ciao a tutti vi chiedo aiuto per riuscire a capire che problema possa avere la mia piccoletta, una serie 3 E46.. vi spiego: a volte (ma non sempre) partendo a freddo la macchina mi va a colpi o a singhiozzo, in maniera proprio evidente e ciò nonostante io la tenga ad acceleratore costante o ne aumenti il num di giri. Quella piccola bastarda, le volte che l'ho portata in bmw per questo problema non l'ha mai manifestato, per cui le hanno fatto una diagnosi e mi hanno detto che "forse" sono gli iniettori... (ho sbirciato il foglio che non mi hanno dato e c'erano questi valori: 1,3 - 1,5 - 1,5 - 2,8) un mio amico mecc mi ha detto che non dovrebbero essere gli iniettori perchè la tolleranza dovrebbe arrivare fino a 5,5. Io non ne capisco granchè AIUTATEMI per favore fatevi sentire se qualcuno sa... Grazie a tutti... attendo fiducioso
grazie vi farò sapere visto che appena ho un attimo di tempo mi slamello.. e poi vi dico se c'è ancora il problema..
controlla tubi depressione e soprattutto l'egr e la pierburg che la comanda sono i 2 principali responsabili del singhiozzo.
grazie e34pow.. ogni consiglio è ben accetto... ma non so quali sono i tubi depressione.... cmq quando la smonto la apro come una cozza... voglio controllare quanto è incrostato l'egr dopo 140.000 e passa km fatti....
Fa lo stesso anche a me, domani la porto dal mecca per vedere la pressione gasolio, ho già cambiato la pompa di premandata... ma lo fà uguale, secondo me è quella del servatoio... anche a me dava valori anomali gli iniettori in diagnosi, ma è normale perchè non arriva il giusto carburante :wink: