BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io ho sempre seguito consigli della casa produttrice su tutto con le auto che ho preso nuove, su tipo di olio, chilometraggi ecc... Quando si accende la spia del service vado e se va bene a loro negli anni di garanzia, sicuramente andrà bene anche a me! Forse per auto un po’ più datate sarebbe da fermarsi a 10.000 perché comunque ci possono essere dei residui nel motore che lo sporcano prima.
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Le scadenze del cambio olio sono comunque variabili. Non vedo perché reputarsi migliori degli ingegneri delle case madri/dei produttori di olii.
    I longlife, comunque, sono testati per superare tranquillamente anche i 30.000km normalmente previsti...
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Appunto..
     
  4. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Ti ho quotato ma era un discorso più generale...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma non eri tu quello che ha venduto una grande punto senza mai aver fatto un tagliando?
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Aveva 10 anni, appena presa anche la punto ha avuto i suoi tagliandi regolari..
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ah certo.. ma @iceoair ha più volte detto che porta la macchina al service BMW solo per stare più tranquillo in caso di problemi e avere una documentazione ufficiale dei tagliandi.
    Ci dice anche che non usa l'olio loro ma porta il suo.
    Però non ci dice di quale si tratta.
    Quindi: IO non ci credo.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Daaaaiiii... non volevo andare avanti col discorso.. poi arriva il lupo nero e giu' cinghiate.... :mrgreen:

    A prescindere non lo tirerei a 30mila soprattutto con gli olii che ti danno loro nei service o con l'olio discreto ma classico che toviamo in giro a prezzi medi. Potrei azzardare i 30mila se mettiamo dentro l'edge, il royal e senno' 30 mi sembrano davvero troppi, come mi sembra troppo andare oltre i 2 anni. Penso di non sbagliare a tirare al max quei 12/13mila sui miei mezzi. Ho sempre fatto cosi'. E se li raggiungessi gia' in un anno io cambierei gia' in quel momento senza attendere di finire vicino ai 30.

    Chi lo deve sapere lo sa, tranquillo. E ci abitano pure vicini.

    Si ma come voglio io li faccio. Prima mi son seduto a tavolino per sentire come girava la questione e se eravamo ancora fermi al modo di fare i service di 20 anni fa. Pago io? E decido io! Ed e' per questo che facilmente fuori best4 continuero' con loro perche' ho trovato qualcuno che mi va bene. Non mi andava di portare la mia auto dove sparisce dietro un muro, la ritiri solo a lavori finiti e ti presentano il conto (sempre bello alto). Ho gia' dato con questi sistemi, ora basta. Voglio la mia auto visibile, voglio esser presente, voglio metterci dentro quel che sta a me rispettando parametri casa madre e voglio pagare il giusto. Se non trovavo questo o qualcosa di simile fuori best4 scappavo e mi facevo tutto da me, come ho sempre fatto. Paraocchi e vasellina no grazie.

    Ed e' giusto che sia cosi! Sei tu il cliente che paga, loro eseguono ed e' importante scrivino quel che vuoi che loro facciano e che prima ancora ti dicano si corretto o no sbagliato e che ti consiglino anche. A me il service non ha fatto problemi quando ho chiesto e mi ha detto e' un ns diritto, l'auto e' ns ed i soldi sono ns, importante usare cose approvate dalla casa madre e con viscosita' adeguate. Per esempio per le candele e filtro olio ho preferito facessero tutto loro, non voglio esser contestato su un filtro di altra marca che non ha filtrato o su una candela rotta che e' finita nel cilindro.

