Ciao a tutti,che voi sappiate il motore in questione monta un sensore specifico che controlla la qualità dell’olio ?? Il tizio che me l’ha consegnata,spiegandomi l’inutilitá dell’astina dell’olio,mi raccontó di un sofisticato sistema di controllo sia del livello che della qualità ( credo la viscosità)dell’olio stesso per evitare che a causa di rigenerazioni troppo frequenti del dpf il gasolio potesse diluire l’olio,secondo voi è vero o se l’è inventato lui????
Oramai tutte le macchine che hanno intervalli di manutenzione lunghi, i famosi 30000km, e utilizzano quindi oli longlife, hanno un sensore nella coppa che monitora la qualità dell olio, per quanto riguarda la misurazione del livello, è bellissima quella elettronica, ma a me piace ancora aprire il cofano e controllare la cara vecchia astina, ogni tanto
Sull’astina sfondi una porta aperta,il controllo visivo é insostituibile per me,ma per quanto riguarda il sensore hai dati precisi o anche tu parli per sentito dire???Perché c’é gente che dice siano leggende o peggio,vorrei accedere ad un esploso o ad un elenco codici ricambi per controllare ma non so dove guardare.....
Guarda sono sincero, sotto al bmw non sono mai andato, non facendo io i tagliandi, però sono sicuro di averlo visto sul golf 6 se ti può essere utile
Realoem e il sito che vuoi. Inserisci le ultime sette cifre del tuo telaio, oppure fai una ricerca manuale, e ti dà tutto.