ne ho tovato uno in uno sfacio ma esiste un modo x sapere se e' €3 o€4 di ke anno e? inserendo il n°motore da qualke parte? grazie a tutti
ho letto da qualke parte dell'etk x inserire il numero di telaio della macchina e da' l'anno effettivo ma dove lo trovo?
Ad oggi dopo 6 giorni dalla mia lettera in concessionaria, nemmeno l'ombra di una loro doverosa risposta. A questo punto da lunedì parte la lettera dell'avvocato e ci andrò giù molto più duro di quel che volevo! visto che pare che la gente se ne freghi dei problemi che crea adesso gli porto via anche le mutande! Partendo dal fermo auto da + di 1 mese, carrattrezzi vari, danni a me per il mancato utilizzo dell' AUTO (è AZIENDALE E FATTURATA ALLA MIA AZIENDA!), spese del mio avvocato ecc.. ecc.. mi sa che facevano prima a darmi un'auto di quelle che avevano a disposizione gratis perchè adesso li spenno di brutto!
Magari prova un'ultima mediazione telefonica lunedì, con calma, senza alzare i toni della voce e parla direttamente con il titolare dell'azienda, non con il meccanico: fai vedere che sei disponibile ad un dialogo. Se non ottieni risposta, comunichi che dai tutto in mano ad un legale e d'ora in avanti dovranno parlare solo con lui. In bocca al lupo!
Guarda, ho già parlato al telefono + volte con il proprietario della concessionaria ed è proprio lui che ha alzato un muro, del quale siamo giunti al termine proprio per non aver risposto alla mia ultima lettera che faceva capo a lui. ora le telefonate sono finite, da parte mia almeno, adesso lunedì parte la lettera anticipata via fax da parte del legale e d ora si rivolgeranno a lui, io intanto nei prossimi giorni vado a prendermi l'auto e me la porto a Verona per sistemarla. poi a loro dimostrare che non è in garanzia o che lo è "parzialmente". vedremo visto che abbiamo letto insieme all'avvocato il loro contratto di garanzia e non vi è alcun accenno anche minimo a percentuali o parzialità di garanzie. Aò me son rotto! :-( Cara "Silv...to srl" adesso TREMA! Oltre a s*******rmeli ben bene in rete, ovunque ci sia la loro parola a fianco a qualunque ricerca in internet ci sarà anche il mio sputtamento!
Lunedì scorso arriva la lettera del loro avvocato (riporta lo stesso cognome del proprietario della conce), che sostiene ancora che il motore a 90.000km è una miglioria in confronto a quello a 112.000km che avevo, quindi se voglio per risolvere loro mi danno il motore ed io mi arrangio a montarlo (spesa risparmiata di 700€ confronto il loro preventivo), oppure mi danno un contributo di 1200€ (a che titolo?) per chiudere la faccenda. non ci siamo, mi devono dare tutto anche perchè adesso c'è un fermo macchina di 50 giorni di un'auto aziendale, e il motore non basta +! Mi sa che non hanno capito e oggi che ho un preventivo in mano per un motore parte la missiva del mio studio legale, non sono gli unici ad avere gli stessi cognomi...
Vi vorrei aggiornare: Ad oggi i legali si sono sentiti in merito a colpe e non colpe, la Concessionaria mi da il motore ed io me lo monto, (si ma nel loro preventivo c'era anche la turbina guasta!!=1000€ in +), a me starebbe pure bene se mi forniscono anche la turbina che loro stessi hanno menzionato, io me lo monto con 600€ e siamo tutti infelici e scontenti ma motorizzati. Ora la causa, mi fa capire il legale, è dispendiosa e lunga e non conviene, io sono d'accordo ma devono capire anche alla conce, che anche a loro non conviene e che fornendomi motore e turbina si tolgono un "gatto dai maroni". Certo che alla fine han sempre ragione loro... a meno che..... (leggete il mio prossimo post e spero cerchiate insieme a me la soluzione che possa far capire a loro e agli altri che non ci prendono in giro!!!!)
