Motore fiacco eventuale centralina | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Motore fiacco eventuale centralina

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da narol, 4 Gennaio 2014.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Anche Agip, IP, Tamoil di tipo speciale sono a 100 ottani, e costano molto meno.
     
  2. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    Grazie Alec! non lo sapevo...grazie :-) nel frattempo ho preso appuntamento con ottimo marmittaio di Torino...magari un bel sound mi fa dimenticare le lacune del motore, se pur lo scarico di serie, il tubone singolo, non suona affatto male, in tanti mi chiedono se l'ho modificato
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io non mi sono granché accorto di differenze prestazionali neanche usando vpower 100ottani su 335i e su 325i, e tu senti la differenza sull'N46B20?
     
  4. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Si vede che non le hai guidate abbastanza. Io la sento la differenza, si sente soprattutto ai bassi/medi regimi.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il piuttosto che continuar a buttare dentro vpower mi farei mappare la macchina non in cerca di cavalli ma in cerca di un erogazione degli stessi più in linea alle mie aspettative.
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 335i è l'ho guidato per 3 pieni e mezzo, circa 2000km, e il terzo pieno l'ho fatto di vpower.

    non saranno tanti ma fra le due è quello a cui più gioverebbe l'utilizzo della vpower e su cui l'incremento sarebbe maggiormente avvertibile.

    il 325i l'ho tenuto 3 anni per 50mila km, un'idea di come va me la sono fatta :lol:
     
  7. narol

    narol Kartista

    143
    4
    27 Dicembre 2011
    Reputazione:
    2.174
    Bmw Z4
    quei motori sono più che brillanti già di loro...su un 2.0 fiacco si sente un po' di brio ma parliamo da 0 a 100 in % di un 2%...una sciocchezza comunque ma avvertibile
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    su un biturbo l'incremento di ottani è ben più avvertibile che su un aspirato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Riguardo le benzine speciali, io penso che la differenza si percepisca solo su motori molto pompati.

    Sul vecchio 600cc da 120cv (a carburatori per giunta) la differenza la sentivo, su motori normali sinceramente no.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.823
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Non so che dirti Puccio ma io a parte i vari test al banco, la differenza la sento eccome anche su una 1M da 420cv e 62 kgm.

    semmai potrebbe essere che il benzinaio ti abbia fregato rifilandoti benzina normale come per vpower.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.823
    5.733
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Tra l'altro il 335i ha il sensore di battito e se metti 95 cala di anticipo e perde sia in potenza che risposta....
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non credo :lol:

    anche perché sul 325i l'ho fatto più volte (e non sempre dallo stesso).

    per curiosità ho fatto anche un pieno di bludiesel (1.8 al litro, pura follia :lol: ma era per lavoro) sul 320d e anche lì non ho avvertito grandi differenze

    appunto, per questo mi meraviglio che sull'N46 sia avvertibile la differenza.
     
  13. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    comunque quando la ss ha costruito il terminale specifico per la 2.0 modificando la ecu e sostituendo anche il motorino del valvetronic avevano ottenuto al banco 164 hp. valore interssante direi.
     
  14. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    qualcuno ha montano lo sprintbooster o ha altre informazioni su dove reperirlo per farmi un idea?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
  18. Davidebd

    Davidebd Kartista

    54
    0
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i e85
    ho cercato ho cercato, ma vedo commenti positivi e negativi ...chi dice compratelo...chi dice è una cgt pazzesca...

    non so cosa pensare
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.518
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta esser consci del fatto che non aumenta la potenza della tua vettura.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.806
    22.742
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, ho sempre cambiato macchina una volta che non ne ero piu' soddisfatto.

    Esattamente.
     

Condividi questa Pagina