Motore morto...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Fra335, 5 Marzo 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sara' una sonda...bella mazzata pero'
     
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    il rumore in rilascio potrebbe essere benzina incombusta, se è come uno scoppiettio.

    se è invece proprio un rumore di sbattimento di sassi potrebbe essersi staccata la ceramica dal kat, ma cercherei di attribuirla ad un colpo loro.

    quando si stacca la ceramica spesso esce catalizzatore dal teminale, con emissine di polvere bianca, tanto da far diventare bianchi i terminali.
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  4. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    un pelino di fumo bianco esce, e il rumore di sassi è presente, a sto punto cosa potrei fare? togliere i kat? ma quali sarebbero? sono quelli "attaccati" ai collettori? :-k
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io la riporterei per una ricerca panne approfondita prima di fare mosse sbagliate.

    coi kat rotti non esce fumo è proprio polvere come se fosse calce.
     
  6. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Io domani la uso un pò, vediamo se è solo intasato, poi tra 2-3gg la porto a controllare, ma se dovessere essere i catalizzatori, un alternativa "tuning" ? :-k
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    si,sono propio sul collettore vicino alla testata
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    spedirli alla Brainkat a trasformare a 200 celle:mrgreen:
     
  9. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    costo? :mrgreen:
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    non mi ricordo,avevo chiesto un preventivo...chiedi a Gabo,lui aveva chiesto per me,io e te abbiamo lo stesso motore euro4
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la scelta più sensata per restare in regola :wink:,

    se no collettori sportivi con kat metallici al posto del primo silenziatore e sei quasi in regola.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e svuoti il conto in banca...pero' se i kat so no ancora buoni non merita farlo
     
  13. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    La verità ragazzi è che vorrei rimanere il più "stock" posssibile, e da quanto ho capito la via migliore e la "rigenerazione" giusto?
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto,pero' coi 200 celle ed una mappatura su misura la Z4 scattera' meglio
     
  15. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Tentatore! :evil: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    gia che fai allora vai fino alla fine...conoscendoti;-)
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    quoto,fai in modo di fartela cambiare da loro :wink:

    Altrimenti,via tutto:mrgreen:
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Fra io sulla mia vecchia STI avevo uno scarico completo supersprint,con collettori e Kat 100 celle,e ho passato la revisione.

    Fra l'altro l'avevo pagato abbastanza meno del Supersprint originale,se vuoi info mpizzami :wink:
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    :haha...conosco un posto che la revisione la passi pure se mettono la sonda in c+lo a un ciuco :haha

    :wink:

    Per il prezzo Fra, hai visto che ci siamo...un po' piu' caruccio, ma forse su hai anche cambiato le valvole d'aspirazione vero?
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma il bello è che la ho passata regolarmente,rientrando nei parametri :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina