Motore Guasto 125d | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motore Guasto 125d

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da raffo 36, 16 Febbraio 2017.

  1. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Parlo in generale dei gasoli "premium" con una percentuale di biocarburante ... non del caso specifico ENI DIESEL+

    Certo che se chiedo all'oste come è il vino mi dirà ottimo ....

    Il problema della contaminazione batterica è dovuta principalmente alle muffe che si vengono a formare nel serbatoio e potrebbero andare a sporcare/rompere il sistema di alimentazione.

    Alla fine gira e rigira migliori una cosa e peggiori l'altra un pò come quando siamo passati dalla benzina "rossa" a quella "verde".

    Per fortuna che ben presto elimineranno il diesel e sarete costretti a passare al nobile carburante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Era già scritto che, indipendentemente da Eni+ o Eni-, le mie prossime auto sarebbero state a benzina.

    Mi manca troppo...

    #-o#-o
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    esattamente!

    meglio gasolio normale.
     
  4. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma come? Massimo 7% per tutti tranne il Diesel+ che è il miglior gasolio in Italia che ha solo tracce di biodiesel....niente alghe ed iniettori sempre puliti

    Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
     
  5. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    A parte le affermazioni non corrette sul numero di cetano,se gli rimane scorbutica dopo il pieno con l'additivo,

    deve per forza lubrificare per facilitare il compito del sistema di iniezione.
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    La mia opinione, e preciso che è la mia, è che se ha il motore scorbutico il gasolio Diesel+ è l'ultimo dei responsabili in quanto passando da gasolio normale a Diesel + la prima cosa che noti è la linearità e dolcezza di funzionamento
     

Condividi questa Pagina