BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

1. Etto10

Etto10 Guest

Reputazione:
    0
    7 anni sui benzina N20 la vedo dura. Speriamo

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    perche'? da qualche parte ho sentito parlare di questi 7 anni... bmw li aumenta o li diminuisce se e' diesel, elettrica, ibrida, acqua, etc? Saranno 7 universalmente ma probabilmente non e' copertura totale ma ti vengono incontro. Se e' vero! Se sono storielle non so. Ma da qualche parte dovrebbe anche esser scritto su qualche sito ufficiale.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Non capisco perché. Non mi risulta che BMW abbia detto che il problema è risolto.

Quello vale solo per l'N47 e solo per quel difetto.

A Mvagusta piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    stai facendo un sacco di confusione mettendo insieme mele con pere.

5. labrie_it

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E facendo andare in confusione anche chi legge.
    Ice, ti prego, prima di scrivere cerca di documentarti o, in alternativa, stai zitto.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ho precisato che ne ho sentito parlare non che lo sapevo con certezza e che da qualche parte lo avevo letto. Ognugno si documenterà per il proprio mezzo ed il proprio motore al momento del bisogno, se ne ha bisogno. Quindi passati i 4 anni di garanzia classica italiana bmw se non ci sono altre garanzie accessorie stipulate fine dei giochi per un tale problema? La sapevo diversa... mah!

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A me risulta invece che per bmw il problema sugli N20 proprio non esiste, c'e' qualche caso.. uno zerovirgola e quindi non e' catalogabile come difetto. E quindi nemmeno necessita di risoluzione alla radice.

8. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tu sui prodotti che vendi fornisci garanzia eterna?

9. Etto10

Etto10 Guest

Reputazione:
    0
    Beh . Kia da 7 anni di garanziz su auto che costano la meta o un quarto !

10. PuccioE39

63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si 7 anni di cui i primi 3 su tutto a km illimitato, gli altri con limitazioni su interventi e km.

l'unica a dare 5 anni su tutto a km illimitati è hyundai.

e comunque non c'entra alcunché, se volevi una kia ti prendevi una kia..

il mio intervento voleva sottolineare che se bmw vende l'auto con 4 anni di garanzia, di cui due di legge a km illimitati e gli altri due con vincoli (motore e parti lubrificate entro 150mila km - 100mila per la turbina) i suoi obblighi contrattuali terminano con la fine della garanzia, a meno di contributi in correntezza commerciale che però non sono necessariamente dovuti e quindi, ovviamente, discrezionali.

11. labrie_it

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Se la sai, dilla. Se hai letto una cosa e capito un'altra, il consiglio è lo stesso di prima.

12. labrie_it

61.562
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Appunto. Quindi come fai a sostenere che la componente modificata è a posto?

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io per la verità ancora nn so cosa si è rotto in questo caso e partirei da li. Semmai. Ma confido se tutto è regolare in intervento risolutivo da mamma bmw specie se si vuole tramandare la leggenda che se vai sempre im bmw...qualcuno anche ti pensa quando ne hai bisogno. E leggende hanno sempre un fondo di verità.

A Mvagusta piace questo elemento.
  14. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma guarda come ti hanno detto sopra quel tipo di garanzia "semieterna" di 7 anni non e' scritta da nessuna parte MA e' vero che nei motori N47 (2.0 diesel nelle sue declinazioni) considerato che la catena si rompe spesso dostruggendo di fatto il motore e che questo e' stato oggetto di diverse modifiche nel corso degli anni ti vengono molto incontro perche' sanno benissimo di aver fatto loro una puttanata progettuale atomica ........considerato che non c'e' stata nessuna class action in quanto anche se non e' scritto da nessuna parte se ne prendono la responsabilità se e solo se l'auto ha sempre avito assistenza da officine bmw.......sul benzina mi sa che ci si attacca dopo i 4 anni

per cui da quello che posso saperne io leggendo qua e la (e di catene sulla E93 gliene ho fatte cambiare due in 90kkm appena sentivo il rumorino) la leggenda esiste ha un fondo di verità per i diesel.....

