Mi ha chiamato il conce (in Svizzera) per un'azione tecnica che riguarda la sotituzione di tutte le bronzine dell'albero motore su un certo numero di M3 tra qui la mia. Faccio notare che 2 settimane fa ho ritirato la macchina con il motore nuovo e ad oggi ho eseguito 600 km di rodaggio. È dunque chiaro che i problemi di rottura non sono ancora finiti... ...sarà contento Gabriel343
non è che sono convinti che hai ancora il motore vecchio?? cazzo su un motore con neanche un mese di vita c'è gia un azione di richiamo.. dopo tutto sto tempo che l'M3 è fuori?? se vanno avanti così faranno richiami finchè non esce di produzione..
anche secondo me pensano ancora al vecchio non a questo... secondo me fai un giro a vuoto io prima sentirei per telefono.....
Re: Motore M3 - Seconda azione di richiamo Bronzine del c#@#! finchè l'auto è in garanzia ok... ma poi???? con tutto quello che costano non capisco per quale motivo non diano garanzia di 5 anni su tutta la vettura come succede per le giapponesi. P.S. la BMW nel mercato americano da 4 anni di garanzia TOTALE, con possibilità di estensione a 6...
Ho verifcato, il mio motore è di ultima generazione. L'azione dei richiamo è prevista per tutte le M3 in Svizzera quindi credo anche in Italia. Sono seriamente deluso dell'acuisto fatto e allo scadere della garanzia la sostituirò di sicuro...mi chedo se ancora con una BMW, visto che anche con la Mini (acquistata nuova a febbraio 04) ho avuto tanti, ma tanti problemi qualitativi.
A detta del conce sì. Le parole testauli sono state: " ne abbiamo molte da richiamare ed iniziamo con la tua"
se deciderai di cambiare marchio avrai sicuramente le tue buone ragioni visto tutte le grane che ti stanno succedendo...
Fossi in loro mi vergognerei e spero che il progettista responsabile dello sviluppo di questo motore sia stato licenziato! Auto Motor un Sport parla di 60'000 motori dell'M3 E46 rotti per questo problema ad un costo di fabbricazione netto di almeno 5'000€ si totalizza una perdita di 30'000'000 di Euri ai quali si aggiungono le ore di manodopera per le 2 azioni di richiamo su tutte le M3!
60'000? così tanti?? ma quante ne hanno vendute ? praticamente non ce n'è una che si salva da sto problema se ho ben capito... giusto?
Davvero PAZZESCO Garzò!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è amissibile che già per un motore con sole due settimane (che quindi dovrebbe essere l'ultimissima versione) debba essere richiamato per i ben noti problemi alle bronzine che, dal tempo che se ne parla, dovrebbero essere già ampiamente risolti. Mi sa tanto che se andiamo avanti di questo punto al tagliando delle emmone dovremo richiedere oltre ai soliti: olio, filtri, pastiglie anche le BRONZINE. Roba da piangere!!!!!!!!
Garzò fammi un favore se puoi farti dire dal tuo concessionario quali M3 devono essere richiamate, tramite il numero di telaio o immatricolaizone. Fammi sapere al più presto...non vorrei che ci sta anche la mia nel richiamo. Ma per sostituire le bronzine devono tirar giù il motore? o lo fanno aprendo le testate senza doverlo tiras giu?
...sempre ne caso che non si sia usurate... sennò se le bronzine si sono mangiate ed hanno intaccato le bielle e l'albero, bisogna cambiare pure: - albero motore - serie di 6 bielle - serie di fascette elastiche - guarnizioni della testa - e se non basta pure le candele
A me è stato spegato che non viene smontato il motore dalla macchina e le bronzine vengono sostituite dal sotto, smontando solo la coppa dell'olio. Per Raul, fai una chiamata al tuo conce. In teoria nessuna M3 scappa a questo richiamo.
garzo guarda che la garanzia in italia per tutte le bmw(quelle comprate da concessionario ufficiale) e' di 4 anni sul motore.ciao