E' vero, le cause civili in Italia sono lunghe e dispendiose...io pero' l'atto di citazione l'avrei comunque notificato, pubblicizzato, contattato l'amico giornalista, scritto ai principali giornali del settore e poi vedi che la prima udienza del processo non si sarebbe mai comunque celebrata e ti avrebbero pagato pure il tuo avvocato:wink:
ecco signori le novità tanto annunciate!!! ci siamo lasciato con la mia odissea e il mio avvocato che contatta la concessionaria e dopo estenuanti trattative legali tra loro, i due legali ci dicono:"ci pare che siamo arrivati ad un'accordo equo: la Concessionaria fornirà il motore e la turbina e il sig... provvede a proprie spese al trasporto dell'auto e al montaggio dei ricambi sulla stessa...". A me storgendo il naso (500€ il montaggio) va bene, e i nostri avvocati ci mollano la palla per trovare i pezzi da sostituire e montarli. Io dal canto mio cerco in internet motori adeguati alla cifra che inizialmente la conce mi aveva sottoposto come preventivo di spesa e cioè 2800€motore+ 1100€ turbina, trovo 5 contatti che rettificano, rigenerano e vendono usati motori in quelle cifre e li passo al conce, nessuno va bene per un motivo o per l'altro. Ieri sera alle 21 mi chiama il proprietario della conce dicendo che ha trovato il motore usato, garantito, azienda che lavora bene,nessuna fregatura, loro si fidano ciecamente, lavoro spesso con loro , ecc.., io già o il sorriso stampato fino a che.. non aggiunge quanto segue: , lì mi casca il mondo e in un secondo faccio 2 calcoli: uno, il loro preventivo iniziale di 3900€ motore+turbina, dal quale siamo partiti per le trattative e dal quale siamo arrivati a quell'accordo. due, 500€montaggio+ 500€ carroatrezzi per riportare la "piccola" a casa+ 800€ contributo= 1800€ che io dovrei dare a questi "SIGNORI"... Mi prendo tempo fino ad oggi ed imbufalito contatto il mio avvocato, il quale si indegna e mi dice: "ma come se avevamo raggiunto l'accordo che LORO FORNIVANO E TU MONTAVI!!!!!!", a quel punto mi dice di chiamarli e di rifiutare decisamente il loro accordo..., è già partita la lettera al loro legale di intimazione al pagamento (significa che adesso i toni non sono più bonari)... Bene così ho fatto ed adesso a costo di smenarci soldi me li porto in tribunale anche perchè se è vero che io devo dimostrare che il motore non si è rotto per mia negligenza loro dovranno dimostrare che le alette che si sono rotte sono dovute per cause mie!!!!!! E TUTTI SAPPIAMO IL PERCHE' QUESTE ALETTE SI ROMPONO!!! SONO DIFETTOSE!!!! = VIZIO O DIFETTO = IN GARANZIA!!!!! Ah dimenticavo, adesso io ho un'auto a noleggio che farò pagare a loro, 2mesi e 10 giorni di fermo macchina, danni all'azienda in quanto auto aziendale, carroattrezzi da e per Bg da VR, spese legali, spese processuali, e poi me la porto a casa e farò il possibile per scoprire quanti km ha la macchina davvero!!!!!
tienici aggiornati che sti st...i la devono pagare devono imparare a prendersi le proprie responsabilità, ad essere uomini e non co.....ni , mi fanno proprio ridere quandono si credono grandi uomini in giacca e cravatta... dai che stavolta sei tu che li stai facendo tremare....:wink:
Vi riporto a grandi lienee la missiva del loro avvocato al mio di oggi...:" caro collega.... sono sconcertato da ciò che apprendo dal mio assistito nei confronti del tuo cliente....ecc..eccc.. il mio assistito (la conce) ha informato il tuo cliente (io) che ha trovato un supr motore in occasione ad un prezzo favoloso ecc... ecc... e visto le migliori condizioni di questo motore, ha chiesto al tuo cliente un contributo di 800€, proprio per le vantaggiose condizioni del motore....ecc..ec... Ora vorremmo sapere se: IL TUO CLINETE COSA VUOLE FARE SENZA ALTRI RIPENSAMENTE (si si scritto proprio in maiuscolo, io che ho ripensamenti?!?!?!!?) entro pochi giorni in qyuanto il mio assistito (la conce) chiude per ferie e vorrebbe definire la cosa prima.. ecc.ec.. disinti saluti.." Ora, o questi hanno il sole che gli batte in testa o sono pazzi!!!! Sti st.....i prima mi dicono ok per motore e turbina, poi appena gli avvocati si allontanano vogliono 800€ per un motore, e POI SONO IO CHE CAMBIO IDEA??????????? Fate voi come siamo messi... p.s. io mio avvocato:" caro collega, il mio cliente vuole motore e turbina, che sono in garanzia, senza alcun esborso di denaro come concordato entro 10 giorni. null'altro!" che sia chiaro adesso?!??!??!? PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Per inciso: è quasi certo che siano saltate le lamelle del collettore... cmq appena risolvo e arriva l'auto dal mio mecca, vado e faccio foto per documentarvi...
Io ti faccio i complimenti per la pazienza.... io avrei agito con un macete :))) eh eh . anche perche' oramai son 2 mesi che sei appiedato... ma che serieta' sta concessionaria....