Ho speso parecchio, perchè molto incide la manodopera. Inoltre bisogna distinguere fra pistoni e valvole. Nel primo caso è sufficiente una sostituzione delle valvole, guarnizioni e una rettifica della testa (con tutti i pezzi connessi) ed il costo (almeno per l'Alpina, ma i prezzi dei ricambi non sono differenti nel prezzo ma solo nei tempi d'attesa) si aggira sui 3k. Il motore torna esattamente come nuovo pero'... Se invece avessi in caso estremo danneggiato la testa di un pistone va smontato il motore fino in fondo e a quello di cui sopra si aggiungono pezzi e manodopera. Potrei azzardare un 4/5k I prezzi prospettati se trovi un'officina autorizzata onesta. A questo proposito voglio spezzare una lancia a favora dell'officina ufficiale BMW di Ciriè (per gli abitanti a Torino). Hanno il costo della manodopera (autorizzata) piu' basso della provincia e sono stati costantemente in contatto col cliente. Onesti, trasparenti e professionali Ma ora non disperare , è davvero piu' facile che sia una bobina. io se vuoi ne ho una di riserva se volessi provare addirittura, ma d'altronde se è già dal meccanico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ritirata ieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora ti telefono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che goduria...Molto soddisfatto...(soprattutto dai complimenti che mi ha fatto Leo per quanto spinge la vetturetta). Me l'hanno data pure lavata e lucidata
il fatto di non tirare MAI a limitatore perchè "si spacca" è un pò paranoico e fa un pò sorridere! dubito che tu abbia fatto danni perchè una volta hai tirato una marcia!
sai quante volte sono arrivato al limitatore? Il limitatore serve proprio a quello...cioè ad evitare danni certo se non ci arrivi vicino è sicuro che non accade, sono d'accordo io sono piú propenso per una bobina (alla peggio un iniettore) o una malascalata li il litatore NON c'è
Quando avevamo provato a metterla in moto, di partire partiva, ma si sente tantissimo che qualcosa "batte" è quello che mi preoccupa!
Pensavo anche io però ho visto da loro hanno aumentato a 49 € + IVA all' ora, da CEA a Romano Canavese 45 € + IVA, e sono gentili e diponibili anche loro, a breve ti dirò come mi trovo :wink:
Allora alla CEA hanno abbassato perchè erano piu' alti... Io alla CEA sono già stato, parla con Pierangelo e di' che sei amico mio o di cinghialone (Davide) Sono molto cortesi e simpatici, ma , almeno questa è la mia esperienza, non altrettanto preparati e volenterosi come in Fontana. Purtroppo mi sono trovato a pagare 1 ora di manodopera (percio' ricordo il prezzo) solo aver riattaccato un filo. Per dì piu' la macchina mi è stata tenuta una settimana e non è stato individuato per intero il guasto (correttore assetto fari) Quando è stato spiegato al mio carrozziere l'ha individuato e risolto in 1 minuto con me presente con una fascetta. Mi sarei aspettato una pacca sulla spalla, non il conto...
Probabili valvole danneggiate! ma non è in garanzia? le bobine non penso facciano fare rumore di ferraglia
Allora! Eccomi Qua! Oggi pomeriggio mi hanno attaccato il computer per fare la diagnosi, come errori mi dava questi: -Mancata Accensione Cilindro 1 -Mancata Accensione Cilindro 2 -Mancata Accensione Cilindro 3 -Combustione Irregolare Sucessivamente abbiamo provato a sostituire tutte e 6 le candele, e gli errori che dava erano sempre i medesimi! a sto punto propongo di scambiare le bobine, ma senza risultato! sempre gli stessi errori! pero ragazzi c'è una cosa positiva, l'altro giorno stentava a tenere il minimo e non accelerrava quando si dava gas, invece oggi con le candele nuove prendeva anche i giri! il mio meccanico purtroppo non poteva approfondire la diagnosi, e non sapeva dove poter intervenire, quindi ho dovuto portare con il carro attrezzi la macchina in bmw, domani pomeriggio iniziano con la diagnosi approfondita, dal mio meccanico abbiamo provato a fare un test di "rotondità cilindri" ed erano tutti e 6 diversi da loro... invece se tutto era regolare i valori tra i 6 cilindri dovevano essere uguali... che altro dire ragazzi? domani pomeriggio mi chiamano per sapere cosa c'è che non va... stay tuned!
Scusami, ma sarebbe la prova di compressione quella che intendi? Comunque massima comprensione e immagino il tuo stato d'ansia - attendiamo sviluppi:wink:
Magari è solo il cablaggio. E' difficile che sbattano 3 pistoni e per di piu' l'1 2 3 in sequenza visto che quella d'accensione non è così
News Allora Eccomi Qua! prima sono passato in BMW per vedere se c'èrano novità, e che mi sento dire? che mi hanno ordinato le candele nuove e tutte e 6 le bobine! (le candele le avevo già messe nuove il giorno prima) va beh! ora li lascio fare! domani pomeriggio montano bobine e candele nuove, vediamo cosa risolvono (nulla secondo me) perchè le bobine avevamo provato a scambiarle e il problema era sempre nei primi 3 cilindri , non so che dire ragazzi... vediamo domani cosa combinano
Ah, certo che se hanno bisogno di ordinare 6 candele e sei bobine per capire se è quello siamo ben messi...! Se fossi stato nella tua città te lo dicevo io gratis essendoci già passato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />