Era un po' che non succedeva questa cosa. Viene a prendermi mio padre. Salgo in macchina e mentre si infila in colonna quasi si ferma andando avanti piano col piede sul freno. Se non che il motore inizia a sussultare con la lancetta del contagiri che oscilla come se non riuscisse a tenere il minimo ma senza spegnersi. Sembrava un trattore che andava a colpi Non potendo lasciare il piedi dal freno la macchina continua a sussultare se non che appena riesce a togliere il piede mentre la colonna si muove si accende la spia del dynamic drive inattivo e il motore smette di sussultare e da lì in poi fino a casa non ha fatto nulla. Prima di parcheggiare, spenta la macchina e riaccesa non c'era più alcuna spia e il motore non sussultava Che cosa può essere? La batteria è ancora quella originale ma l'occhio di controllo è verde e a freddo non ha problemi ad accendersi. L'alternatore è già stato sostituito. kilometraggio attuale 149'900km circa. In passato è già successo qualche volta. Le prime due volte portata in bmw (senza poi pagar nulla) ed è stata data la colpa al gasolio sporco e consigliato di fare qualche pieno di bludiesel per pulire. Poi è successo un'altra volta e il giorno dopo di punto in bianco sparito tutto Non so che pensare Asus
poltergeist? Possesioni demoniache? Queste sono quelle cose che mi fan andare in crisi il cervello..... che cavolo possa centrare il motore che sussulta con il dinamic drive e sopratutto perche' accesa la spia dello stesso poi non sussulta piu'. Unico pensiero che mi possa venire e' che la centralina del dd fosse parzialmente in tilt e disturbasse la rete delle altre centraline.
Prima che succedesse è partito il cicalino della cintura (nemmeno il tempo di togliermi la giacca mi da!) e qualche istante dopo ciò ma non penso ci sia qualche legame Mio padre diceva che a volte entrando in casa quando è tutto sottosterzo e praticamente fermo (deve entrare millimetricamente..) è come se tentasse di sussultare ma non lo fa.. Un calo di tensione dovuto a cosa...? Asus
da parte della batteria un pò esausta,dal momento che le centraline sono alimentate dalla batteria e la batteria è un pò esaurita potrebbero lavorare male sopratutto quando l'auto è al minimo...
o gli iniettori sporchi.......... o la pompetta del filtro gasolio........che al minimo ha un pressione inferiore e crea scompensi.
ehmmm e cosa centrano gli iniettori e la pompa del gasolio con l'accensione della spia dinamic drive??? Qui e' qualcosa di elettrico elettronico IMHO.... E cambia sta cavolo di batteria almeno vivi tranquillo altrimenti questa estate alla prima giornata da soffoco fidati che spingi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche la mia faceva una serie di stupidaggini di questo tipo, spie accese a cacchio , perdita delle memorie radio e posizione sterzo e sedile, ecc.. Cambiata batteria , sparito tutto.. vedi tu !!
Anche io sul mio 530D ho lo stesso problema ma solo a freddo, infatti fino a che non si scalda devo mantenere un pochino il gas + alto di giri Quindi potrebbe essere la batt????
Aggiornamento della situazione: dopo aver scritto questo post la frequenza dei sussulti è diventata quotidiana. Se non che mio padre ha fatto un pieno di bludiesel (o di v-power..una della due) e mi ha detto che per un paio di giorni è stata tranquilla. lo scorso venerdì è venuto a prendermi e ormai quasi arrivati a casa al culmine di una salita ormai in piano il motore ha avuto un lieve calo di giri e s'è accesa la spia del DD Il giorno seguente all'accensione mi ha detto che è uscito un simbolo mai visto prima che è sparito quasi subito: sfondo giallo, una specie di manina con la scritta start Macchina accesa andata e senza far nulla S'è deciso allora per vedere di sostituire la batteria ma sorge un problema: se non ho letto male per sostituirla bisogna poi fare un reset o qualcosa del genere per dire alla centralina che c'è una batteria nuova. Si può fare un reset manuale o serve per forza il collegamento a qualche sw? 99 su 100 dalle mie parti è impossibile che abbiano l'attrezzatura. E' fattibile cambiare la batteria da soli e poi andare in bmw per fare questa operazioni Consigli su metodo per sostituirla o quale acquistare? Asus
Ottimazione carica batteria sulla centralina motore e sensore ibs Recarsi in BMW Batteria meglio l originale
Io andrei un attimo da un Bosch Car Service a fare una diagnosi veloce...Anzi sarei andato già la prima volta.