Parlo in generale dei gasoli "premium" con una percentuale di biocarburante ... non del caso specifico ENI DIESEL+ Certo che se chiedo all'oste come è il vino mi dirà ottimo .... Il problema della contaminazione batterica è dovuta principalmente alle muffe che si vengono a formare nel serbatoio e potrebbero andare a sporcare/rompere il sistema di alimentazione. Alla fine gira e rigira migliori una cosa e peggiori l'altra un pò come quando siamo passati dalla benzina "rossa" a quella "verde". Per fortuna che ben presto elimineranno il diesel e sarete costretti a passare al nobile carburante :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :)
Era già scritto che, indipendentemente da Eni+ o Eni-, le mie prossime auto sarebbero state a benzina. Mi manca troppo...
Ma come? Massimo 7% per tutti tranne il Diesel+ che è il miglior gasolio in Italia che ha solo tracce di biodiesel....niente alghe ed iniettori sempre puliti Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2
A parte le affermazioni non corrette sul numero di cetano,se gli rimane scorbutica dopo il pieno con l'additivo, deve per forza lubrificare per facilitare il compito del sistema di iniezione.
La mia opinione, e preciso che è la mia, è che se ha il motore scorbutico il gasolio Diesel+ è l'ultimo dei responsabili in quanto passando da gasolio normale a Diesel + la prima cosa che noti è la linearità e dolcezza di funzionamento