ciao! la domanda che ho da farvi è la seguente: è possibile montare il motore del 330 su un 320 ci??? se si quali sono le parti da modificare o sostituire??? è necessaria anche la centralina o basta settare quella originale del 2.2?? grazie a tutti !!!
Re: motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? altrochè se si può..però cambiando anche centralina penso! ma occhio che non succeda niente poi quando giri per strada, anche se alla fine sono entrambi 6 cilindri e nessuno si accorgebbe di niente.. forse però ti conviene cercare direttamente una 330ci e comprarla..
eh lo so ma l'ho presa da poco e visto quanto me la valutano e considerando che è f.o ... mi conviene "trapiantare" anche xche cmq lo farei con l'aiuto di un amico mecca...
Re: motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? Oltre alla centralina ti servono anche cambio e differenziale di un 330 per via della potenza e coppia che ha in più
Re: motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? E meglio cambiarli non tanto per i cv in più ma x i vari rapporti del cambio soprattutto x la 5° penso rimangano troppo corti quelli del 2.2, pensa a quando andrebbe in giro in modo turistico si ritroverebbe con il motore su di giri sempre,il 3000 schiuma parecchio,poi controllerei anche i semiassi e i vari giunti se i due modelli li hanno uguali o no per non avere noie e magari rimanere a piedi Se i lavori si fanno vanno fatti bene e controllare tutti i vari organi messi sotto stress
Re: motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? A me viene da ridere perchè un lavoro del genere lo fece mio padre da giovane su un' alfa piazzando il cambio ponte differenziale del 1.300 mi pare sotto alla 1800-2000 (devo richiederglielo ) Mi diceva che riusciva a intraversare anche in 5! e che pattinava in tutte le marce! Però sull'acceleratore doveva avere una risposta fantastica
Re: motore 330 e 46 su 320 ci e 46... fattibile??? Come gia detto prima se devi fare un lavore fallo bene se no si fanno solo delle cagate poi una volta la benzina costava si e no 100/200 lire adesso non mi sembra conveniete, sai quanto beve il 3000 benzina?
secondo me con quel che ti costa tra trapiantare tutto ti conviene cambiare auto... poi se questa l'hai presa da poco direi chai fatto decisamente una caxxata a prenderla
beh la cazz ta l'ho fatta xche dovevo andare a convivere ,e visto che avevo una speedster e altre due auto il passo è stato obbligato...cmq grazie a tutti... sto valutando se rifare la mia o passare a qualcos'altro... a sto punto mi conviene iniziare a cercare una m3...
Azz gli e la vete confuse bene le idee..... Gia perché montare il 3000 quando esiste il 3200M Sei un grande divertiti
proprio stamani son andato a vedere un m3 e 46..considerando che la mia la ritirano a 22mila dovrei dargli a differenze "solo" 12mila €... che faccio??? cambio macchina o cambio motore alla mia???
cambia macchina senza nemmeno pensarci io sarei gia la a firmare, volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ti danno 22'000 euro per la tua??? ma di che anno è?? quanti km ha?? mi sembra una cifra abnorme per un 320ci... non è che hai capito male e ti danno 12'000 euro per la tua e ci devi aggiungere 22'000? mi sembra più plausibile