Domani porto la mia M a fare questo benedetto richiamo, e mi hanno detto che passa tutto in garanzia , soltanto i lubrificanti No, e' vero? Ciao.
L'olio è a spese tue...io la porto il 12 Ottobre sotto i ferri Faranno: Riprogrammare centralina Bronzine biella Pompa olio poi faccio controllare: Differenziale (che fa un casino di rumore quando attacco/stacco la frizione) Freni (anche se le pastiglie son nuove quando freni sembra che sta atterrando un Boing 777) ..poi il Bracciolo in tinta dato che non c'è.
Raoul mesà che è normale che sembri atterri il 777... credo dovrai abituarti a meno che tu non decida di cambiare i freni. garzò certo che non vi lasciano + in pace con questi richiami... vabbè basta che passano tutto in garanzia e del resto che vi frega?! anzi, almeno state un pò + sicuri!!! sciao!
Infatti ma adesso sono tranquillo. Raul: -rumore freni, è normale e ti attacherai! -rumore attacco/stacco differenziale è normale e ti attaccherai! Dompo quanche mese ti rassegni...o cambi auto!
Sul manuale d'uso parlano della foratura dei dischi, però anche i Porsche sono forati ma non fanno casino. L'unica differenza è che i fori nei dischi dell'M sono svasati a raggio mentra i Porsche non hanno svasatura. Altre differenze non ne vedo.
e non si possono montare i dischi porsche sulla emmona?! a parte la "possibilità" di montaggio, credo costino anche non poco
Si più fare tutto. Ho progettato un impianto per un mio amico preparatore che per un cliente ha voluto su un'alfa GTV 2.0 TB con cerchi da 18" l'impianto frenate della Mercede 55 AMG. L'ho fatto ma tra la pinza e il cerchio passavano 2 mm. Il risultato: franata da PAURA ma poi a spaccato il colletore di scarico perchè in frenata la macchina si abbassava talmente tanto che strisciava a terra. Ho delle foto del progetto, se ti interessano le posto. Trrnando all'M il problema è più di omologazione che di finanza...
beh credo sarebbe interessanti x tutti vederlo il progetto !!! in effetti credo che su uno ha l'emmona, non credo abbia problemi a cambiargli i dischi... credo però alla fine se ti fermano non ti vanno a fare il controllo... semmai alla revisione... che balls!!!
Le immaigi che seguono sono tutte realizzare su PC con CAD 3D, per arrivare ad ottenere i disegni della staffa porta pinza e la campana di supprto dellla pistafrenante: La sezione del tutto dove si vede che in teroria la pinza passa a 0.43 mm dal cerchio (in pratica raranno 1.5 mm ca.) Il tutto realizzato e montato (purtroppo ho solo una foto fatta col cell o meglio col cul ):
figata pazzesca garzò!!! compliments davvero! e x la tua progetti di modifiche ai freni non ne hai? o manco ti interessa?
Il mio problema è l'omologazione. Ti faccio un'esempio: Ne stiri uno, senza ammazzarlo ma con un 50'000€ di spese ospedagliere. L'assicurazione perizia la macchina e ti dice che siccome hai l'impianto frenante non omologato non rimborsano niente. Cazzo fai? Ti attacchi alla canna del gas? Conosco gente alla quale è successo e l'assicrazione gli dedurrà a vita una percentuale dallo stipendio....non e bello!
La Brembo sta lavorando sull'omologazione dei kit GT per BMW ma ci vorrà ancora qualche mese e 3000€. Pensa che in Sizzera per le Audi è omogato tutto quello che è Brembo e vedi in giro le RS4 con impianti da 380mm.