PS..per quel che riguarda i tagliandi supercostosi delle concessioanrie bmw anche questa e' una cosa aggirabile........all'atto dell'acquisto oppure anche al primo tagliando si paga il pacchetto fino ai 100mila km (dovrebbero essere compresi fino a 5 tagliandi) ,da li in poi l'auto di solito ha piu' di quattro anni e ci sono (almeno sulle E9x) dei prezzi di manutenzione tutto sommato contenuti (mi avevano mandato a casa un libretto con prezzi fissi dichiarati per olio,filtri,freni ecc ecc) in modo tale da portare sempre l'auto da loro e non farsi venire voglia per risparmiare di andare dal meccanico normale per poi magari ritrovarsi col motore in polvere di ferro fuori dalle coperture.......

Ultima modifica: 14 Luglio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si hai ragione... c'e' il contratto service prima da nuova per chi vuole farlo ed eventualmente il servizio valore aggiunto 4+ passati i 4 anni. Per z4 siamo a piedi e ci arrangiamo a dirla tutta. Fanno un po' tutti i modelli ma z4 no. Sigh. :( Ho cercato di trovare un service nel mio caso (e sicuramente ho avuto un po' di fortuna) che ha dei prezzi piu interessanti rispetto a tanti altri centri autorizzati e mi permette di far delle scelte alternative sui lavori da fare e come farli. Spero un domani tutto cio' abbia senso se avro' bisogno di interventi in garanzia o fuori garanzia con magari occhio di riguardo. Vedremo. Altrimenti tornero' alla mia classica manualita' per come e dove posso.

Sul discorso kia e giapponesine un mio amico ha appena comprato un'auto di questo marchio. Un suv ibrido da circa 25/26milaE. Molto bella davvero e belle rifiniture. Piena di elettronica fino ai denti ma davvero tanta. Era molto orgoglioso di tutti quei computer e quelle scritte. Al che gli ho detto: e se si rompe una centralina con tutta quella roba dentro? Mi ha detto per 7 anni dorme tranquillo su tutto. Fa pero' tagliandi annuali (a pagamento) e non come noi ogni 2 anni o 30milakm (secondo me 30mila sono tanti pero', per chi fa strada non andrei oltre i 15mila nell'arco di 2 anni)

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fa tanti chilometri immagino, perche' sul sito Kia hanno i soliti limiti biennali a meno del raggiungimento del limite chilometrico.
    Uno a caso:
    https://www.kia.com/it/service/offerte-kia/kia-care/#sportage_open

PS sull'elettronica del navi digli di tenere un occhio aperto su quello che ha firmato, perche' il limite e' ben piu' basso.

17. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Il contratto service io per le auto nuove, sia personali sia aziendali, l’ho sempre preso perché a parte la convenienza, é anche uno sprono a fare regolarmente almeno i tagliandi obbligatori per la garanzia. Il mio rav ad esempio ha 4 anni di tagliandi inclusi con il service e non ricordo se sia limitato a un tot di km e fin ora sono sempre stati fatti in modo regolare.

18. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    dovrebbe esere vietato parlare di kia in questo forum :lol::lol::lol::lol:

A powerslave, Mvagusta, iceoair e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.070
    22.873
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potrebbero spaventarsi i possessori di 2AT?

A PuccioE39 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Al contrario ne fa pochi invece talmente pochi che gia' non capisco perche' ha cambiato un'auto che andava bene ed aveva solo 10 anni... mi ricordo proprio gli ho chiesto dei tagliandi e mi disse che per contratto obbligatorio 1 all'anno per aver la garanzia dei 7. Non so si e' sbagliato o e' qualche offerta particolare che gli hanno fatto. Paghi un po 'di piu ed hai tutto compreso per 7 anni, mi diceva proprio nulla escluso. Garanzia totale. Non so e non saprei nemmeno come controllare se e' vero cio' che mi ha detto ma anche poco mi interessa per i miei casi personali e le mie vetture.

Condividi questa Pagina