Tempo fa ho venduto una 320d con tantissimas strada (oltre 300.000 km) e avendola data ad un ragazzo giovane che lavora presso mio papà praticamente mi gira ancora per casa Questo ragazzo mi diceva che ieri con questo caldo tendeva a salire la temperatura in salita, specie col clima acceso (cosa che faceva già l'anno scorso anche a me), oltre a notare il motore molto fiacco ai bassi. Cosa può essere la causa? Radiatore sporco? (il liquido c'è) Oppure è arrivata al capolinea?
Può essere il termostato,oppure il sensore che fa partire la ventola del radiatore,un bel controllo alla Bmw ci vuole!!!
Confermo quanto scritto sopra, valvola termostatica bloccata oppure il termostato della ventola. Sono controlli semplici da fare da soli (perlomeno il termostato, la termostatica non so ancora dove si trova).
Ma va...ha appena finito il rodaggio!! Fine OT Per tornare all'argomento, quoto i post precedenti e, mi permetto di suggerire anche una bella pulita al radiatore:wink:
L'avevo controllato io diversi km fa, cambiando liquido e anche il termostato :wink: Proverò a dirgli di lavare il radiatore per prima cosa, poi vedremo, grazie :wink:
Già fatto sul mio 330d e consigliato da un amico che lavora in concessionario, adesso anche con il caldo e l'aria attaccata non si accende neanche più la ventola. Allora devi smontare il pezzo dell'aspirazione che c'è sopra il radiatore (penso che ci sia anche sul 320), smontare la ventola e staccare il radiattore spostandolo indietro, questo perchè anche se lavi da davanti c'è il radiatore dell'aria condizionata che copre e da dietro non serve a niente. Io quando ho smontato il tutto e l'ho tirato indietro ho trovato un disastro di sporco. Spero di essermi spiegato come fare. Vedrai come va meglio l'auto dopo:wink:. Ciao