motore andato a 166.000km???? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

motore andato a 166.000km????

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bmw 46 touring04, 25 Luglio 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bosch Car Service: prova di silenziosità e controlli se gli iniettori stanno bene:wink:

    (imho si è grippato un iniettore)
     
  2. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    ragazzi io porto la macchina a lavaggio tutte le settimane e non mi mai successo un cosa del genere io escludo che sia stato la pressione della lancia anche perchè con il motore non centra niente sicuramente sarà altro problema di elettronica o altro
     
  3. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    solidARIETà
     
  4. bmw 46 touring04

    bmw 46 touring04 Kartista

    190
    9
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    287
    bmw 320d e46-MBe220cdi-MBa170
    raga...sono andato giu a provare per accendere la macchina...il motore nn gira :eek: bloccato:eek: ](*,)](*,)](*,)
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Allora possiamo escludere gli iniettori......

    La batteria è a posto vero? :mrgreen:
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    mamma mia che storia...

    secondo me la batteria centra poco, che intendi per motore bloccato??
     
  7. bmw 46 touring04

    bmw 46 touring04 Kartista

    190
    9
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    287
    bmw 320d e46-MBe220cdi-MBa170
    allora la batteria si è scaricata(nn sò come mai..) però ho attaccato la batteria della mercedes di mio padre...si sente solo un TAC...e poi tutto tace....](*,)](*,)domattina la porto col carroattrezzi dal mecca...mi inizio a preoccupare seriamente:evil::evil:#-o#-o
     
  8. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Solidarietà! poi sotto le ferie....
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se il motore proprio non gira punterei sulla centralina iniezione.....e le candele......
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    su un diesel?
     
  11. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    azzo questi 320d quando ci si mettono rompono proprio le O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Non ho idea di cosa potrebbe essere ora che dici che il motore sia bloccato:eek:

    Prima di intervenire sugli iniettori e fare spese inutili, controlla il collettore d'aspirazione e le famigerate lamelle.... Non vorrei mai che fossero loro il vero problema!

    Solidarietà al 100%
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Scusate volevo scrivere candele di preriscaldamento ma pensandoci bene non c'entrano con questo problema :confused:

    Le lamelle che danno questo tipo di problemi? :-k

    Poi c'è da pensare anche un'altra cosa...come mai la batteria si è scaricata di colpo?
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.003
    4.434
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Corrente parassita da qualche parte o magari ha lasciato qualcosa di acceso in auto.

    Io propendo per gli iniettori bloccati o la pompa del rail bloccata.

    C'è da controllarla. Si fa prima una diagnosi elettronica, poi controlla il comparti di iniezione
     
  14. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    fammi capire tu hai smontato la batteria di tuo padre oppure hai messo i cavi? se i cavi non fanno bene il contatto senti il TAC. oppure puo" essere il motorino di avviamento bloccato
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se fosse solo il motorino d'avviamento non si spiega il problema avuto prima che non si accendesse del tutto....... :-k

    Il problema di prima farebbe pensare agli iniettori......e con la pompa del gasolio bloccata l'auto non si accende del tutto......

    Quoto il pensiero di beckervdo.......
     
  16. almilo

    almilo Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 136 CV
    Il tutto non è chiaro

    per vedere se il motore è bloccato metti la 5a (o la 6a se ce l'hai) e prova a spostare delicatamente l'auto a mano...se l'auto cammina agevolmente il motore non è bloccato ma il problema è altrove...se non cammina o forza molto il problema è più grave...prova prova e facci sapere...
     
  17. almilo

    almilo Aspirante Pilota

    14
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d 136 CV
    comunque se un'iniettore è rimasto aperto e ha fatto pipì di gasolio su un pistone in qualche raro caso si può verificare che il motore si blocchi a causa della quantità di nafta che si crea sul cielo del pistone stesso...in questo caso è meglio non insistere con l'avviamento perchè si potrebbe piegare una biella...il sintomo è simile a quello che si ha se penetra acqua in camera di combustione...questo spiegherebbe il precedente avviamento a tre cilindri. ovvio che sono supposizioni e che fare una diagnosi a distanza è sempre molto difficile...
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    novità dal meccanico??
     
  19. Riccardo.88

    Riccardo.88 Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    fiat punto 1.2
    L'opzione dell'iniettore che ha fatto la pipì non è da scartare perchè l'iniettore spruzza nella seconda fase, quindi la fase di compressione, ciò significa che le valvole sono tutte chiuse (aspirazione e scarico) e quindi il pistone si blocca automaticamente! l'unica soluzione sarebbe togliere le candelette di preriscaldamento e provare a far girare il motore in quel caso dovrebbe spurgare se ce gasolio dentro qualche cilindro visto che le sedi delle candelette corrispondono proprio nella camera di combustione!!!!!!!
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusa non c'entra nulla col tuo problema ma perchè cambiare olio ogni 10k km? E' uno spreco pazzesco.
     

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