esatto! ch serietà la concessionaria di Bergamo!!!!!! Le concessionarie multimarca si vede che lavorano così, con la poca serietà che fa di loro delle vere e proprie aziende poco credibili e inafidabili! e che poi non si lamentino se la gente non ci va +, comunque io ancora non dico il nome ma fra pochi giorni farò anche il nome di questa concessionaria di Grumello del Monte (BG) così chi farà una ricerca in net per leggere pareri su di loro prima di acquistare incapperà in questo forum e si leggerà tutta la trafila di serietà! Ahhh che persona paziente...
se la garanzia scritta sul contratto è di 12 mesi allora de3vono pagarti tutto. se diversamente non c'è scritto solo garanzia allora è di 24 mesi (lo dice la legge) tra l' altro c'è uno speciale su quattroruto di questo mese. anche a me la conce non voleva pagare tutto il danno (cambio aut= euro+o- 5000) ma con la racc. dell' avvocato è stato tutto risolto. mi raccomando non farti mettere roba usata piuttosto chiedi pezzi di rotazione bmw (revisionati a nuovo), costano molto meno e hanno la garanzia non pagargli nemmeno la mano d' opera mi raccomando fai valere i tuoi diritti
prova a consultare un'avvocato ti dara sicuramente delucidazione cmq mi sembra strano che ti abbia chiesto dei soldi il furbastro http://img291.imageshack.us/img291/2646/1000717fg4.jpg
guarda, se leggi indietro ti renderai conto che l'avvocato è in mezzo fin dall' inizio ma loro sono "de coccio" (per non dire altro, puntano sul fatto che non gli farò mai causa, (credono loro!)...
Vi leggo quanto arrivato oggi al mio legale: "ti comunico che la mia assistita accetta di fornire al Sig... un motore di qualità e kilometraggio similare a quello originariamente montato sull'auto (e chi mi garantisce su qualità e chilometri di questo motore?). Il termine per il reperimento del motore non può però essere quello di 10 giorni(perchè no? visto che si sa che hanno torto e lo devono trovare da nornmai un mese?), visto il periodo( problema loro se siamo arrivati ad agosto anora così...), la Concessionaria, pur essendosi già attivata (si per chiedermi 800€ per un motore ed io in 5 giorni ne ho trovati 4 garantiti!!!) non ha ad oggi trovato un motore di caratteristiche congeniali(al loro portafoglio vuoto?) e difficilmente lo farà viste le ferie dei possibili fornitori. Quindi si impegnano a trovarlo entro il 10 settembre (tra 40 giorni!!!! e secondo voi le ferie, il viaggio di noze ec.. con che macchina lo faccio? a noleggio e poi lo metto in conto a loro?)." Sopno sempre + convinto che sono dei BAst....i!!!! possibile che ogni volta mi devono fare incazzare questi...????
Il problema è che o decidi di andarci pesante o accetti e sistemi la faccenda. A me sembra, perdona la cruda sincerità, che tu non voglia procedere legalmente come si deve.
Infatti fono a ieri ho solo minacciato cercando di trovare persone intelligenti, da oggi la mia linea è durissima, o entro 10 giorni mi trovano un motore consono e del quale mi fido, oppure dall'undicesimo vado a prendere la macchina e gli faccio causa. V assicuro che il mi legale(amico) sta ditro a sta storia da ormai 10 giorni ufficialmente ed ogni giorno con lettere batti e ribatti, ma sono veramante duri a capire... E come si dice: quando il gioco si fa duro... io mi in***** e gioco duro!
Serve a poco ma hai tutta la mia solidarietà......... Hai provato a sentire il contatto che ti ho dato......... Potrebbe riuscire a recuperare un motore se ti servisse.
ma la bmw non si vergogna?sta lamella sta distruggendo motori a iosa....e loro rimangono come salami appesi in cantina..
