la macchina si è spenta in autostrada, come se stessi camminando su quelle bande rumorose che si trovano sull'asfalto e dal motore proveniva un forte rumore di ferraglia, nessuna fumata ed i livelli sono tutti ok.presumo si sia sbiellata,oppure la distribuzione è saltata piegando le valvole...
Ah ecco...non avevo capito che si fosse bloccata. A questo punto prova ad aprire, vedi che è successo e da lì ti regoli se sostituire completamente con un motore già di rotazione o rettificare il tuo. Sui motori presi allo scasso non mi fido, uno per i chilometri, due data l'inattività provocherebbe dei problemi di morchia interna che potrebbero farlo grippare poco dopo: ergo comunque lo devi aprire per rettificarlo.
non si è bloccata,mentre la trainavo,ho inserito la 5 marcia (poichè leggera) e camminava normalmente, solo si sentiva la ferraglia nel motore... il motore che ho trovato, e di un auto incidentata l' 11 maggio, il proprietario è un signore anziano, l'ho conosciuto, l'aveva data al figlio per uscire con gli amici. anno 2000, 118000 km (ho anche il conta km, ma non so se posso montarlo oppure no) tutti tagliandati in bmw. il dubbio mi rimane sul contakm.....
il k.km lo puoi montare una volta montato fai la prima accensione della macchina poi se noti problemi spegni e scolleghi la batteria per almeno un ora,poi ricolleghi tutto e sei apposto...
motore trapiantato, contachilometri nessun problema!!! è molto più silenzioso del mio, ma dovrò "testarlo" con un pò di guida sprint!!!!
questa mattina è successo anche a me esco da una curva, accelero un po e subito dopo sento rumore di ferraglia. spengo e mi fermo però a differenza tua la mia se provo ametterla in moto parte ma sento subito rumore e spengo. anche io vorrei informazioni. ho una e46 136 cv del99
ciao a tutti. anche io ho lo stesso problema, rumore di ferraglia nel motore, il mecc mi ha detto che forse l'albero motore è andato, e converrebbe di più sostituire tutto il motore che ripararlo anche perche dopo aver fatto una precedente diagnosi in conc mi dissero che c'era una trasudazione alla pompa iniezione e il 4° iniettore da un errore. io ho una 320d e46 136 cv del 99, dato che sono anche io di cosenza mi potresti indirizzare dove hai tovato il motore completo e chi potrebbe averne e a che prezzi? grazie
successo anke a me,136 cv,forte rumore di ferraglia,autocomustione:le punte degli iniettori completamente rovinate(erano state cambiate 3 mesi prima)di cui una punta di un iniettore è sparita (forse nel motore??). motore sostituito con quello di un amico incidentato,pagato 1500 + 480 di manodopera per rimontarlo completo di tagliando completo+ 1 supporto motore+ricarica aria condizionata.
quello che non capisco è che la macchina continua a partire al primo colpo quindi in teoria non si è grippato. non ci capisco più nulla !!!
si,autocombustione,il motore è rimasto in moto ed ad alti giri nonostante la chiave di accensione si stata tolta,praticamente l'olio motore fungeva da combustibile. faccio le foto degli iniettori e le posto.
ne ho visto uno di motore di una y che perdeva dalla pompa e accelerava da solo... il proprietario ha spento subito e ha praticamente tolto il limitatore mandano il motore fuorigiri... quando ha realizzato di dover spegnerlo inserendo una marcia... era troppo tardi... sbiellato