BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

1. faffo

faffo Collaudatore

320
    20
    8 Giugno 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.407.479
    Bmw 335i E93 Bmw 320i G20
    io pure quando vendetti la 500 consegnai tutte le fatture che avevo

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a me sembra un bel gesto di trasparenza. ed è per questo che se dovessi comprare una macchina usata, le chiederei. anzi, apprezzerei se ci fossero già.

3. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ti rispondo riportando il mio caso personale: il concessionario mi ha detto che solo il precedente proprietario può avere questi dati e BMW Italia mi ha dato una risposta analoga citando il regolamento sulla privacy.

Detto questo, ad altri utenti del forum il concessionario ha fornito tutto. Al solito, siamo in Italia quindi l'unica vera risposta è "vai e prova".

A iceoair piace questo elemento.
  4. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Pensa te, proprio questo gruppo a me non ha voluto dare informazioni nemmeno informali sulla mia.. E sono stati i primi proprietari (ok, non loro ma un’azienda che hanno rilevato, sempre concessionaria BMW). Hanno detto che non avevano documenti della vecchia azienda... E non ho potuto dire niente perché so bene che non erano tenuti a darmeli, infatti questo é per dire che dipende anche molto dalle persone che trovi @iceoair

A Mvagusta piace questo elemento.
  5. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    No, anche io.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bhe io e' da prima del 94 che non vendo ma compro, uso e porto a fine... e nell'usato non ho mai trovato alcuna ricevuta fornitami da nessuno. Cmq quando ho comperato l'ultima l'anno scorso mi e' andata bene che ci ho trovato la fattura dentro del 1^ tagliando perche' non la avrei richiesta e non sapevo di doverla richiedere per validita' eventuali garanzie e sarei adesso corso a cercarla dopo aver letto questo argomento. Sinceramente pensavo che service regolari registrati su chiave e compilazione del manuale a corredo dell'auto da parte del centro bmw autorizzato fossero quelli che parlavano e davano il benestare. Ho imparato una cosa nuova, oltre che va aperto il tappo olio motore e guardato dentro.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    e infatti non devi averla; se hai i service ufficiali, fa testo la registrazione degli stessi presso la rete

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ma ho capito male o l'autore di questa discussione ha il motore fottuto e gli stanno chiedendo la fattura del tagliando dei 50mila per validare la garanzia di intervenire da parte di bmw? Sanno che c'e' il service effettuato ma vogliono ANCHE la fattura? Gliela stanno raccontando?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.825
    25.117
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    mica è obbligatorio. ognuno fa le sue valutazioni e fa ciò che ritiene giusto.

siccome i tagliandi li ho fatti e pagati, io li lascio volentieri a chi compra e mi piace pensare che sia un bonus per l'acquisto. quando ho venduto la serie 2 gli ho fatto il fascicoletto con tutte le fatture, gli ho lasciato due gomme estive che avevo in cantina, la scorta delle gomme invernali e anche le spazzole tergicristallo che avevo comprato e non ancora montato. un piccolo plus per l'acquirente, visto l'esborso totale.
    se io dovessi ricevere questo trattamento sicuramente concludo l'acquisto più velocemente perchè mi fido di un venditore del genere.

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per me, si, se l'auto è ancora in garanzia ufficiale sul nuovo.

fra l'altro è dal terminale che verificano la sussistenza o meno degli estremi per l'applicazione della garanzia (nell'eventualità si visualizza subito "fuori da garanzia best4").
    idem per la mapfre (premium selection), non mi hanno mai chiesto nulla.

Solo in caso di intervento in garanzia su un intervento fatto da altra conce, mi han chiesto la fattura dell'intervento precedente (e su auto comunque fuori garanzia)

Ultima modifica: 13 Luglio 2018
  11. Etto10

Etto10 Guest

Reputazione:
    0
    Quoto. Auto tra altro in garanzia Premiun Selectio..... io con BMW Italia sempre avuto ottime esperienzie ...con officine e concessionari No !

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    L'autore scriveva: Auto del 2014 presa usata l'anno scorso stiamo cercando di reperire le fatture dei tagliandi

Quindi immagino italiana e non di importazione, quindi immagino in best4 o cmq fuori da poco tempo. Comprata l'anno scorso.... l'anno puo' anche esser gia' passato dipende quando l'ha comperata l'anno scorso. Ma credo se vogliono fattura del tagliando dei 50mila sia per coinvolgere bmw italia e quella famosa best4. Vado per ipotesi ed idee.

13. Etto10

Etto10 Guest

Reputazione:
    0
    Se ha ls Premiun Selection come mi sembra di aver capito tutte storie inutili .

14. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    buonasera a tutti, io posseggo una 420i di fabbricazione Maggio 2015 (acquistata nuova da me presso rete ufficiale italiana BMW), mi debbo preoccupare per i problemi di rottura cinghia o altro?? o i problemi più grossi sono stati sui modelli precedenti??

15. Etto10

Etto10 Guest

Reputazione:
    0
    Se hai fatto tagliandi in BMW comunque fino a maggio 2019 sei tranquillo...

16. beppe1974

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si fatto tutti alla conce ufficiale, ma più che altro volevo sapere se N20 di fabbricazione maggio 2015 era tipo un 2.0 rispetto alla prima serie quindi con i problemi congeniti delle prime versioni risolti.

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    vai su realoem e con numero tuo telaio controlla se i codici catena e tendicatena sono quelli modificati che leggi in qualche pagina fa. Se si, hai montato le modifiche e credo sei abbastanza tranquillo. Anche se cmq l'auto in oggetto dell'argomento non e' molto piu vecchia della tua ed in teoria non avrebbe dovuto rompersi. Sempre se e' quello il problema. Ancora non c'e' un responso ufficiale.

18. beppe1974

3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    ci sono stato su "realeom", il codice della catena è questo:11318648732, quello del tendicatena è questo:11317592877

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok quelli in teoria sono gli ultimi. Non sappiamo se poi le versioni 2016 hanno numeri ancora differenti. Se tu hai qualche amico che ha un N20 del 2016 andiamo a chiederglielo e scopriamo magari altro. Io credo questi siano gli ultimi montati su questi motori.
    Poi che dirti.. non e' chiaro nulla e nemmeno cosa e' successo al ns amico ed in teoria io penso pure lui avesse questi ultimi codici come i tuoi. Se cosi, non avrebbe dovuto rompersi ne tendicatena ne catena o quantomeno 'sta limatura non dovrebbe provenire da quel problema/rottura. Aspettiamo.

A beppe1974 piace questo elemento.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    catena (forse tendicatena pure) non e' coperto da garanzia 'almeno' per 7 anni? Ovviam sempre con tagliandi fatti meglio se tutti in bmw onde evitare storie...

Condividi questa Pagina