BMW Z4 E89 - Motore distrutto poche ore dopo il ritiro dal tagliando in officina BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Motore distrutto poche ore dopo il ritiro dal tagliando in officina BMW

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da noblex, 2 Novembre 2022.

Tag (etichette):
  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    so che è difficile prenderne atto, ma c'è anche l'opzione della pura fatalità. le cose si rompono.
     
    A Roberto. piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Urca, in due/tre lingue? Non voglio sapere quanto ti stia costando. Ma in ticino o a torino? Perche' se l'hai preso a losanna ti ammiro ma saresti folle :) Qui a ZH viaggiano sui 400 chf/ora quelli sfigatelli.
     
  3. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
    Tutto in Italia.

    La fatalita' non deve esistere. Ma che scherziamo? Un albero motore che si spacca su un auto cosi' a cosi' pochi km e "spiaze"? Poi il giorno dopo che la ritiro dal tagliando?
    Eddai, poi a cos'altro vogliamo credere?
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hai fatto bene! Almeno spendi meno. In CH in che lingua inviera' la lettera? (che mi sono sempre domandato 'sta cosa, perche' per le cose al comune e' "ovvio" utilizzare la lingua locale, ma per il resto non saprei).
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    come scrivevo infatti

    ma le cose si rompono.

    per quanto mi riguarda è difficile credere che vi sia una correlazione fra ultimo service e rottura albero, ma neanche se l'avessero lasciata completamente a secco d'olio.
    Sempre che ovviamente si tratti veramente della rottura dell'albero motore (ho letto un "probabilmente").
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
    Se BMW non ti viene incontro (e secondo me non lo farà) cerca un N20 usato e cambia il tuo motore.

    Ho già purtroppo visto molti casi come il tuo e senza una perizia che dimostri la correlazione dei fatti è impossibile ottenere anche solo 1 centesimo. Ed in ogni caso ti verrebbe riconosciuta solo una parte del danno data la vetustà del mezzo.
     
  7. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
    E dove lo vado a cercare un N20 usato?
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.647
    4.805
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.747.185
    Giulia
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Condivido totalmente
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    100k km e 8 anni non rendono vetusto un bel niente.
    Un albero motore non si può rompere su un'auto specie se è stata tagliandata in casa madre.
    In bmw non è mai capitato? Bene, pagheranno un solo motore.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    La garanzia quanto copre?
     
  12. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    purtroppo ho paura che non vogliano pagare nemmeno quel solo motore. ma spero per l'opener di sbagliarmi
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hai spazio e tempo, e' la cosa migliore.
     
  15. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Se fosse ancora in garanzia non ne staremmo neanche a parlare.
    Ma qui non parliamo di una batteria o di un alternatore da cambiare, ma di un albero motore, che non dovrebbe mai rompersi e che non si rompe neanche su un'utilitaria.
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    che sia palesemente colpa di Bmw è tutto da dimostrare, credo tu lo abbia capito, e non sarà facile. Basta vedere come si sono comportati con un problema ben più grosso relativo alle catene di distribuzione, dove le casistiche sono ben maggiori. Dite che non esiste la fatalità? esiste eccome. pure io lo scorso anno a luglio dopo aver speso 1500 euro di sostituzione preventiva delle catene l'auto mi ha lasciato per strada, a soli tre giorni e 400 km dal ritiro, ero convinto ci fosse correlazione con l'intervento precedente invece si era solo guastato il turbocompressore, che mi costò 2680 euro
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si presume. Perche' ha scritto il diretto interessato che ci vogliono 1.600 eur per averne la certezza.
    Comunque se fosse certo che non si dovesse rompere mai, BMW lo garantirebbe a vita.
     
    A d_lsrd piace questo elemento.
  18. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.933
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    e potrebbe anche essere garantito a vita anche se non scritto da nessuna parte, magari dopo aver speso 1600 euro per smontarlo, che non sono pochi, potrebbero dirgli che ha ragione lui. ma il rischio di spendere e prenderla sui denti è molto elevato
     
    A Roberto. piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con la mia propensione al rischio e alle rotture di balle io l'avrei gia' permutata (ricevendo due soldi di cacio) non appena ricevuto il due di picche dopo le lettere mandate dall'avvocato in DE, CH e IT. E non spenderei ne un rappen di piu' ne un minuto di piu' della mia gia' probabilmente corta vita.
    Se invece avessi un riscontro positivo da BMW, valuterei le ipotesi.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.026
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Certo che 1600 euri sono davvero troppi per smontare una coppa e verificare che i 4 gomiti dell'albero girino.
     
    A Fabio64 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina