Motore annacquato !!! Mezzo tattico delle forze speciali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahah ci avevo pensato a rispondergli così! Fa molto Jeep CJ5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però a parte gli scherzi, se questa presa d'aria è così bassa, perchè non fare una sorta di convogliatore magari orientato verso l'alto ovviamente sempre dentro il cofano, in modo che peschi più in alto e non succedano queste cose? Dal momento che il nostro amico F20ista a quanto pare è obbligato a percorrere quella strada indipendentemente dalle condizioni...
preventivo bmw di poco sopra ai 4.000 euro per la riparazione. Credo che sforzandosi un pochino in quanto ad altezza dell' aspirazione si poteva fare di meglio.....ripeto che è bastato avere l'acqua 5 cm sotto gli sportelli poi l'onda ha fatto il resto.
l'assicurazione è latitante ..... ancora devono visionare le carte ....dicono che ci vuole tempo ....secondo me non vogliono risarcire e li troveranno tutta la mia ignoranza che, anche se non cambierà l'esito servirà come valvola di sfogo... detto questo sono d'accordo con il capo officina per il 18 agosto appena rientrati dalle ferie vado a visionare il preventivo di persona e deciderò il da farsi .
Non ho ancora visto il preventivo ma credo cambino tutte le bielle e l'albero motore. Appena lo avro' vi faccio sapere cosi accettero' consigli !!! è anche questo lo scopo del forum penso !!!
Motore annacquato !!! Sopratutto ... Almeno si spera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi dispiace per quanto accaduto, hai tutta la mia solidarietà. Il consiglio che mi sento di darti, tenuto conto che il tuo esemplare ha anche altre magagne che ti danno fastidio, è di venderlo, cercando di acquistare, per esempio, una F30 usata, ossia un'auto con un'immagine nettamente migliore della nostra sfortunata F20. Ciò ti darebbe la possibilità di provare l'usato e verificarne labontà. So che sono soldi, ma spendere così tanto per una riparazione che ti restituisce in mano un mezzo di cui sei scontento non mi pare una bella prospettiva. Ci sono comunque molte altre auto usate o KM0 che possono essere di tuo interesse. Di quella che hai probabilmente rimpiangerai solo il cambio automatico. Tienici aggiornati e in bocca al lupo!
Grande solidarietà da parte mia. Sapendo del fatto che tutte le BMW pescano aria piuttosto in basso, quando qui a Milano è esondato il Seveso mi si è stretto il bus del cul a fare viale Marche. Per fortuna però io non ho avuto danni, andavo pianissimo, e l'acqua arrivava allo sportello. Davanti a me si è fermata una Xsara Picasso perché aveva pescato acqua come te. Spero tu riesca a risolvere in modo soddisfacente.
Grazie per la solidarietà amici .... al più presto devo riuscire a metterla di nuovo in strada , una volta fatto questo, conti alla mano vedrò cosa mi conviene fare.... gioca molto il ruolo dell'assicurazione se risarcira' o meno il danno .....sarà dura !!!
Tutta la mia solidarietà per quello che ti è accaduto. Se dovessi affrontare un problema simile al tuo e realtivo risarcimento , mi affiderei ad una consulenza di un amico avvocato. Nelle polizze assicurative è presente come copertura al rischio gli eventi atmosferisci, che se sottoscritta copre da danni derivanti da grandine , fulmini , tornado , meteoriti etc etc. Se invece i danni al tuo veicolo derivano da eventi atmosferici indirettamente , occorre capire dove stà il dolo. Solitamente , se ci si trova i città, è la Polizia Municipale a bloccare la percorrenza di una strada quando per un evento eccezionale risulta impraticabile. In questo caso , se la tua compagnia assicurativa ha gli controzebedei, si rivale su quella del comune. L'altra da intraprendere è quella con "l'amico avvocato".... In bocca a Lupo Ciao Lorernzo
Temo che molte mie supposizioni vanno a farsi benedire > LINK Se pero' la sede stradale soffre di drenaggio , ci possono essere probabilità di rivalsa. Se invece è un evento eccezionale a provocare l'allagamento , c'è poco da fare , come si legge nell'articolo. Ciao Lorenzo
R: Motore annacquato !!! Ciao Michele , era l'acqua che arrivava 5 cm sotto agli sportelli, mentre la presa d'aria è all'altezza dei due reni ; il fatto è che anche con acqua 5 cm sotto agli sportelli le onde che si creano nel passaggio del tratto allagato , provocate anche da altri veicoli, possono arrivare all'altezza dei reni e provocare danni.
Beh pensavo peggio, in alcune BMW del passato era all'altezza del porta targa... Io non ho ancora aperto il cofano della mia...