Le valvole ho deciso di cambiarle tutte anche io, ma il prezzo per valvola è stato decisamente inferiore (vedi mia fattura Fra, e ricorda che il mio motore è su base ///M con pezzi unici Alpina, quindi , visto l'esiguo numero di pezzi prodotti, molto piu' cari). Non ne avrà piegate 12, ma solamente 2 o 4. Ho visto piuttosto che sono segnate anche quelle di aspirazione, che io invece essendo state in buono stato, non ho sostituito.
News! Allora Eccomi Qua! Sono andato in conce stamattina con le fatture del gentilissimo Alberto! ci siamo chiariti subito! quel preventivo che mi ha fatto a me è appunto un "preventivo" quindi non è il danno reale della macchina, è solo una simulazione nella peggiore dei casi! oggi la testa è andata in rettifica, in più lucidatura condotti etc... le valvole "normali" di scarico, costano quanto quelle di Alberto, quindi mi ha detto che oggi gli dicono se c'è da rettificare la sede delle valvole oppure no... poi c'è da togliere qualcosa da quella fattura, bobine etc... quindi il prezzo scende parecchio! e la manodopera si era sbagliato! infatti costa la metà di quanto dichiarato! mi ha promesso che se tutto va come sta andando, venerdì sera ho la macchina! quindi venerdì vi aggiorno! :wink:
Dalla serie se eri senza preventivo di alberto sabato sera il capo meccanico bmw era in terrra svizzera (bar ocean) a festeggiare con i soldi di fra tutto è bene quel che dovrebbe finir bene:wink:
Invece il meccanico se ne sta a casa a consumare le mani! e io vado a "provare" il motore in alta montagna!
46,20+ IVA all'ora... come ovunque. Pero' mi sa che dove vado io l'hanno aumentata a 49...va mica bene
Buone Notizie!!! Appena tornato dal conce!!! la testata non era da rettificare! pero me l'hanno lucidata e lavata tutta! le valvole mi hanno preso quelle uguali a quelle originali, non quelle "maggiorate" quindi ho risparmiato 500 euro!!! oggi stavano iniziando a chiudere il motore! e domani magari è già pronta! che dire? felicissimo! stay tuned!
Aperto, tolto tutto il "sopra", i pistoni non erano nemmeno segnati! quindi il "battito" è stato minimo! non c'èra da rettificare le sedi delle valvole, quindi ora mettono tutte le valvole nuove,molle punterie etc... e chiudono tutto :wink:
Quindi era come ti avevo detto! Cavolo che botta. Sicuramente un fuorigiri le ha danneggiate. Speriamo torni tutto apposto.
Scalata Brusca, pero a me quel giorno non sembrava di averne fatte, il lunedì prima si... pero senza mai esagerare...
l'importante è che sia per un errore tuo e non un problema della macchina :wink: come va con le Toyo poi?