Motore M47 Equilibratura massa manovellismo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Motore M47 Equilibratura massa manovellismo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Pamire, 9 Marzo 2017.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Ti serve un meccanico bravo, con esperienza su quei motori e un buon orecchio.
     
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  2. Daniele R90

    Daniele R90 Aspirante Pilota

    19
    2
    13 Ottobre 2018
    Zürich
    Reputazione:
    0
    Bmw 320D e90
    Esatto, concordo pienamente
     
  3. Pamire

    Pamire Kartista

    175
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Il rumore di motocarro Bremach all'avvio con temperatura bassa potrebbero essere le candelette. Io le ho fulminate tutte 100.000 km fa e se avvio nel garage il rumore è normale ma se vado in montagna e lascio fuori la macchina al freddo, all'avviamento fa un casino bestiale finché si scalda.
    Come dicevo, vista anche l'età della macchina ho lasciato stare le velleità di eliminare i rumori; si rischia il girone dantesco di fare un sacco di manutenzioni costose che non risolvono nulla (dagli organi in movimento è facile passare a pompa/iniettori e poi via verso altri parti inesplorate, con la formula "potrebbe essere").
    Ci vorrebbero Ed China o Ant Anstead di affari a quattro ruote, risolvono sempre tutte ste rogne con interventi rapidi e poco costosi (almeno in TV) =D>.
    Meccanico bravo? Io non ne conosco ](*,).
    Sono tutti bravi fino alla fattura :lol::lol:
     
  4. Daniele R90

    Daniele R90 Aspirante Pilota

    19
    2
    13 Ottobre 2018
    Zürich
    Reputazione:
    0
    Bmw 320D e90
    Magari lo troverei un meccanico come Edd China! il mio sogno!! .. adesso questi meccanici oltre che tirare a indovinare comprese le concessionarie ufficiali non fanno altro, adesso aspetto la puleggia della ina a ruota libera per l’alternatore e poi la porto a fare i servizi completi pompa,cinghia e cuscinetti vari ed un controllo ai vari (aria condizionata, puleggia albero e servo) vediamo cosa succede! Sperando di risolvere qualcosa e aiutare qualcuno che ha questi fastidiosi problemi.. le candelette le ho sostitute 2 anni fa perché due non funzionavano ma in ogni caso quando ci sono -5 gradi per i primi giri del motore fa rumore dalle camere di combustione.. credo siano i chilometri
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  5. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Non so se possa essere la causa della tua vibrazione, ma, il tuo motore che tipo di tendicinghia ha?
    _20210218_093413.JPG _20210218_093435.JPG
    Io ho il secondo tipo e per cambiarlo, ho dovuto spostare la vaschetta dell'acqua, la pompa servosterzo e l'alternatore.
    Una vera rogna insomma.
    Viene cambiato così poco, che il mio autoricambi, molto fornito, me l'ha dovuto ordinare.
     
  6. Daniele R90

    Daniele R90 Aspirante Pilota

    19
    2
    13 Ottobre 2018
    Zürich
    Reputazione:
    0
    Bmw 320D e90
    upload_2021-2-18_12-8-59.jpeg


    Il mio é questo, non credo sia complicato come il primo, almeno credo
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.025
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Nella foto sono evidenziati solo il rullo, il perno e la copertura in plastica.
    Il tenditore è quello che sta dietro.
    L'hai mai cambiato?
     
  8. Daniele R90

    Daniele R90 Aspirante Pilota

    19
    2
    13 Ottobre 2018
    Zürich
    Reputazione:
    0
    Bmw 320D e90
    Non credo abbia quello dietro.. credo sia solo il numero 3, il motore é un m47 su e90 con alternatore in alto a destra. Il pezzo sarebbe questo qui.. upload_2021-2-18_20-13-37.jpeg
     
  9. Anto1990

    Anto1990 Aspirante Pilota

    3
    3
    23 Agosto 2021
    Modica
    Reputazione:
    0
    320 cd e46
    Perdonate se riprendo il post, io nella mia e46, 10 anni fa ho rifatto il motore in quanto ha ingoiato le famose lamelle, e da quel giorno, oltre alle vibrazioni, sopratutto a freddo, sento qualcosa o meglio un rumore anomalo, proveniente dalla zona coppa, come se ci fosse un pugno di sassi che vibra e giochino dentro, alla fine ho scoperto che, all epoca chi mi ha fatto quel lavoro, non ha messo in “fase” questi famosi alberini a dovere, ed il risultato è questo rumoraccio ingarbugliato, niente di rotto perché quando ho fatto fare la distribuzione, fortunatamente da un altro meccanico, smontando non ha trovato niente di rotto, ma qui nella mia zona, sempre a sua detta, l attrezzo per metterlo in fase come dio comanda, è in possesso solo da bmw! Oltre ad essere incavolato seriamente, intanto la mia e46 ha percorso 325.000km e 280.000 circa col motore rifatto, e non riuscendo a separarmene la vorrei restaurare a dovere e sinceramente non so come e cosa fare per questo rumore che odio da oltre 10 anni! Scusate ancora per il disturbo!
     
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  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Quale sarebbe l'attrezzo che ha solo BMW?
    I kit per mettere in fase l' M47 ormai lo vendono anche i cinesi, ne esistono decine e anche a buon prezzo.
    Per gli alberini di bilanciatura basta una punta del trapano per bloccarli insieme al volano.
     
  11. Anto1990

    Anto1990 Aspirante Pilota

    3
    3
    23 Agosto 2021
    Modica
    Reputazione:
    0
    320 cd e46
    Non ti so dire, so solo che parlando con diversi meccanici della mia città, tutti mi dicono la stessa cosa! “Ehh per mettere in fase quegli alberi ci vuole l attrezzo apposito” ed è per questo che non ho fatto aprire la coppa per farli visionare bene! Oltre al costo non indifferente che ci sarà!
     
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  12. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    L'attrezzo apposito, in questo caso, è l'esperienza.. Se li hanno sfasati, l'unico modo per rimetterli in fase è sapere dove mettere le mani. Non so in che zona vivi, però, fossi in te cercherei qualche officina esperta in bmw (non necessariamente un concessionario) che di questi motori ne ha macinati parecchi.
    Ormai, lavori così "complessi" come revisionare motori li fanno in pochi. La gente caccia via l'auto quando inizia ad essere kilometrata o dare dei problemi, pertanto anche officine con esperienza su questi lavori di fino ce ne sono sempre meno. Soprattutto su macchine premium, dove il costo della manodopera per eseguirli spaventerebbe la maggior parte di noi...
     
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