    Quindi sulla base della mia auto piu datata ultraventennale all'orizzonte dei futuri 500mila km... scusa se e' ancora troppo poco (x te). Per me basta ed avanza.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    basta che sia un LL04 adeguato nella gradazione e sei a posto. poi che a te piaccia motul, mobil1 o royal purple, è solo una eventuale fissazione derivante da puro marketing.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si certo io al service bmw ci vado solo per stare tranquillo adesso che l'auto e' in best4 e poi anche dopo perche' magari fuori best4 succede qualcosa di sfigato magari mamma bmw in qualche modo mi considera (non e' detto ma ci speriamo e sicuramente ci sara' un limite temporale limitato). Detto questo, per qualunque altro motivo, io mi fido solo di me stesso e dei tagliandi e cambi olio candele filtri accessori etc SOLO SE FATTI DA ME e CHE HO SEMPRE FATTO DA ME.
    Sul fatto che non mi credi: e non e' lo stesso??? che mi cambia a me se tu mi credi o no. Chi doveva sapere SA. Ti ho detto per di piu che non e' l'unico a farlo.. il proprietario della zetina per il primissimo tagliando ufficiale ha messo lui l'olio (e io ho voluto a continuare a usare QUEL tipo di olio per non far miscugli) e il service ha fatto filtri e mandopera. Siamo gia' a 2. Poi adesso te lo ha detto anche @L0rdn40 e siamo a 3.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sulla tua auto con 500mila km sono previsti service ogni 30mila km?
    non credo, visto che anche nel '98, ultimo anno del tds, il service cadeva orientativamente ogni 12-15mila km
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Per deformazione professionale... no non la penso cosi'. Se costano molto di piu diversi sono. Se costano un po' di piu puo' esserci un discorso di marketing e marchi. Ma anche li' bisognerebbe esser a conoscenza di adittivi e cio' che c'e' dentro. Ragiono in altro modo. E spendo in altro modo.
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Al tempo no con gli olii dell'epoca ma non faccio questione di mezzo o di annate. Anche per la z4 per me uguale. Se dopo un anno io ci ho fatto 12/13mila km lo cambio. Non lo tengo dentro fino a 30 perche' tanto ho ancora tutto il secondo anno per girare.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io non ti ho riportato quello che penso.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Mi piacerebbe sapere cosa ne potrebbe pensare BMW Italia se dovesse pagarti qualche intervento in garanzia a seguito di tagliandi che il service ha fatto come volevi tu e non come voleva BMW Italia.
    Perché è vero che paghi tu ma è altresì vero che c'è un contratto di garanzia e BMW Italia ti rimborsa il danno sistemandoti la macchina se fai i tagliandi come dice lei.
    Non ti sembra di fare il furbo ai danni di qualcun altro?

    Senza parlare di ciò che succede se l'ispettorato del lavoro ti trova in officina durante i tagliandi..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    olii dell'epoca e motori dell'epoca. se vogliamo dirla tutta 50anni fa andavano cambiati anche ogni 5mila km (o anche meno) ma non penso che chi ha 80anni e l'auto nuova faccia i service ogni 5mila km perché ai suoi tempi si faceva così.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io col mio service ho gia' affrontato questo argomento, altri l'hanno fatto come l'ho fatto io ed e' normale farlo. E bmw finche' c'e' la garanzia non puo' dirti no quell'olio non va bene essendo un approvato proprio da loro. Il service ci lavora tutto il giorno con lavori e garanzie. Loro si sono raccomandati di metter cose approvate perche' questo fa testo per validare o non validare la garanzia. E prima di metterlo dentro hanno guardato cosa gli ho portato. Non hanno messo dentro cosi' senza controllare. C'e' anche una fattura fatta alla fine del tutto che mantiene aggiornata la garanzia e loro hanno una responsabilita'. Punto e il discorso finisce qui. Il resto non mi interessa e non rispondo. Non faccio furbate non creo danni. Tra l'altro ti ricordo che la mia z4 gia da anni va con questo olio e non voglio continuare a cambiare marca e modello poi succede come e' successo a L0rd.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    erano olii differenti, adittivi differenti... le cose sono cambiate la tecnologia sintetica ha fatto strada. Io ho deciso di stare nel mezzo, faccio poco piu di 10 mila con qualunque mezzo ma non arrivo mai a 30. Evito pure di avvicinarmi ai 20.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ben inteso: se andavo dal service bmw e mi diceva no non si puo' fare di fornire l'olio che volevo io non lo avrei fatto. Ero costretto a far come dicevano loro per tutta la best4 ma allora in questo caso avrei dovuto ANCHE indagare seun domani potevano contestarmi il primissimo cambio olio che ha fatto il precedente proprietario perche' se succedeva una rottura ugualmente mi potevano venire a dire che era stato usato olio differente dai fustoni (aggiungo anonimi che hanno nelle officine) e quindi la garanzia non valeva piu. A quel punto manco proseguivo coi tagliandi per stare in best4.
     
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Guarda, per me puoi fare quello che vuoi, anche cambiarlo ogni volta che accendi l'auto.
    Solo che il TUO personalissimo parere non ha alcun valore probatorio confrontato con quello dei test scientifici sugli olii. Prima che tu ribatta ti dico già che ho lavorato anche con gli olii, oltre che con le batterie auto.
    Quindi evitiamo di dire che "sono troppi" e fare falsa informazione.
     

Condividi questa Pagina