motore bloccato cosa è successo | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

motore bloccato cosa è successo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ENRICO 919, 28 Dicembre 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    tranquillo che si sente!

    avevo un mercedes con 750 mila km e faceva rumore e ho sistemato il tutto per sempre!
     
  2. ENRICO 919

    ENRICO 919 Aspirante Pilota

    24
    1
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd tourin del 2006 E61
    motore bloccato

    il motore si è bloccato per la catena rotta stavo andando ai 20 km dopo aver fatto una curva a 90° stavo per dare gas quando ho sentito un runore di sferragliamento e poi il motore si è spento.Il capo offficina bmw dice se si è rotta catena ce sicuramente un motivo che puo' essere dato dalla pompa olio o dall pompa gasolio pertanto l'oro non intervengono sulla riparazione ma sulkla sostituzione dell'intero motore.Per qunto riguarda la garanzia io non ci credo più a questi qundo si è rotto il cambio a 150000 km ho chiesto alla bmw se mi venivano incontro con la garanzia visto che ho fatto sempre i tagliandi da loro a 600 euro cadauno.Dopo mesi di attesa mi hanno detto che mi avrebbero riconosciuto il 50 per cento della spesa e mi hanno detto che l'operazione mi sarebbe cosstata 7000 euro piu iva . Ho chiesto a bologna all'autoplanet dove anche l'oro prendono i cambi rigenerati e mi hanno fatto lo stesso lavoro anzi mi hanno rinforzato tutte le frizioni dato che traino il rimochio e ho speso 3000 euro.Se mi avessero montato un cambio veramente nuovo non lo sapro' ma ma hanno comunque fatto un mesta figura
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    allora di sicuro il problema non era nella catena sarà stata una successione di un problema.

    domanda , un motore nuovo di pacca come il tuo 218cv suppongo quanto costa realmente alla bmw?
     
  4. ENRICO 919

    ENRICO 919 Aspirante Pilota

    24
    1
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd tourin del 2006 E61
    motore bloccato

    non so cosa costa vuovo ma mi informo poi ti faccio sapere intanto devo decidere come intervenire
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    1) comprare un motore allo sfascio? ma a che prezzo e quanti km?

    2) comprarlo in bmw

    3) sistemare il tuo , ma le fasature e il resto .......non so , secondo me è peggio .
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.828
    4.232
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    In BMW ti costa 7000€ di rotazione e semicompleto.

    Prende il suo, salva il salvabile e lo assembla da capo sostituendo quello rotto.

    Ad esempio se ha il monoblocco che si è rotto oppure se l'albero motore è andato fuori equilibratura, si mette e si riequilibria.

    Si fa tutto, basta solo cacciare soldini.

    Allo sfascio non gli conviene proprio.
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e mi sa proprio che gli fa a finire cosi.

    7000 euro dovrebbero dargli un motore nuovo completo di tutto e 2 anni garanzia.

    allora si che magari converebbe.

    un utente ha avuto un problema ma non ricordo la sezione e ne parlava del prezzo.
     
  8. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2011
  9. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Io l'ho preso dallo sfascio era di una 530 incidentata con 90mila km certificati.:wink:.Il motore è una bomba tra l'altro più nuovo xkè hanno fatto degli aggiornamenti,silenziosissimo e mi sono trovato benissimo..:wink::wink:

    Enrico se vuoi un consiglio lascia xdere il vecchio motore xkè butti via un sacco di soldi e chissà se torna come una volta..:-k:-kPrendine uno usato certificato e vai tranquillo..:wink:
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragà...non diciamo eresie...
    se lo fai a nuovo torna COME NUOVO...scelta piu razionale che prendere un motore dallo sfascio,senza conoscerne il passato....e praticamente a scatola chiusa..poi a te possono dirti che ha zero chilometri..ma in realtà è una incognita!!francamente...con 7 mila euro,di motori ne riparo due!!!preferirei spendere la metà e rifarlo a nuovo!
     
