che a foggia ci arrivo in un lampo. Che poi ci siano meccanici migliori non lo metto in dubbio ma ognuno dei regolarsi in base alla zona dove vive.
Con 5.000€ una rettifica la si fa....Io spesi 2.500€ l'anno scorso per un tremila con garanzia. Capisco il tuo punto di vista, ma io non avrei mai speso così tanti soldi su un'auto il cui valore é vicino al costo del motore stesso e comunque tutto il resto non é più nuovo (cambio, sospensioni, interni ed ecc...). Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Si e' vero ma il valore che io do' alla mia bmw m6 v10 supera almeno per 100 volte il valore commerciale dell'auto. Io la guido da circa 8 anni e ancora oggi provo emozioni che nessun altra auto di grossa cilindrata mi ha fatto provare. Che la guidi veloce o piano solo accendere il motore con gli scarichi aperti e gia li un emozione. E poi con 20000 euro quale supercar compri? Devi spendere il doppio e se sei fortunato non ha comprato il tarocco - - - - - aggiornamento post - - - - - Immagina che ne vorrei comprare un altra per averne due ! Ma il superbollo mi scoraggia . La mia e' del 2005 e' dormein garage . Altra auto del 2015 la getto fuori alla strada. Quel v10 e' fantastico!!
5000 € non lo rettifica un V10 con tolleranze da motore da competizione. Poi il V10 è noto per la problematica alle bronzine. Quindi ha fatto bene a comprarne uno ex-novo. Che sia BMW ufficiale o da terze parti. Anche perchè 25mila km annui sono tanti per un V10 da 5.0 litri e da quel che ho capito non può permettersi di aver "fermi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alpina non ci ha messo mano al V10 BMW Motorsport, ma penso solo per un problema di Marketing.
Non dirlo a me visto che almeno una volta al mese, mi passa per la testa di acquistarne una e tenerla da collezione ma poi pensando alle spese in Italia, mi passa subito la voglia...quel motore è unico e fantastico!