Grazie Alec! non lo sapevo...grazie :-) nel frattempo ho preso appuntamento con ottimo marmittaio di Torino...magari un bel sound mi fa dimenticare le lacune del motore, se pur lo scarico di serie, il tubone singolo, non suona affatto male, in tanti mi chiedono se l'ho modificato
io non mi sono granché accorto di differenze prestazionali neanche usando vpower 100ottani su 335i e su 325i, e tu senti la differenza sull'N46B20?
Si vede che non le hai guidate abbastanza. Io la sento la differenza, si sente soprattutto ai bassi/medi regimi.
Il piuttosto che continuar a buttare dentro vpower mi farei mappare la macchina non in cerca di cavalli ma in cerca di un erogazione degli stessi più in linea alle mie aspettative.
il 335i è l'ho guidato per 3 pieni e mezzo, circa 2000km, e il terzo pieno l'ho fatto di vpower. non saranno tanti ma fra le due è quello a cui più gioverebbe l'utilizzo della vpower e su cui l'incremento sarebbe maggiormente avvertibile. il 325i l'ho tenuto 3 anni per 50mila km, un'idea di come va me la sono fatta
quei motori sono più che brillanti già di loro...su un 2.0 fiacco si sente un po' di brio ma parliamo da 0 a 100 in % di un 2%...una sciocchezza comunque ma avvertibile
su un biturbo l'incremento di ottani è ben più avvertibile che su un aspirato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Riguardo le benzine speciali, io penso che la differenza si percepisca solo su motori molto pompati. Sul vecchio 600cc da 120cv (a carburatori per giunta) la differenza la sentivo, su motori normali sinceramente no.
Non so che dirti Puccio ma io a parte i vari test al banco, la differenza la sento eccome anche su una 1M da 420cv e 62 kgm. semmai potrebbe essere che il benzinaio ti abbia fregato rifilandoti benzina normale come per vpower.
Tra l'altro il 335i ha il sensore di battito e se metti 95 cala di anticipo e perde sia in potenza che risposta....
non credo anche perché sul 325i l'ho fatto più volte (e non sempre dallo stesso). per curiosità ho fatto anche un pieno di bludiesel (1.8 al litro, pura follia ma era per lavoro) sul 320d e anche lì non ho avvertito grandi differenze appunto, per questo mi meraviglio che sull'N46 sia avvertibile la differenza.
comunque quando la ss ha costruito il terminale specifico per la 2.0 modificando la ecu e sostituendo anche il motorino del valvetronic avevano ottenuto al banco 164 hp. valore interssante direi.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?97644-REPORTAGE-Montato-Sprint-Booster E sorprendentemente http://www.sprintbooster.com
ho cercato ho cercato, ma vedo commenti positivi e negativi ...chi dice compratelo...chi dice è una cgt pazzesca... non so cosa pensare