  11. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata
    Dipende da chi vai,poi se hai conoscenze in merito è ancora meglio..Molte autodemolizioni ritirano macchine magari sinistrate o alluvianate all'interno ma con km certificati e lavorano molto di più rispetto ad altri..:wink::wink:Zio German può confermare..Dove sono andato io ad esempio mi sono trovato benissimo..:wink:

    Ma rifarlo a nuovo ha un suo costo sicuramente elevato..:confused::confused:
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche io tempo fa sulla mia vecchia mercedes l ho compri allo sfascio, li conoscevo , era un auto incidentata dietro parecchio, il motore era nuovo , infatti non ebbi problemi.

    a catania c'e' ne 100 sfascia carrozze.......se ne trovano occassioni, bisogna vedere con chi si parla.
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    solitamente io per primo consiglio lo sfascia*****rre,ma questo quando il bdget a disposizione è limitato..o l'auto non ha un valore che giustifichi una spesa da 3500 euro per rifare il motore..altrimenti rifare il motore è sempre la cosa migliore(se fatta ad arte)!detto questo si puo spendere meno!

    ...ad esempio,nei giorni prima di natale,ho auitato un amico a smaltirsi lavoro in officina,e visto che c'era una 320d 150cv con motore da rifare causa lamelle,lo abbiamo riassemblato,il proprietario ha speso circa 1800 euro di pezzi,e 600 di manodopera...:

    sostituiti pistoni(si sostituiscono i pistoni causa retifica obbligatoria..addirittura di aumenta seppur in minimi termini la cilindrata finale)

    bronzine di banco e biella

    sostituzione di due valvole di aspirazione

    kit sede smedigli,e quindi dopo eliminazione farfalle in aspirazione,e tagliando completo!fare voi!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. R€RI66

    R€RI66 Aspirante Pilota

    38
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    41
    BMW E60 530D ex231cv -> 286cv
    @fast530d

    carrissimo paesano.. :-) con gli sfasci dalle tue parti non è difficile trovare una bomba di motore.. se capita qui al nord so dolori.. premetto e parlo da pugliese anche io (Bari)
     
  15. ENRICO 919

    ENRICO 919 Aspirante Pilota

    24
    1
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd tourin del 2006 E61
    motore bloccato

    salve a tutti ho trovato un motore nella zona di pescara mi hanno assicurato che ha 40000 km che dite? costa 2500 euro ce un modo per capire se almeno siamo vicini ai km che dicono? se qulcuno conosce qualche segreto fatemelo sapere intanto sto aprendo il mio completamente una volta che ho i pezzi in mano preventivo ricambi e poi confronto le soluzioni.Se fossi sicuro che quello ha veramente 40000 km l avrei gia preso ma non conosco il venditore
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    408
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    anche se ne avesse 100 fosse lo stesso buono .

    ma se apri il tuo non spendi soldi in piu?

    alla fine perche non tiravi il prezzo su quello magari cercando qualche amico....

    che brutta situazione!
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    se i km fossero 40k o 100k non cambia poi molto.. l'importante è che sia in buone condizioninel riparare il motore rotto io avrei paura di parti che han sofferto nella rottura che potrebbero dare noie future.. :-k
     
  18. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata

    Scusa ma tu 6 di bari?:-k

    E immagino da noi è un pò più facile..:wink:
     
  19. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.038
    128
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Come prezzo è un pò alto..portati un meccanico e falli dare un'occhiata..:wink:
     
  20. ENRICO 919

    ENRICO 919 Aspirante Pilota

    24
    1
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd tourin del 2006 E61
    motore bloccato

    salve a tutti vi volevo informare sull'evolversi della storia del motore .Avevo deciso di riparare il mio ma all'utimo momento ho cambiato idea in quanto solo un meccanico mi aveva consigliato di rifare la testa gli altri mi hanno tutti sconsigliato di ripare un motore in questo stato pertanto ne ho preso uno usato con dicono loro 50000 km sperando sia vero lo stiamo montando vedremo come andra' a finire poi vi informero' sullo stato vero del mio motore che apriro' appena ho un attimo di tempo per capire i danni che puo fare una catena rotta e il motivo per la quale si è rotta .Ho chiesto la valutazione della macchina per darla dentro in quresto stato cioe con il motore da cambiare in bmw mi anno offerto 7000 euro e altre case 8000 tutte offerte fatte dai commercianti di paesi dell'est. Ora la riparo poi decidero' cosa fare anche perche il modello nuovo non è ancora disponibile xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fino ad agosto dicono e vi posso assicurare che è una bel girare io che la uso per lavoro con ogni tipo di intemperie mi sono sempre sentito al sicuro e posso dire che è veramente un sistema di trazione integrale valido e velocissimo nell'intervenire quindi fino a qundo potro' l'integrale sara' sempre per me una scelta indispenabile
     

Condividi questa Pagina