ciao l atro giorno ho acceso la macchina gia calda e dopo 3 secondi ho fatto una rotonda bella allegra togliendo proprio nel momento che la facevo i sistemi elettronici praticamente non si e' accesa nessuna spia ma la macchina aveva potenza limitata l ho spenta e riaccesa 2 volte tuttto ok cosa puo' essere successo?? puo' essere che anche dopo continui ad andare meno o e' la mia impressione.??
ultima cosa l ho scentralinata alla digital tuning siccome ho fatto gasolio e la cisterna era vuota come si fa a sapere se il filtro gasolio e' sporco??? e se va in recovery non dovrebbe segnalarlo?? puo perdersi la rimappatura del motore e tornare com era originale???
IL gasolio sporco può danneggiare iniettori e filtri gasolio. Esiste una guida per pulire il serbatoio. Di solito con gasolio sporco la macchina va a singhiozzo.. In caso di recovery non perdi la rimappa, la perderesti se facessi un aggiornamento in bmw, ricorda che se hai una rimappa la garanzia la perdi completamente per colpa/merito dell' isis...
Potrei presupporre allora che, considerando la rimappa, possa essere successo qualcosina a livello di recovery appunto. Ed il fatto che spegnendo e riaccendendo sia andato tutto apparentemente apposto potrebbe essere un indizio. Quanti cv hai guadagnato con la centralina DT?
Quando hai rimappato..hai fatto tirare via il limitatore?? perche puo' essere andata fuori giri e si spiegherebbe perche sia andata in (recovery)
io non gli ho detto di tirare via il limitatore pero' in effetti adesso arrivo tranquillamente a 4500 giri(prima il motore moriva a 4100) ed la rotonda ero in seconda e puo' essere che li abbia superati i 4500 giri (il volante sembrava una discoteca di luci lampeggianti)
ho assistito che la macchina invece di 230 cv ne aveva forse 100 lei andava bene non pichhiava in testa non aveva strappi ne singhiozzi niente pero' non andava avanti la cosa che non capisco e' come mai non si e' resettata subito quando l avevo spenta e d invece 3 volte
No, vorrei solo però poterci capire meglio su quello che è successo. Cosa hai avvertito una volta in "recovery"?
ho assistito che la macchina invece di 230 cv ne aveva forse 100 lei andava bene non pichhiava in testa non aveva strappi ne singhiozzi niente pero' non andava avanti
Probabilmente è un problema di mappatura. Abilita il menù segreto e verifica le temperature acqua durante un utilizzo spinto del mezzo. Inoltre potrebbe anche essere che non ti hanno alzato correttamente tutti i limitatori presenti.
io la butto li,digitaltuning non mi ha mai convinto molto,possibile che l'abbiano spinta troppo creandoti un intasamento del fap?questa è una mia supposizione aspetta il parere dei piu esperti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No, in caso di intasamento del DPF viene fuori la spia e, nel caso non venga fuori, il calo di performance è comunque continuo e non si ristabilizza una volta spenta e riaccesa la vettura. Quanto vedi di temperatura acqua mediamente?