Ieri in concessionaria mi hanno detto che il motore del 330d e' gia' stato cambiato. Mi hanno detto che il vecchio 231 cv e' stato sostituito con il 235cv efficient dynamic che montano gia' su 5er e su X5.. mi e' sembrata una cosa un po strana, visto che nessuno ne aveva mai parlato..ne giornali ne blog..qualcuno sa se e' vero o meno?
Negli attuali listini risulta ancora la 231cv, non è che mi fidi tanto di "Al Volante". Secondo me s'è confuso con la X5
Ieri sera ho parlato con un amico venditore, il motore da quello che mi ha detto e' stato modificato con l efficient dynamic ma ha sempre 231 cv
Da quello che ne so io, l efficient dynamic è stato introdotto a marzo 2007, ma non ha ancora la funziona start/stop
la funzione start/stop e' riservata ai motori 4 cilindri...non ai 6L, ma tutte le altre tipo il brake energy ci sono gia'...
si, ma è strano che rimanga con una potenza fissata ai 231cv... Adesso che c'è la nuova A4 3.0tdi da 240, con il restyling, arriverà una versione da circa 245. Così come entro quest'anno, secondo alcuni utenti ben informati (Uriel), arrivano i power-step di tutti gli altri motori.
Si come già detto un pò di tempo fa, in autunno arriveranno questo power step del 6L e stando ad informazioni ricevute, si aggireranno sui 14-15 per il 3.0d e così come anche il 335d