Motore 320d 150cv da buttare.. ennesimo! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore 320d 150cv da buttare.. ennesimo!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Dade320d, 23 Giugno 2008.

1. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Mamma mia.. sono iscritto da poco in questo forum perchè ero intenzionato a prendermi un 320 cd e46, ma questo è davvero troppo..
    Sogno da tempo questa macchina ed ho sempre denigrato audi, alfa, ecc.. ma credo proprio che tra alette volanti, turbine esplosive, valvole cadenti dovrò rivedere la mia posizione:sad:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

puoi cambiare la motorizzazione con una meno "scoppiettante" diciamo... :lol:

3. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Non ho molta voglia di prendermi il 3000 e da come ho letto ce ne sono parecchie che "sturbinano" anche con questo motore. L'unica alternativa è un benzina:-k

4. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    ciao vedo che il motore che hai trovato e' nudo e crudo o sbaglio? sto facendo lo stesso lavoro sulla mia mi fai sapere cosa stai spendendo di manodopera? io ancora nn ho affrontato "l'argomento" col mecc. anche perche' beato lui e' in ferie](*,)

5. FalcoNero83

FalcoNero83 Collaudatore

440
    4
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    28
    EX BMW 3.16i - BMW 320d 136cv
    oh noooo:eek:....ora pure le valvole?!](*,)](*,)....quanti km ha la tua macchina? il mecc. ti ha detto quale può essere stata la causa?

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    curioso che una valvola abbia ceduto in tale maniera

7. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    il meccanico (amico) non so ancora quanto di preciso mi prenderà ma siamo tra i 400 e i 600€ dipende sempre da cosaa del nuovo motore deve aggiungere perchè mancante... a volte delle guarnizioni o altre parti possono tirar su un po la spesa.. cmq diciamo 24€l'ora e ci dovrebbe mettere 15 ore.. + i materiali di consumo diciamo..
    Si diciamo "curioso" e strano, come se l'auto come afferma qualcuno avesse ben + dei 120 milakm dichiarati, ma mgari 220 o 320mila...
    MAHHHHHH! tanto appena è in sesto faccio controllare le centraline per vedere di trovare qualche traccia..

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2008
  8. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    qualcuno sa se questo id motore è lo stesso del telaio dell'auto che l'aveva montato?

9. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ma non c'è scritto sul libretto il telaio del motore?
    :-k:-k:-k

Mi sbaglio?

saluti
    coals

10. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    sarei curioso di saperlo anch'io visto che vorrei cercare di capire quanti km ha il motore che ho comprato

11. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    al massimo sul libretto trovi il telaio del tuo motore montato, ma se ti danno un motore come nel mio caso come fai ad avere un libretto di quest'ultimo? mi chiedevo se i codici che vedete in foto possono essere gli stessi che si trovano sul telaio dll'auto su cui era montato e di conseguenza tramite conoscenze risalire ai km dello stesso... non so se mi spiego..

12. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    scusate ma i numeri del motore sono riportati sul libretto? e se si a quale voce? grazie

13. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    se sono gli stessi del telaio si...

14. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ieri abbiamo montato (io e il mio meccanico) il blocco motore e eliminato le famigerate alette,abbiamo molato il sedere delle vitine e le abbiamo svitate e tolto le alette ma mantenuto l'alberino.
    Ora in sostanza manca solo di rifare tutti i cablaggi e Lunedì di chiudere il tutto, sperare che vada tutto bene e senza intoppi.
    Qualcuno di voi a riscontrato problemi nel rimontaggio del motore o c'è qualcosa a cui far particolarmente attenzione?
    Vi posto una foto della puleggia motore e guardate in che condizioni me l'hanno ridotta e data con il motore.. Purtroppo saremo costretti a tentar di tenerla Smussando gli angoli dove è mangiata perchè quella del mio motore, adesso che è smontato non siamo riusciti a toglierla per sostituirle...
    vedremo se sarà necessario ci concentreremo di +!
    p.s. del mio motore mancano i 4 iniettori che "casualmente" si sono trattenuti (anche se il motore che mi han dato li aveva) e la mia turbina che loro hanno definito come "rotta".
    per non parlare dei pezzi che il mio meccanico sta passando dal mi prec motore a quello fornitomi in quanto quello nuovo è stato trattato come un "pezzo di ferro"... che schifo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2008
  15. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Riciao a tutti, mi si pone il problema di dover far aggiornare i parametri alla centralina in quanto come ormai tutti sanno, ho montato il nuovo motore con debimetro, iniettori, turbina ecc.. tutti di altro motore... Secondo voi l'aggiornamento lo può fare solo un conce BMW o c'è qualcun'altro che lo può fare senza aspettare i loro tempi biblici?
    pensavo a centri bosh.. o altro..che ne pensate?

16. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    ieri pomeriggio ODISSEA TURBINA!
    4 ore per riuscire a mettere la turbina.. partendo dal fatto che il mecca aveva già montato il motore nelle sue parti meccaniche senza la suddetta, per poi arrivare a smontare completamente quasi tutto per mettercela! é normale dover smontare collettore di scarico, tutti i prigionieri dello stesso, il compressore clima, per poi bestemmiare un'ora per montarla??? Stavamo quasi per pensare che non fosse la stessa ma confrontando i codici è la compatibile..
    Beh una buona notizia speriamo: gli iniettori non vanno programmati ma la centralina si autoprogramma dopo qlc km che va male.. così han detto in Biemme almeno e lo spero vivamente!!!
    Azzo ragazzi che odissea, non ne va bene una! oggi pomeriggio cablaggi e cablaggi..

17. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Annullo. già trovato.. :)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2008
  18. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    Niente da fare ragazzi , mi vien da piangere, abbiamo meso in moto e da subito abbiamo sentito problemi alla turbina, me l'hanno data già sbiellata sti caproni!!!1
    Io sono esaurito ormai, sabato parto e volevo farlo con l'auto e mi vado a sposare in Puglia, e poi avrei dovuto fare 2 settimane in giro per la Puglia con la mia futura moglie e con la mia macchinina a dorata, ma purtroppo ormai è troppo tardi. che tristezza!
    Ci speravo davvero, il mecca ha fatto i miracoli per riuscire ad accenderla oggi e tenerla sotto osservazione un paio di giorni ma chi mi ha fornito l'auto a suo tempo e i ricambi ora a quanto pare di nuovo non ha fatto il proprio lavoro e ha usato poca professionalità.
    per fortuna che è stato il capofficina in persona a comprare la turbina da un demolitore della loro zona, ma non si è accorto che l'alberino ballava tutto dentro?!?!?! o forse si è ac corto ma se n'è fregato!!!?!???!?!?
    fatto sta che mi tocca noleggiare una macchina e ho il sangue amaro.. che tristezza!!!!
    Ed ora oltre tutto mi serve una turbina... che tristezza!!

19. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Allora tanta solidarietà per l'evento e auguroni per il matrimonio.
    Non perdere di vista il fatto che cmq è un pezzo di ferro e che le cose importanti della vita sono altre, lo so sei triste ma sai che è così! :wink:

Mi dici perchè hai preso una turbina usata?
    Ma queste hanno già rogne per conto loro da nuove figuriamoci a scatola chiusa una usata...
    Ma se la prendevi nuova con 600 euro o quello che costa anche su ebay non era meglio?
    Oppure quella che avevi trovato la facevi rettificare subito con 300 euro circa.
    Lo so con il senno di poi è facile ma delle volte fare un pò di conti è meno complicato di quello che sembra.

salutoni e tieni duro!!!
    coals

20. Dade320d

Dade320d Kartista

144
    0
    23 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring
    L'hanno fornita solo con il motore seguendo il loro strano metodo per il quale il motore e la turbina, essendo usate, dovevano essermi date usate.
    Il motore sembra giri bene, la turbina come detto è da buttare.
    E come se non bastasse li ho chiamati un'ora fa e sembra che non accettino di pagarmi una sostitutiva così che io mi possa andare a sposare e in viaggio di nozze (e forse nemmeno la turbina!).
    A questo punto se non cambiano idea li portiam davvero in tribunale.
    Ma sono triste ugualemnte...

Condividi questa Pagina