C'è troppo fumo è niente arrosto.. Convocalo in ribunale.. è nella lettera dai del scontato il motore con spese di noleggio auto ecc.. per non parlare dei disagi di 2 mesi ecc.. insomma fatti risarcire il tempo è tutto quello che comporta.. (volendo puoi farlo..) Per quanto le conc.. si sa.. prendono solo tempo.. sperando che la gente si stanca è chiude ricavandoci qualcosa.. DIMETICAVO... motore con garanzia.. mi raccomando. " Nella tua disanventura io vedo molta fortuna.. qualche € ci ricavi.."
Lo soma le conce si basano su questo arcano: Il cliente vuole un motore che per me è un costo, se gli propongo di metterci 1500€ e ne spendo 2500€ io ci smeno meno. Ora, sanno che io se intento causa o la difficoltà di un risarcimento tra 5 anni e anticipo: spese legali(non è il mio caso), spese per andare in tribunale e citarli, resto senza auto per un po, e devo anticipare le spese per un motore nuovo (a rigor di logica di bmw a 9500€ che sanno non prenderò mai in quanto troppo costoso e il rischio potrebbe essere che non lo risarciscano tutto...) o per uno usato che cmq si aggirano sui 4500€ montati, oltre a far fare delle perizie sulla causa che ha rotto il motore( chi cita a giudizio deve dimostrare la colpevolezza dell'altro). diciamo che esborso 4500€(motore)+1000€(tribunale)+1000€(perizia)+ 1500€ (avvocato)=8000€ e l'auto ne vale eurotax 8500€ forse.. e li rivedo tra 5 anni... ora non sanno che: gli costerà molto + cara in quanto io gli chiedo 3 volte tanto di danni. Loro però prima di arrivare a giudizio tra 5 anni spendono: 1000€ di avvocato (porta lo stesso cognome dunque...),1000€ di una perizia di controparte=2000€ se gli va male...quindi loro aspettano che io facia le mie mosse (citazione e perizia) e poi loro fanno un'offerta che equivale a chiudere la faccenda.. SONO MOOOLTO FURBI!!! ma io non molllo!!!!!!
se vuoi possiamo usare una linea ancora più dura e ci presentiamo tutti quanti nella conc. per linciarli , secondo me ti danno un' auto nuova.
Nella tua disaventura io vedo molta fortuna.. ora piu' passa il tempo è piu' aumenta il costo.. tempo ecc.. non credo che arriverete a questo punto.. tieni un po duro è solo una è prova di forza.. (PAZIENZA stai calmo è cerca di essere INCISIVO) vedrai a massimo altro il 15 settempre avrai il tuo motore.. con qualcosa per farti chiudere prima.. poi stà a te se ti accontenti.. oppure DISTRUGGI per lo stress che ti hanno fatto passare.. IO PERSONALMENTE AVREI FATTO IN MODO CHE IL (tuo) COGNOME SE LO RICORDERANNO A VITA... per non parlare i soldi che ci guadagnerai se solo avessi un po di pazienza..
Credimi basta che va in concessionaria è mette il crick sul tavolo poi si siede presentandosi... poi vedrai che li verniciano tutta la macchina come scuse ecc.. per non parlare dei vari tagliandi per evirtare che si ripresenta il problema. :wink:
eheheh non sarebbe per nulla male! guarda io posso assicurarti che se non avessi nulla da perdere di me dovrebbero aver paura anche se da solo.. è che siamo civili e civilizzati, noi... Ah vi ho detto che il libretto tagliandi non me lo hanno mai cponsegnato dicendo che non lio avevano ricevuto dal prec proprietario? sapete vero cosa vuol dire...
Non hai capito nulla della vita.. e' un modo dove chi è più forte vince.. è anche vero chi ha pazienza... haaa la miglior parte in tutto... mah anche vero che chi dorme non piglia pesce.. ora deciditi è ...
io per avere il cambio automatico sostituito ho dovuto usare la voce molto grossa, alla fine ho ottenuto quello che volevo