oggi percorrevo la statale che collega il mio paese con l'autostrada,avevo una media di 160km/h ad un tratto l'auto decellera di colpo,mi fermo,il motore faceva un rumore tipo trattore alzo il cofano.......tappo olio saltato e motore tutto imprattato.Una senzazione orribile,ora non so se ho fuso e se e' saltata la turbina.Speriamo sia la turbina vedremo domani in concessionaria.Comunque poi e venuto il carro attrezzi europcar mandato dal numero verde BMW a ritirarla.Vorrei sapere se e' un difetto gia' riscondrato.grazie.
tappo olio saltato? ci vorrebbe una pressione impensabile per far saltare il tappo dell'olio...che motore hai?
anche io pensavo a questo... elmad, hai fatto tagliandi o verifiche dell'olio o aggiunte di olio negli ultimi giorni?! ciao...
Usciva fumo chiaro dallo scarico? Se ti è saltato il tappo vuol dire che sotto il coperchio delle punterie si è creata una forte sovrapressione . Potrebbe essere un cedimento di una valvola , di una fascia elastica o della guarnizione della testa che ha mandato in pressione il monoblocco. Anche perchè senza tappo l'olio esce molto lentamente e ti si sarebbe accesa la spia dell' olio prima che il motore si fermasse . Quindi di olio non ne è uscito tanto. Il problema è un altro
concordo con mpower...cavoli c'è ne vuole xkè salti il tappo della benzina,e penso ke il turbo non c'entra niente...
Uh Uh.... avevo già letto una stranissima cosa analoga. Dai un'occhiata qui, è successa la stassa cosa oltreoceano: http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=11390&highlight=oil+engine+cover
raga' sono stato in concessionaria e mi hanno detto che sono saltati due pistoni,pero' non si spiegano il perche' tanto meno io!!!!!!
Mi dispiace di quello che ti è successo, spero almeno che te lo passiono in garanzia. Che motore hai?