il rumore in rilascio potrebbe essere benzina incombusta, se è come uno scoppiettio. se è invece proprio un rumore di sbattimento di sassi potrebbe essersi staccata la ceramica dal kat, ma cercherei di attribuirla ad un colpo loro. quando si stacca la ceramica spesso esce catalizzatore dal teminale, con emissine di polvere bianca, tanto da far diventare bianchi i terminali.
un pelino di fumo bianco esce, e il rumore di sassi è presente, a sto punto cosa potrei fare? togliere i kat? ma quali sarebbero? sono quelli "attaccati" ai collettori?
io la riporterei per una ricerca panne approfondita prima di fare mosse sbagliate. coi kat rotti non esce fumo è proprio polvere come se fosse calce.
Io domani la uso un pò, vediamo se è solo intasato, poi tra 2-3gg la porto a controllare, ma se dovessere essere i catalizzatori, un alternativa "tuning" ?
non mi ricordo,avevo chiesto un preventivo...chiedi a Gabo,lui aveva chiesto per me,io e te abbiamo lo stesso motore euro4
la scelta più sensata per restare in regola :wink:, se no collettori sportivi con kat metallici al posto del primo silenziatore e sei quasi in regola.
La verità ragazzi è che vorrei rimanere il più "stock" posssibile, e da quanto ho capito la via migliore e la "rigenerazione" giusto?
Fra io sulla mia vecchia STI avevo uno scarico completo supersprint,con collettori e Kat 100 celle,e ho passato la revisione. Fra l'altro l'avevo pagato abbastanza meno del Supersprint originale,se vuoi info mpizzami :wink:
...conosco un posto che la revisione la passi pure se mettono la sonda in c+lo a un ciuco :wink: Per il prezzo Fra, hai visto che ci siamo...un po' piu' caruccio, ma forse su hai anche cambiato le valvole d'aspirazione vero?