Salve Raga... Come vedete sono nuovo e solamente domattina ritirerò la mia tanto desiderata 330d e46. Un quesito: ho sentito parlare di un motore del 330d da 204cv ma 6 cil a V. Esiste o è solamente il 231cv della e90? Da quanto ne so il "mio" motore da 204 cv dovrebbe essere un 6 cil in linea, come il 184 cv... GIUSTO? Che differenze ci sono tra il 184 ed il 204, turbina a parte? Grazie a tutti!!!
BMW di motori 6 cilindri a V non ne ha mai fatti a quanto sò.....e anche i 6 cilindri dell'E90 sono in linea...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Differenze tra 184 e 204..è meglio aspettare un utente che ne sà di più....cambia sicuramente come detto la turbina (più grande a quanto ricordo) e la cilindrata (di poco più alta sul 204cv).....
un altra differenza sono le lamelle, che ha il 204 cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Turbina più grande con attuatore elettrico dalle euro 4 in poi. Lamelle sia su manuale che automatico, mentre sul 184 solo sul manuale(quindi a prescindere eliminale). Motore un pò più dolce rispetto al 184cv, ma rimappato di dolce rimane ben poco. Cambio a 6 marce manuale. 204cv sono tutti restyling. Credo iniettori e pompa alta prex differenti, ma dovrei confrontare i codici, ora non riesco. Il 204 può arrivare a 300cv di sola mappa, il 184 sui 250..( e qui apriti cielo!!)
Confermo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con una bella rimappa fatta bene non ti segue + nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono proprio curioso di rimappare...solo che temo rotture visto che cmq sono a 160k km... secondo me nn ci sta dietro nemmeno il dsc alle ruote posteriori...:-)
Io non ho quel problema /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />..la spia non si accende quasi mai...solo in montagna senza termiche con una nevicata in corso su per i tornanti ho visto la spia accendersi in pratica /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />