BMW X3 E83 - motore n47d20c | BMWpassion forum e blog

BMW X3 E83 motore n47d20c

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da GIUSEPPE LEONETTI, 29 Gennaio 2020.

  1. GIUSEPPE LEONETTI

    GIUSEPPE LEONETTI Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Gennaio 2020
    regno unito
    Reputazione:
    0
    X3 XDrive 20 D 2009
    Buongiorno a tutti, ho un problema e non so se potete aiutarmi ho una X3 con cambio xdrive automatico del 2009 con 170000 mi si è rotta la pompa e di conseguenza gli iniettori portata dal meccanico e mi ha detto che questo modello andrebbe modificato anche la distribuzione di conseguenza ho deciso di sostituire il motore, ne ho trovato uno ma è montato su un cambio manuale, chiedo a voi se il motore o meglio la flangiatura sia identica o cambia qualcosa? grazie dell'eventuale aiuto
     
  2. wewwo

    wewwo

    22.927
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @GIUSEPPE LEONETTI :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

    501
    138
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    E che sintomi ha la tua “figlia” che è dal dottore?
     
  4. GIUSEPPE LEONETTI

    GIUSEPPE LEONETTI Aspirante Pilota

    4
    1
    29 Gennaio 2020
    regno unito
    Reputazione:
    0
    X3 XDrive 20 D 2009
    la mia piccola si era spenta all'improvviso e non partiva più, e se per qualche motivo partiva al minimo si spegneva, la diagnostica diceva che non c'era pressione sulla pompa, è stato smontato il regolatore di flusso e c'era molto smeriglio, quindi via pompa ed iniettori, fin qui non ci sarebbero problemi ma mi è stato detto che questo tipo di motore di quell'anno in particolare necessita della modifica alla distribuzione per un difetto sulla catena ed ingranaggi, premetto che a me non faceva nessun rumore tipico, ticchettio o rumore metallico e a vista la catena sembra perfetta, anche perché io al massimo 10 mila km e faccio il tagliando, riparo trattori ma il tagliando non ho problemi a farlo, quindi ha viaggiato sempre con olio buono, purtroppo il preventivo presentato è pesante e da li la decisione di sostituire il motore con uno funzionante, ma non so se alla fine sia la scelta giusta, mi rimetto anche alla vostra esperienza, grazie
     
  5. LikeNo1

    LikeNo1 Secondo Pilota

    501
    138
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ot
    Per qualche minuto ho pensato di essere stato ubriaco a non aver letto il primo post, solo ora mi sono reso conto che c’è stato un corretto spostamento di sezione. Bravi i mod.

    Tornando in-topic bel casino insomma.
    Riguardo casi di rottura/sostituzione della catena su questa famiglia di motori, il web ne è pieno. https://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

    Relativamente al tuo caso la sostituzione di pompa, iniettori, catena e relativi componenti non risolverebbero?
     

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