Scusa ma i conti non tornano, è impossibile che abbia preso 7900 giri in sesta; se così fosse teoricamente avrebbe passato i 320 orari
Guardate che ho trovato: German car magazine AMS reports in their latest issue that at least 50% of the produced M3 engines have serious problems and have to be fixed. Customers will get (or already got) a notification in the near future. http://www.rennteam.com/showflat.ph...ge=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post40202
per uno che con l'inglese ci litiga cosa vuol dire? ho solo capito che cnosceva persone che hanno avuto dei problemi con l'SMG o non ho capito un ca***????
Vuol dire che sono cazzi da cagare, il 50% dei motori M3 prodotti ha problemi seri e saranno richiamati dalle concessionarie. Vorrei sapere se il problema è sempre il solito o uno nuovo
Von den rund 60.000 weltweit verkauften Fahrzeugen des BMW M3, Typ E46, muss BMW rund die Hälfte zu Nachsorgemaßnahmen in die Werkstätten zurückbeordern. Bei einer ersten Serie kurz nach der Markteinführung wurden die Ölpumpen getauscht, bei der noch andauernden Folgeaktion werden die Kurbelwellenlagerschalen getauscht. Alle Halter der betroffenen M3-Modelle werden von BMW direkt angeschrieben. In pratica sta scritto che delle 60'000 M3 E46 vendute in tutto il mondo circa la metà dovranno tornare in officina. In una piccola parte venduta all'entrata in mercato verrà cambiata la pompa dell'olio, mentre le altre hanno problemi al Kurbelwellenlagerschalen che verrà cambiato.. L'ultima frase non riesco a capirla.. Viene fuori qualcosa del tipo "tutti i manici che riguardano i modelli di M3 vengono annotati direttamente dalla BMW"... e anche Kurbenwellenlagerschalen non sono riuscito a tradurlo... è qualcosa che riguarda le manovelle... letteralmente: Kurbel = manovella, Wellen = onde non riesco a capire a che organo meccanico si riferiscano...
cmq tornando al discorso di prima anche la honda fa motori da 100cv litro e più e non mi risulta che abbiano grossi problemi di affidabilità... per quanto riguarda il tuo amico è normale che se hanno visto in centralina che è andato a 292km/h non gli passano niente in garanzia.. l'avevo gia scritto qualche pagina più indietro che nella centralina c'è una scatola nera che registra tutta quanta la storia dell'auto... la stessa cosa vale per Garzò... se oltre a togliere il limitatore e rimappare la centralina, ha superato i 250km/h (anche solo una volta) secondo me l'intervento in garanzia può sognarselo... anche se elimina la modifica alla mappatura...
E' tutta questione di materiali, l'Honda S2000 utilizza una pompa olio molto efficiente ed infatti nelle M3 il problema grosso è quella.
E' inceredibile che un' automobile del genere debba avere questi problemi...hanno toppato nel 2001, almeno quelle del 2003 falle bene cazzo!!! Ora se uno vuole farsi una M3 usata come si fa a capire se è quella giusta o no...
Ho sentito oggi il mio amico della concess. BMW di Imola, dopo i vari richiami non ha più avuto nessuna segnalazione in proprosito; ha solo sentito di un'M3 nuova venduta a Ravenna e scoppiata poco dopo. Mi ha detto cmq che proverà a sentire da BMW Italia se hanno notizie a riguardo.
Urka...io aspetto a prendermela Vorrei capirci bene altrimenti questa M3 starà più in officina che nelle mie mani. Nel frattempo che faccio ? mi piglio una RS4 ? Forse quest'ultima da più rogne per vie delle girelle che volano via.... bòò...aspettiamo...
Così li hanno scritto dalla bmw. La velocità penso sia effettiva. Cmq la velocità dovrebbe essere limitata per "sicurezza" e non per questioni di affidabilità.....
bhè il mio vicino di casa a fatto scoppiare( ) il motore della sua RS6 penso che non abbiano tanto da ridere..