Motore Benzina... Vogliamo riassumere i difetti? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Motore Benzina... Vogliamo riassumere i difetti?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da AngeloE46ci, 25 Marzo 2009.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09


    la mia no...se sgaso ha un minimo accenno a scendere, ma si parla di un piccolissimo accenno....poi dovrei smontarla e pulirla sta farfalla...

    mancano 2000km al tagliandone fai da me, quindi farò tutto in un botto olio, filtri candele e sensore + pulizia farfalla
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ok appena ho tempo aggiorno il primo post!

    Grazie Damiano!
     
  3. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Avevo provato anche io a raggiungere la farfalla per pulirla fai da me, ma non ci sono riuscito...non potevano metterla in bella vista sta farfalla :mrgreen: ?
    Se fai il lavoro magari fai anche qualche foto...
     
  4. sheilwar

    sheilwar Kartista

    219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Scusate ma qual'è la procedura per regolare la farfalla? Per farfalla intendi il corpo farfallato o la farfalla pneumatica?
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Intendo il corpo farfallato, che sul M52 è diverso dal M54, so che il problema derivava dalla regolazione fine della battuta, ma non so esattamente la "procedura"... :wink:
     
  6. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Bel lavoro Angelo!
    Appena posso: Rep+!
     
  7. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    mimino alto può essere causato anche dalla battuta della farfalla sporca, che lascia passare un filino d'aria
     
  8. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    visto la mia "pirlezza" devo ancora sistemare la macchina...questo perchè come detto il problema del morire è saltuario, ma il minimo che fatica a regolarsi c'è sempre....cmq

    oggi vado a fare la revisione...per poco non passa.. dice che i valori del sondino scarico sono sballati...troppa aria e poca co2....dice che secondo lui potrebbe esserci qualche tupo che tira aria e quindi la macchina lavora male....

    finalmente ho convinto mio fratello a sbudellarmi la macchna e a controllare...vediamo quando
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    bravo! :mrgreen:
     
  10. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    farei anch'io...ma per visionare i tubi giusti devo levare mezzo impanto gas...e questo nunmepiace
     
  11. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    allora fai bene!

    fortuna che il mio vano motore è mezzo vuoto... :mrgreen:
     
  12. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    :lol:
     
  13. sheilwar

    sheilwar Kartista

    219
    6
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    31.034
    BMW 320i e46
    Non solo, se sei sfortunato e il problema sta in qualche tubo di depressione ti tocca smontare anche il collettore d'aspirazione come è capitato a me. Non te lo auguro proprio....#-o
     
  14. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    se smonto meglio..almeno pulisco fuori tutto...è un lavoro che ho sempre voluto fare...
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ottimo 3d complimenti Angelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />=D>:wink:
     
  16. jiji83

    jiji83 Secondo Pilota

    578
    14
    12 Febbraio 2008
    Reputazione:
    267
    E46 325ci
    Sarebbe bello avere una foto dove si vedono bene quali sono i famigerati tubi che si rompono...magari c'è già nel forum ma non la trovo...
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    bel topic

    valvola ciclonica?

    io avuto a che fare con lei di recente:-)
     
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  18. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    ho una domanda per qualche esperto:

    io ho cambiato da poco il debimetro sulla mia bmw 318 E46 con impianto a gas.

    ho aperto una discussione qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195803

    in pratica volevo sapere: dopo avero sostituito il debimetro bisogna riconfigurare la centralina per farlo andare bene? perche io ho ancora problemi: oltre i 4000 giri la macchina non va.. ma se rilascio l'acceleratore dolcemente riesce a salire un po lentamente...
     
  19. kikobg

    kikobg Collaudatore

    257
    4
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    26
    E46 318ci, E83 X3 2.0d
    Ho letto nella altra discussione che il debimetro è originale, se e cosi allora deve essere codificato. Esistono debimetri universali (non originale pero) quali non richiedono codifica.
     
  20. maradona10

    maradona10 Aspirante Pilota

    47
    2
    4 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    Bmw 318 (E46)
    il realta il debimetro che ho cambiato e stato tolto da una macchina incidentata... quindi non era nuovo...e non so nemmeno se era buono a questo punto...

    quelli universali quali sarebbere? i pierburg? non richiedono la ricodifica??
     

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