Motore bloccato non gira | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Motore bloccato non gira

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da gabrielelisci, 25 Ottobre 2016.

  1. gabrielelisci

    gabrielelisci Aspirante Pilota

    1
    0
    10 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Ford Fiesta 1.4 TDCi
    Buongiorno a tutti.
    Ho tra le mani un motore bmw m62b44 probabilmente proveniente da un 540 e39. Il motore l'ho ricevuto dalla scuola: stavano facendo pulizia e volevano buttarlo così me lo sono portato a casa. Arriviamo al problema: ho smontato le candele e sono nuovissime, il motore non ha mai fatto nemmeno un giro. Togliendo l'asta dell'olio ho notato che pure quella è nuova e completamente asciutta. Detto questo ho provato a far girare il motore a mano ma non c'è stato verso. È completamente bloccato. Penso che 20 anni senza olio non abbiano fatto molto bene. Quali problemi ci sono secondo voi? Come lo posso sbloccare? Si è sciupato qualcosa?

    Grazie mille a tutti.
     
  2. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Se vuoi info su quel motore, sul sito c'è un grandissimo appassionato/meccanico che si sta smontando passo passo il suo 4.0 della sua e34 sw, chiedi a lui info e leggiti tutti gli interventi fatti, ti sarà utilissimo :-)
     

Condividi questa Pagina