BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    [​IMG]
    Italia - casa di ice, 01/01/2019
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Non prendere caldo, tranquillo, credi male.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    bhe' vabbe' uguale x me.. tanto ho gia' fatto le mie scelte e considerazioni e relative scelte e sono dell'idea che finche' stai in garanzia e' sempre meglio andare in casa madre. Me lo hanno detto anche dove ho comprato la z4: vai in bmw e vai tranquillo. Fuori garanzia poi va bene il generico e ci si arrangia per ogni problema, come ho fatto col 325. Si evitano tante discussioni sia per i primi 2 anni che per i successivi 2 e magari qualche altro dopo nel caso di bisogno.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    prima.. 12.2018! Se vuoi portare anche la tua lo facciamo ancora piu grosso il botto insieme... :o
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Poi finisce il mondo, non va bene! E comunque più probabile che la mia ti preceda, essendo una 23i sta sempre un passo avanti! :razz:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    vabbé è chiaro che scrivo per niente :lol:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    certo; la garanzia legale è una cosa, la best4 è un'altra, come avete già anticipato tu e Labrie
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Purtroppo...
     
  9. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Franco VRK hai provato a verificare, tramite il sito suggerito, se c'e' effettivamente una fattura da "inseguire"?
     
  12. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah dai, hai solo rosicato per il tuo amico. Pensavo di aver detto una cagata riguardo alla garanzia legale. Meglio così.
     
  14. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Io sono del parere pure che a volte seguire troppo le specifiche degli oli che consigliano in casa madre Bmw, sono troppo sottili... 0W-20 0W-30 o 5W-30 molte volte sono troppo acquosi e non lubrificano bene il tutto, servono solo per diminuire un po i consumi, ed inquinare meno!! e la gente poi fonde i motori... Magari mi sbaglio questo e solo "un mio pensiero".
    Io preferisco spendere 10 euro in piu di benzina avendo un consumo leggermente maggiore, ed usare un olio 5W-40 - 0W-40 che, essere piu a rischio di fondere o fare danni, da prendersi un'infarto per i costi
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2021
  15. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anche secondo me ti sbagli.
     
  17. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

    159
    12
    21 Luglio 2021
    Malta
    Reputazione:
    0
    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Almeno che non si vive in Siberia con temperature sotto lo zero olii come 0W-20 e 0W-30 aumentano solo il rischio di fare danni..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non penso che il dimensionamento dell'olio dipenda solo ed esclusivamente dalla latitudine; ritengo rientrino anche i materiali, le tolleranze, l'eventuale presenza di un turbocompressore, le specifiche che garantiscano sufficiente potere detergente e così via.
    Sono abbastanza sicuro che, pur costretti a rispettare specifici vincoli di budget (vincolo presente quasi in ogni campo), ci siano comunque dei tecnici che cerchino la quadratura del cerchio.
     
  19. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    gli oli vengono omologati sul motore, quindi è utile attenersi alle indicazioni della casa per essere sicuri che vada bene. Di solito, puoi scendere con la viscosità winter (passare da 5W a 0W ad esempio), ma mai salire.
    La viscosità di base dell'olio (30-40-50 ad esempio) è quella che hai a motore caldo, ed è quella che ti garantisce il film d'olio in esercizio. Aumentandola, hai un olio che può sopportare pressioni specifiche maggiori, però non è detto che riesca a lubrificare tutti i passaggi, viceversa, diminuendola hai un olio più "sottile", che è più fluido ma rischia di non resistere alle pressioni specifiche.
    Personalmente, mi fido di più a diminuire la viscosità winter che toccare quella base, ma sempre attenendomi alle indicazioni della casa su quali oli mettere.
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con i motori attuali personalmente mi atterrei alle gradazioni e specifiche della casa per un uso su strada
     

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